dando un occhiata al sito ho visto il post del sondaggio:"il cerchio è chiuso..." e mi piacerebbe sapere perchè in bmw hanno dato i nomi alle loro vetture usando i numeri dispari ma saltando il nove. mi spiego: attualmente producono le serie 1-3-5-6-7 ma non sarebbe stato più giusto (a mio avviso) se fosse stato 1-3-5-7-9?? ci sono dei motivi logici che voi sappiate? o magari ci sono arrivati da precedenti gloriose bmw? grazie.
...ti sei dimenticato anche della serie 8..credo che la bmw sia indirizzata a fare cn numeri dispari le berline e con i pari le coupè...infatti si vocifera che la prox coupè della serie3 verrà chiamata serie 4 cosi come la 3 porte della serie 1 verrà chiamata serie2...
Giusto cesare, anche se altre voci dicono che ora ci abbiano ripensato... e in effetti devo dire che solo per il fatto che io voglio che la ///M3 si continui a chiamare così, sia coupè che l'eventuale berlina!!! L'///M3 è un mito e non si può cambirgli nome così alla leggera! Voi che ne pensate?
bhe in effetti nn mi son mai piaciuti troppi modelli..soprattutto se sono molto simili!cmq vedremo..a me piace da morire la serie 8!
be,ho le idee un pò più chiare grazie. anche se a dire la verità preferirei che le case automobilistiche dessero ai loro modelli dei nomi veri e propri piuttosto che dei numeri o delle sigle ..
Grandissimo! Comunque a me dare dei numeri per identificare i modelli mi garba parecchio! Sarà che ormai per me il 3 è un numero magico
se pensiamo alla serie 8 ed alla z8 un ipotetica serie 9 non potrebbe essere una macchina come la conosciamo noi oggi. Ed ho detto tutto!
semplicemente xkè dare un numero è + semplice che inventarsi un nome!!! e poi in bmw MB e Audi c'è un gruppo di nomi specifico per categoria!!! Io nn capisco affatto l'alfa!!! dopo aver prodotto la 159 dove arrivano? superano la 166? e la 166 che fine fa?
Guarda che si dovranno fermarsi prima non dimentichiamoci della 164. L'alfa potrebbe dare anche dei nomi e non solo dei numeri alle proprie auto in quanto lo ha gia fatto largamente in passato alfetta giulietta ecc....
una volta si usavano tanto i nomi... ma consoliamoci..con le moto è peggio.... la zx6R non è che sia un gran che..meglio chiamarla ninja..(OT pardon.. )
In effetti ci ho pensato ankio a questa cosa dell'Alfa! Ke poi l'erede della 156 neanche è la 157 o 158 ma addirittura 159! Misà ke dovranno fare dei numeri a posta x loro!!!
o forse è un pò come in formula1: loro fanno le alfa poi se sono un flop ne fanno subito un'altra con un numero diverso e così è successo con l'alfa! dopo la 156 hanno fatto la 157 e la 158 solo che facevano pena e hanno fatto uscire la 159
il numero 159 pare derivi dalla mitica alfetta 159 che guidò a suo tempo fangio. riguardo alla 166 pare che non venga + prodotta dal 2007 ed alcune voci molto vicine alla direzione fiat hanno fatto trapelare un rilancio in grande stile della thesis con un nuovo frontale,nuovi e potentissimi motori con molta più scelta e nuovi interni,anche se di questi ultimi credo che non ne avesse bisogno dato che sono i più belli della categoria. ne giovano i lancisti finalmente che sono veramente incaxxati con gli alfisti a cui pare vadano parecchie risorse di mamma fiat....
questa è l'alfetta 159: per il momento la 166 non avrà alcuna sostituta e tantomeno è prevista per il futuro. per la thesis, non credo basti un facelift per risollevarla...è la linea generale della vettura che non piace, i motori non crescono sugli alberi quindi 'nuovi e potentissimi' non ci credo molto, useranno quelli disponibili nel gruppo. la soluzione per la distriba lancia/alfa è la vendita totale delle due marche...così si risolleverà il tutto...
Nn sono male come auto anche se soprattutto la Brera l'avrei preferita dietro in modo diverso!!!! E poi sono sempre dell'avviso ke la 159 è la solita minestra riscaldata Alfa senza niente di tanto originale e innovativo; mi sembra un ibrido come ho già detto + volte tra la 156restyling e la 166!!!!