La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se mercoledi mattina nella zona industriale senti in arrivo qualcosa di serio e ti si materializza all'orizzonte una belva grigia sono io !!!:mrgreen:
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma và, allora ci possiamo prendere un caffè. A che ora sei quì?
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Verso le 9 sono nella zona ind.le poi verso le 11 riparto per Fabriano e da li proseguo verso Umbertide e casa.Parto domani mattina e faccio base a Senigallia.

    Se l'orario è compatibile con i tuoi impegni volentieri.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    La verità è un'altra, l'equazione ta=sottosterzo e tp=sovrasterzo, al giorno d'oggi non è esatta o meglio grazie all'elettronico si sono fatti passi da gigante, un esempio pratico e la nissang gtr in teoria senza il proprio bagaglio elettronico e senza un software che gestisce continuamente i differenziali e le imbardate, sarebbe un auto da dottori con il manico nel dna, invece nel 2011 puoi mettere al volante cita che difficilmente realizzerà tempi in pista degni di vergogna. Veniamo al confronto e all'etichettatura che molte volte ingenuamente e per puro piacere si etichetta ad un auto a trazione anteriore e nello specifico la tua VW che a rigor di tempi realizzati non lascia affatto a desiderare, la questione però è un altro, nascondersi dietro un dsg e dietro una cavalleria che al giorno d'oggi devo ammettere bmw in rapporto alla cubatura ha solo da invidiare, ma onestamente la guida non è solo il realizzare il tempone con un auto intuitiva e poco ricca di emozioni, l'equazione è questa ed è comprovabile in ogni situazione TA + perdita di aderenza uguale dritto, la soluzione è mollare l'accelleratore oppure affidarsi all'elettronica e aspettare che lei ci pensi ad usare i trucchi per rimettere in carreggiata il posteriore che già si scomponeva per la mancanza di carico dato che la ripartizione dei pesi non è delle più omogene e qui carta canta. Tornando al confronto Federico e risaputo che non ha velleità corsaiolo in termni puramente tecnici e molte volte pecca anche nel confronto m3 vs 135i dove i canoni da rispettare sono altri, lui preferiscie inseguire la strada del semplice upgrade motoristico/stradale e restare sempre su tale settore, chi inizia a girare in pista sa che per divertirsi non serve una TA altrimenti non avrebbe senso che al giorno d'oggi i blasoni di notevole peso nel mondo motoristico costruissero auto con la trazione dalla parte opposta, il discorso è un altro per avere un buon conubbio fra prestazioni e divertimento chi deve far da padroni in casi al limite l'elettronica oppure il manico? Sta tutto li se ti piace vincere facile ed ottenere risultati cosa che non metto in dubbio hai scelto l'auto giusta, se invece vuoi provare qualche brivido in più giù per la colonna vertebrale che non sia la semplice lancetta che sale o il tempone staccato in pista, la scelta si deve riversare su altro.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mandami un recapito in pm, se riesco a liberarmi prima delle 11 ti chiamo.
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    caxx over...e non scrivi di meno >:>
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda tu questo:mrgreen:, ed io che cerco di darvi una mano visto che vi limitate alle semplici faccine:eek::biggrin::razz::cool:
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Te lo avevo già mandato.:wink:
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a me poco interessa che la sciroppo vada di più del 135i...o che il 135i vada più della sciroppo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a me la mia dà emozioni che penso la sciroppo non riesca a dare...questo è quanto...poi non ne ho mai guidata una...nè lo farò...preferisco una tp...ormai il mio stile di guida si è conformato alla tp...non ci è voluto poco ad re-imparare a guidare...e di certo non mi rimetterò a re-re-imparare a guidare una ta...non ne ho voglia...nè ne sento la necessità...le emozioni che dona una tp sono indescrivibili :rolleyes:

    >:>
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    e come far sesso con una donna, sempre di sesso si tratta ma una puta la conquisti con il denaro, una stangona dal fisico da modella dai sani principi è una sfida personale,

    un paragone del cavolo come al solito ma del resto qui di antibiotico si parla
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    su quello ci sono risucito >:>
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    pensavo mi quotassi la parte relativa allo sciroppo mi stupisce sempre sudiista estradiato al nord, comunque il commento di quell'utente era da uomo ferito, non è che sente il bisogno di ritornare sul biemme?
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e ancora non mi conosci di persona >:>>:>>:>>:>

    ah penso di si a sto punto...dai aveva un 335d e91 da paura...veramente un mostro.

    ed anche una z4 spettacolare....

    poi alla fine...contento lui...:biggrin:
     
  14. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Si, credo che il 2.0 TFSI al momento non abbia rivali.

    Forse i vtech...

    Ma comunque si parlava non solo di motori ma anche a che tipo di macchine sono abbinati, e il 2.0 TFSI montato sulla S3 è il compromesso(eleganza,prestazioni e prezzo "relativamente" contenuto) che più si avvicinava ai requisiti che Muccio diceva quache pagina fà.

    Comunque anch'io continuo a preferire la 135i.:mrgreen:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il pianale della scirocco ((ex golf 5 gti) è il medesimo di leon, octavia e cosi via, ovviamente con le dovute migliorie. È un dato di fatto anche se riconosco che non è bello sentirselo dire :wink:
     
  16. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    dai ragazzi vogliamo mettere... 6 cilindri, 3.0cc, bi-turbo.... è il massimo che si può avere!!
     
  17. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    Magari compri un TT e ti ritrovi pianale e componenti della golf.. ahahhah =D>
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Il Telaio della Scirocco Normale è diverso dal Telaio della Scirocco R! come su 335i e m3! :wink:
     
  19. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    si.... decisamente si .... non si può desiderare di meglio.....:mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh oddio la tt ha già qualche "chicca" interrssante, non è da sottovalutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nun te'ncazzà stavamo parlando tranquillamente :mrgreen: Non ricordo a che propositò venne fuori il discorso della scirocco e per cosa se ne parlava, nè se si parlava di scirocco normale o R.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina