Salve a tutti,coma da titolo mi son ritrovato acqua nel serbatoio...tanta!!!Se il gasolio nn è annaffiato e nn credo ci siano infiltrazioni..come c'è entrata?premetto ke questo skerzo mi è costato 2 pompe e 8 iniettori di cui gli ultimi 4 e l'ultima pompa a spese mie...Dicono c'è uno scambiatore acqua gasolio...può essere?Se non risolvo il dilemma sarà la volta di venderla anke se mi dispiace tanto!!Ho pensato al tappo magari quando la lavo ma sembra ben sigillato...A voi la risposta!!!grazi raga!!!
No ti ricordi dove hai fatto gasolio? Perchè se il tuo benzinaio mette l'acqua nel gasolio è ovvio che quando ti rivai a rifornire ce la rimetti....
puo essere il serbatoio che ha qualche crepa...me ne sono accorto anch'io sulla focus dopo che mi hanno cambiato gli iniettori per infiltrazione d'acqua. quello che dici tu e lo scambiatore acqua olio.
IMHO vai a parlare cn il gestore del distributore da cui ti 6 servito.... Altri modi x introdurre acqua nel serbatoio, sempre IMHO, nn esistono.......
Allora nel caso ti calerebbe il livello acqua raffreddamento, una crepa nel serbatoio farebbe uscire anche il gasolio e poi l'acqua come farebbe ad entrare mica immergi l'auto in una vasca.
Anzi dimmi anche dov'è il distributore che cosi evito di andarci dato che sono spesso dalle tue parti.
Allora..il liquido un pò manca ma è lieve..ora rabbocco..se ci fosse una crepa coma c...o facxcio a vederlo!!!dove ni hanno riparato l'auto in un cento bosh mi han confermato ke nn ci son infiltrazioni avendo messo il circuito in pressione..
verifica presenza di morchie e acqua nel serbatoio (sostiuzione filtro gasolio ) prima della sostittuzione degli iniettori e della pompa alta pressione dovevano essere fatti i dovuti controlli di rito (svuotamento serbatoio "anche la parte sx " pulizia e controllo tappo serbatoio eventualmente sostituzione )
Tutto questo è stato fatto..l'unico dubbio è sul tappo...giusto una cosa:la molla ke fa tornare indietro lo sportellino nn và più..nn c'entra nulla ma ormai mi fò mille pensieri..e poi nn viene indicata la presenza di acqua nel filtro ?Quest'ultimo l'ho cambiato 3 volte in 1 mese..
x eliminare l'ipotesi benzinaio vai a fare una tanica da 10 o 20 litri di gasolio li..poi a casa provi a lasciarla un pò depositare e se v fosse acqua la noteresti xk dopo un pò di tempo affiora in superfice..in caso positivo fai causa al benzinaio ecc ecc..in caso negativo almeno sei sicuro ke l'acqua nn proviene da li
io proverei a cambiare distributore,e mandare una verifica al distributore ultimo che ti ha fatto il pieno o a quello dove usi andare sempre...
puo essere anche che non sia acqua quello che ti fa danneggiare la macchina! per esperienza,la maggior parte degli autoriparatori non sanno qual' e la causa e danno la colpa all'acqua.... probabilmente quando ti hanno sostituito pompa e iniettori,hanno resettato la centralina,magari ricodificando gli iniettori e tutto è tornato a posto....la causa va cercata altrove.
Infatti l'acqua me l'han trovata in bmw dicendomi subito ke ero fuori garanzia e ke mi toccava pagar tutto ...nn voglio pensare come sia arrivata l'acqua..io nn c'ero..mi han kiamato il giorno dopo dicendomi dell'acqua...:wink:
l'acqua è piu pesante del gasolio.. casomai si accumula sul fondo.. se fosse più leggera e affiorasse in superficie non verrebbe neanche aspirata dal serbatoio dato che il carburante viene aspirato da sotto e non da sopra..
cmq ti ripeto il problema va cercato altrove,se sei sempre punto a capo,non puo' essere che sia sempre lo stesso difetto....bisogna capire cosa succede alla macchina e che errore memorizza quando e ko,e lavorare sul quel tipo di errore:wink: la garanzia sulla pompa e iniettori è una cavolata,perche quando si rompe,loro la prima cosa che dicono e la famosa canzone "dell' acqua"...in questo modo si lavano le mani e vogliono ancora soldi.