Ciao a tutti, vi sottopongo questo quesito: il concessionario BMW mi ha fatto un preventivo di vendita (per una X3 ma il modello non c'entra). Ora confrontando il prezzo (con o senza optional) con quello (con o senza optional) che ottengo dal configuratore BMW dal sito ufficiale, c'e' una differenza consistente (circa 5%). Una differenza che riscontro anche se confronto il suddetto prezzo con quello di 4-ruote. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni? Ciao e grazie, S.
semplice: i concessionari bmw maggiorano i listini per poterti fare qualche punto in + di sconto , bmw italia ne e' al corrente ma se ne sbatte altamente , visto che sostiene che i listini sono suggeriti e che non hanno alcuna facolta' di imporli. Pensa che a me su una x3 2.0d mi hanno applicato rispettivamente in 3 conce diverse 900 750 e 500 € di sovraprezzo e uno dei 3 addirittura mi ha giustificato questo sovraprezzo come "ipt aggiuntiva": alle mie richieste di chiarimenti ha tergiversato dicendo che: -il listino di quattroruote non e' aggiornato -il prezzo di listino e' franco conce , mancano le spese di messa in strada -quel prezzo e' frutto di un accordo tra bmw italia e le varie conce Tutte balle , la realta' e' che compri un auto da 42.000€ al prezzo reale di listino visto che lo sconto annulla la maggiorazione che ti hanno applicato. L'unico consiglio che posso darti se non hai gia' ordinato l'auto e' di girare piu' conce anche fuori regione . ciao