Ciao gente! stavo pensando: come sappiamo lo scarico dell'E46 termina con due tubi che si connettono al terminale panciuto con i 4 finali tondi... (sbaglio? ) pensavo: se levassi direttamente il pancione avrei i due tubi del centrale che arrivano li, ai quali attaccherei: (guardando da dietro la macchina) al sinistro: un tubo che termina con due finali sull'uscita del paraurti (praticamente un vero e proprio tubo dritto), e a destra: un tubo che (facendo due curve) termina col finale doppio sull'uscita destra del paraurti... spero di essermi spiegato, detto ciò, possibili guadagni? possibili perdite? possibili spie accese della sonda? possibile sangue dalle orecchie e arresti domiciliari (al limite metto due panciottine che smorzano un po' la cagnara) possibile spesa? che dite? ciauz
Sicuramente il rumore è da arresto poi non sono mica tanto convinto che ci siano grandi vantaggi in termini di potenza anzi dovresti forse verificare sui rulli ed eventualmente rimappare boh. Io prendere qualcosa di specifico già testato e calibrato.
ma guarda, l'idea è diventare sordo senza spendere e perdere nulla... per questo prendo in considerazione quest'ipotesi...
Perdi qualche cavallo e fai un rumore infernale,lo tieni 4/5 mesi poi lo smonti e lo dimentichi in garage per qualche anno.....per cui deve costare veramente poco!..altrimenti ci penserei bene,considerando anche che poi in molti autodromi non ti fanno entrare.
o capito come vuoi fare....montarci i finalini da supermercato!!! dooppio tondo cromato direttamente sui tubi!! sei da ricovero...........la sto chiamando ora la croce verde sta veni sotto casa tua a monteverde...!!
Lo so Da, ma se non perdo nulla, non mi si accendono spie e il rumore è accettabile (per quello prendo due panciottine qualsiasi) è la spesa più bassa in assoluto per avere un bel sound! Vorrei sapere se ralmente perdo qualcosa, a mio avviso l'unico problema sono le contropressioni, ma alla fine fin laggiù non credo di avere grosse rogne... e la spesa è più bassa di 200 euro...un finale costa sicuramente di più
l'idea mi sembra un pò malsana,nel senso di casino allucinante e diventa poi dura entrare in autodromo per girare.A mio opinione,poi tutto è fattibile
La questione autodromi è dura... io ho eliminato i catalizzatori ed ho il terminale Gruppe M non so se mi fanno girare a Varano uff... :-/
Perchè non prendere una replica Gruppe M, costa poco, fa casino, ma meno che con tutto dritto! http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-01-06-05-M3-E46-Dual-Muffler-Catback-Exhaust-System-_W0QQcmdZViewItemQQfitsZModelQ3aM3QQhashZitem2c5abba5d6QQitemZ190500808150QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
io dico la mia sulla a4 svuotai i terminali senza tubo dritto ottimo sound non da galera per me potresti optare a cio'basta un ottimo meccanico saldatore
Gente, aspetto ancora consigli, vorrei due parole dai più esperti ce mi confermassero o negassero eventuali perdite o guadagni... in effetti con un saldatore che lavora bene e tubi d'acciaio, la cosa serebbe fattibilissima e con un po' di lana di vetro o panciotte eliminerei il rumore eccessivo... ricordiamoci sempre che mantengo i kat quindi il frastuono dovrebbe essere accettabile
non sono i catalizzatori a eliminare il suono, farà un fracasso infernale (oltretutto pure orrendo da sentire) e diventera imbarazzante andare in giro... lascia perdere