ma non si sposa bene con la plancia, e fisicamente dietro non ci sta per la presenza dell'aerazione in plancia, devi eventualmente modificare artigianalmente i condotti dell'aria
oddio, allora è un lavoraccio mi sa. Un buon installatore potrebbe saper modificare quei condotti? non basterebbe spostarli?..lo chiedo perchè non so :-/
lascia perdere.. a me hanno (giustamente) fatto passare la voglia! :wink: perderesti alcune funzioni..
spostarli dove? l'aria deve arrivare alle bocchette sopra la radio, che lì sono e lì restano. devi modificarli artigianalmente per ridurne la sezione, nell'eventualità che tu voglia a tutti i costi mettere il 2 din. non è un lavoro impossibile, c'è chi l'ha già fatto, prova a usare la funzione "cerca" in alto a destra
In merito agli spinotti, ho parlato con cognizione di causa. Dico questo perchè dipende dalla vettura. Non tutte quelle di una determinata annata hanno gli spinotti uguali. La mia per esempio che è una '98 ha gli spinotti a lamella e quella di un mio collega che è un 04/99 ha gli spinotti tondi. Non bisogna dare per scontato tutto, basta smontare e vedere che genere di spinotti ha. Io avevo detto che "forse non necessitava di adattatori" non ero stato catergorico proprio perchè ho notato che vi sono più varianti nello stesso anno di produzione.
Siccome da documentazioni "tecniche" e non solo sui "si dice" nei forum so per certo che l'introduzione del connettore a pin piatti è stato introdotto da una certa data in poi (settembre 2001 se non erro) le cose sono due: o nella tua auto (sei il primo proprietario?? da quanto???) c'è stata una sostituzione ben fatta (con un ricablaggio del connettore con riposizionamento cavetto per cavetto sul nuovo connettore senza uso dell'adattatore) oppure il cosidetto "new generation connector" non è definibile come tale. L'unica situaizone in cui ci sono radio di nuova generazione coi pin tondi riguardano le E46. Il contrario, ripeto, non l'avevo mai sentito.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4470937&highlight=#post4470937 ambedue avevate già discusso di questo...ricordavo qualcosa e sono andato in cerca della discussione...:wink:
Si ma Claudio, un conto è il connettore del MID/IRIS se è in due blocchi separati...è un connettorino a 10 pin (se non ricordo male) rettangolare dalle dimensioni di circa 1cmx 0,4 ed è sempre stato lo stesso. Il connettore grande (che è quello della radio vera e propria) è cambiato nelle BMW (E46,E38,E38,E53) nel corso degli anni...
no no grazie io mi ritengo fortunato ad avere un'auto prodotta per l'italia che a differenza dell'audi che avevo prima sullo schema dei fusibili è scritto in italiano
ragazzi io ho quadro Low radio iris caricatore cd e comandi radio al volante... ho comprato un mid ed il relativo cavetto...ki mi aiuta a montare il cavetto x il mid?? SO DISPERATO!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una ricerca sul forum e attraverso google, e dovresti trovare la soluzione. Alla fine son 4-5 fili che puoi derivare dal connettore quadrato generale della radio.
intendi da cui poter rubare corrente??ma può creare problemi questa opperazione a lungo termine anke se fatta bene??
Direi proprio di no. A memoria ci sono 4 fili che vanno sul connettore del MID: positivo, positivo sottochiave, massa, I-Bus. Tutti questi segnali sono presenti sul connettore che alimenta la radio.