Ma se leggi indietro io e fede ne abbiamo parlato per un pò... cmq io ho la pre-rest. quindi è per questo che mi stà su perchè loro ti danno miglioni di pezzi quando invece non servono! perchè i fendi rimangono quelli, i passaruota idem! mentre dovrei cambiare i lavafari, la mascherina centrale e il pezzo di sottoscocca...tutti li! mentre loro ti danno molta altra roba... perchè se prendessi solo questa spenderei circa 150/200 euro... perchè il paraurti lo pagherebbe l'assciurazione dato che mi sono venuti addosso...!
Beh, ma scusa, chi ti ha detto che devi prendere tutto quello che ti danno loro? Se ti servono determinati pezzi ti postiamo noi la lista di quello che devi prendere. Tieni presente che fra viti, rondelle, e tutto l'occorrente per il fissaggio ci sono quasi 40€, il 90% di queste viti sono le stesse che già monti quindi sono superflue. Ad ogni modo, se sei convinto di prendere il para te la posto io la lista di categorici che devi farti dare, in BMW non capiscono niente e hanno la tendenza a rifilare tutto il pacchetto completo, cose superflue comprese.
se puoi postarle qui o mi mandi un pm sono interessato alla lista dei ricambi per kit m versione restyling.... grazie mille :-)
Grazie mille Daniele se anche te hai la sicurezza come anche il caro Fede dei pezzi che ci vogliono evitando liste infinite di pezzi a caxxo come la bmw ti sono molto grato.. io ho sia un esploso chem i ha passato Fede, molto utile e la lista che prevede la casa. il paraurti che vorrei mettere io sulla mia E87 pre-rest è il classico paraurti M! niente kit areo o perfomance... aspetto notizie cosi magari domani cerco di concludere il tutto con il carrozziere.. in modo da riavere la mia macchinina a casina al più presto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quanto costa tasformare l'assetto dell'ELETTA nell'assetto dell'ATTIVA? Possibile che l'assetto sportivo M costi solo 350 Euro?
io ho trovato il para anteriore grezzo, oltre ad aggiungere lavafari, fendinebbia e griglia cosa dovrei aggiungere per montarlo sulla mia? (e81)
ragazzi non volgio fare il rompi balls...ma cavolo leggetela un pochino la discussione...ad ogni pagina viene fatta sempre la stessa domanda a cui è stato risposto 1000 volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema è che quanto si fanno troppi commenti il forum diventa dispersivo, soprattutto poi se iniziano a smentirsi tipo dicendo "no, quello non è necessario" o altro... poi bisogna distinguere tra prerest e rest anche perché con la rest ho visto che bisogna cambiare anche i reni che sono diversi! Comunque l'ideale quando ci sono queste discussioni sarebbe di fare un tutorial e chiudere la discussione, aprenone una a parte per i commenti come facciamo anche su altri forum (senza nulla togliere a questo, ci vuole solo un pò di pazienza ma il risultato è garantito! se avessi i poteri lo farei volentieri....)
-Serie 1 tre porte ELETTA, cerchi da 16", assetto sportivo M -Serie 1 tre porte ELETTA, cerchi da 17", assetto sportivo M La prima quanti cm. é più bassa rispetto alla seconda?
Non credo sia più bassa, in quanto il maggior diametro del cerchio da 17 è compensato dalla spalla della gomma più bassa. Al massimo ci sarà una differenza di pochi millimetri.:wink:
Scusate per il ritardo, mi sono beccato l'influenza e non vi ho più risposto. Questa è la lista per il post montaggio dei para M, in questo caso la lista è per il montaggio del paraurto posteriore M per E81/87 (sono entrambi uguali sia per rest o pre-rest) e per il paraurto anteriore M dell'E82 (coupè): Uploaded with ImageShack.us Allora, se intendete montare i suddetti paraurti dovete prendere tutto. Potete risparmiare qualcosa eliminando alcune viti, già presenti nei paraurti stock, quindi eliminate le posizioni n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 30, 38, 49. Tutte le aptre viti le dovete prendere. Nel caso abbiate una rest, il doppio rene va benissimo con il pacchetto M per E82, quindi non necessita sostituirlo. Se avete una rest, vi diranno che va cambiata anche la barra sostegno paraurti anteriore e posteriore nonchè le 2 trombe. Sono spese inutili, i sostegni vanno benissimo quelli che ci sono mentre per le trombe è necessario piegare le staffe di sostegno, ma in carozzeria ve le sistemano senza problemi, inutile comprare 2 trombe nuove. Se montate il pacchetto M per E87/E81 su una rest o pre-rest, i pezzi in lista sono quasi tutti da rivedere in quanto quelli postati per l'anteriore sono di una E82. Ricordate che in BMW il più delle volte vi danno parecchia roba inutile o che già avete. Se mi dite esattamente che modello avete e cosa volete montare vi posto la lista dei categorici.
bene! solo non mi sono chiare alcune cose: 1)quegli oggetti sono per montare sia il para anteriore dell'e82 che il posteriore e87, giusto? se è così, come mai sono abbinati essendo paraurti per modelli diversi? 2) i fendinebbia del para anteriore m della e82 sono gli stessi della restyling? 3) (è più un'osservazione) 888€ per montare 2 paraurti è un furto!
1) sono abbinati assieme perchè ho portato io a loro la lista dei pezzi da prendere, poi da questa ho tolto il superfluo. 2) no, nella E82 sono tondi quindi quelli della rest non montano e vanno di conseguenza sostituiti. 3) 888€ sono al lordo di sconto e dei pezzi superflui, il conto finale è attorno i 770€ circa. N.B.: per montare il paraurto M dell'E82 è necessario sostituire tutta la schermatura del vano motore e i due parafanghi in plastica, in totale sono 180€ in più rispetto che prendere il pacchetto M per E81/E87, quindi eventualmente la cifra si ridurrebbe a 600€ circa.
postmontaggio pack M su e81 o e87 restyling Ragazzi, che faticaccia, sono riuscito a trovare i pezzi necessari per il postmontaggio dei paraurti M con i relativi codici ed ho fatto un elenco per dare una risposta definitiva al thread e spero sia utile per tutti:wink:: 1)paraurti anteriore - elemento intermedio schermatura vano motore 51757906821 - supporti guarnizione dx e sx: 51768045443 e 51768045444 - guida aria centro 51647836650 - guida aria freno sx 51747906805 - guida aria freno dx 51747906806 - griglia paraurti 51117906809 - sportello occhione 51117837429 - lavafari (se avete gli xenon): - tubo snodato 61677837557 - ugelli alta pressione (x2) 61673414960 - vite (x4) 07119901299 - testa ugello (sx e dx) 61677837309-10 - cappuccio (sx e dx) 61677837431-2 - fendinebbia sx e dx - reni 2) Paraurti posteriore - rivestimento paraurti inferiore 51127837325 - sportello occhione 51127836964 I prezzi non li so perché sul sito non ci sono. Se sapete CON CERTEZZA che qualche pezzo è superfluo ditemelo così correggo. Le viti non servono perché le ho controllate tutte e bastano quelle che abbiamo, mancano solo un paio ma il vostro carrozziere di sicuro le avrà. Non sono considerati il rivestimento paraurti anteriore e posteriore perché alcuni di voi già sanno dove si possono comprare a buon mercato originali (ditemelo per favore). Inoltre, secondo me conviene prendere i fendinebbia ed i reni su ebay in quanto si risparmia tanto (fendi non originali perché gli originali stanno più di 100€ l'uno...). se qualcuno mi sa dire i prezzi degli accessori elencati lo aggiorno, altrimenti mando una mail alla BMW e mi faccio dire i prezzi! :wink: p.s. vi dico solo che questo messaggio con i relativi codici ricambi l'ho dovuto riscrivere perché dopo averlo completato per errore avevo chiuso la pagina spero non mi siasfugito nulla