Vorrei un vostro parere, da pistaioli esperti. Guardate questo video dal minuto 3:20. Secondo voi la lotus ha fatto una manovra scorretta o no?
Scorretta... non ha visto la mini che arrivava e ha chiuso. E' una situazione spiacevole ma che può succedere, purtroppo. Prima di passare qualcuno è buona norma accertarsi che quello davanti ci abbia visto.
Tipico di chi gira senza guardare negli specchietti retrovisori! Ricordati sempre che non sai mai con chi hai a che fare, soprattutto in giornate dove ci sono così tante auto che girano insieme e si trovano le ammucchiate. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io piuttosto aspetto dietro e supero in modo deciso dove c'è tanto spazio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa non è una normale s. E' di un mio amico, e si assesta sui 230cv. No no, non stava assolutamente raffreddando.
sono due auto non paragonabili,la mini potrebbe averne anche 300 di cavalli...non scriviamo bagianate.
Beh, di sicuro ha stretto tanto senza guardare... Mi sembrano le Elise di Circuit Company, ma non ne sono sicuro!! Credevo stesse raffreddando, ma erano solo le luci degli stop che mi hanno ingannato, riguardandolo, ho preso una cantonata pazzesca!
Non è tanto sulle prestazioni del motore che mi aspettavo di veder prevalere sfacciatamente le Lotus, quanto su tutto il resto. Invece, o le Lotus le guidavano Winnie Poo e Minni, o 'ste Cooper S hanno il loro perchè.
Sul video che ho in firma me ne mangio una di lotus, e magione non è certo un circuito veloce, anzi... poi non è l'unica che mi sono mangiato... no no, non mi piacciono, nemmeno l'exige... certo... LA EXIGE VENOM...... quella si.
La mini ha da sempre il suo perchè, solo che viene sempre considerata l'auto dei fighetti. La lotus è in ogni caso superiore alla mini, lo ho testato personalmente in pista. Però con un buon essetto e mappa la mini diventa un'ottima auto. Anche se manca sempre un bel differenziale autobloccante meccanico.
Dovevi prendere la prima serie R56, autobloccante meccanico!! Era un'altra storia. Come al solito riescono a rovinare sempre tutto con l'elettronica. Oltretutto quella m-e-r-d-a di sistema elettronico che ha adesso non ti consuma le pastiglie anteriori in modo irregolare e anomalo? Al di là della sensazione che immagino sia pessima, anzichè dimenarsi e tirare dalla parte giusta toglie potenza Per quanto riguarda la "sfida" Lotus vs. Mini, se metti giù la Mini come si deve devi trovare uno bravo per starti davanti (Exige&C. escluse ovviamente). Be', anche quello al volante della Mini deve saperci fare però.
spero siano escludibili i controlli della mini, se no mille volte meglio la mia punto 1.9 jtd, che era sdraiata, con le gomme fuorimisura, ET esagerato, tutto il motore rifatto 135cv alla ruota e una coppia che metteva i brividi, l'M in confronto spinge meno... le auto piccole hanno il vantaggio di darti tanta sensazione in pochi cv... poi fatevela dire tutta, la mini è bella... ma la vera "piccola" sportiva..... è la CIVIC type-r!!! (del 2003) 200cv stock, rifatta bene arriva a 280 senza rogne, autobloccante, D2, semislick.... NON CI SONO M3 EVO E SUBARU, è un razzo. (testato)
sante parole!(anche se la considererei quasi una media)...ma ricorda che anche al mini è un bel ferro :wink:
Lo so, ma meglio evitare tutti i problemi al motore. E poi la volevo nuova. Per le pastiglie non so. ma tanto non credo si attivi spesso nella guida normale. Si, si può disattivare. Anche se se non sei motlo abile con il gas è meglio tenerlo acceso, testato personalmente.