i fusibili li abbiamo riguardati varie volte quello nella scatola fusibili ma sul coperchio della scatola c'è scritto che c'è ne uno anche sotto il volane... dove è? il relè fa il clak quando giro la chiave! la pompa della benzina dovrebbe partire dopo il primo giro di chaive? col meccanico abbiamo provato nuovamente a entrare con il computer ma nella centralina di ignezione non riesce a entrare mentre nelle altre si provo a mettere le sonde lambda...
tramite il computer si riesce a vedere se carica la pompa, il sensore giri e tutti i vari sensori... magari solo così si può andare a scovare il problema... x curiosità hai rimontato il cablaggio nei punti giusti??? può essere anche quello..
ma scusa non riuscite a recuperare anche in prestito una centralina di un'altra 320 non codificata... e vedete se è un problema di centralina...??? così la escludi del tutto...
anche se avessi un altra centralina di un altro 320 dovrei farla scodificare! e da quello che mi hanno detto viene circa 200 euro già scodificate non ne trovi!
scusa ma quando accendi il quadro si accendono le luci ... funziona tutto normalmente? le pompe caricano???
così non saprei dirti... prova a controllare le bobine... per la pompa prova ad alimentarla direttamente...
ah non la sapevo sta cosa dell'antifurto. dalla sirena parte un filo di massa che attacca sul telaio... staccalo e prova...
si esatto il problema è propio l' imobilizer che non riusciamo a togliere con l' autodiagnosi perchè non riusciamo ad accedere alla centralina
non è il normale antifurto ma un sistema sulla centralina che si attiva quando vengono attaccati o staccati dei cavi che blocca l' accensione e non da corrente alla pompa della benzina! voi nelle vostre auto la pompa benzina parte al primo giro di chiave o soltanto quando andate ad accendere? il rumore della pompa riuscite a sentirlo?
la pompa carica appena gira la chiave in posizione 1... e si sente solo se c'è silenzio... cmq ho chiesto aiuto a uno smanettone... x darti una mano... in arte deftones... DEF salvaci tu.....
beh se e' solo un problema con la pompa della benzina basta che trovi il filo che e' stato interrotto per portare i fili all'allarme che poi chiude e apre lui il contatto... comunque la pompa della benza gira 1 o 2 secondi quando porti la chiave in posizione 1 e poi gira quando provi ad avviare e quando successivamente il motore va in moto. senza che stai la a far girare il motore per niente senno fai prima a prendere il rele che dovrebbe essere quello arancione, ci togli il cappuccetto, e lo azioni te manualmente, se non gli arriva corrente alla pompa poi c'e' qualcosa in mezzo che taglia l'alimentazione
ma il problema è che non arriva corrente ne alle pompe ne agli igniettori ne si crea la scintilla per l'accensione...
Allora, in questi giorni ho avuto problemi elettrici anche sulla mia, non voleva più partire, dopo aver testato i relè che risultano funzionanti, mi è venuto in mente che poteva essere un probl di centralina (tempo fà mi si era allagata), nello smontare avevo lasciato il quadro acceso e....... sfilando la centralina con il cablaggio attaccato, ho sentito partire i relè. Praticamente la scocca della centralina non faceva massa. Ora parte con mezzo giro. Prova a controllare anche tu Dex, hai visto mai il problema è lo stesso.
adesso mi viene il dubbio di aver messo la centralina al suo posto quando ho fatto l' ultima prova comunque ormai è dinuovo dal tecnico che la testa oppure me ne presta un altra di un altro 320 come prova...
finalmente la centralina dopo settimane è tornata con la notizia che è tutto a posto e nn ci hanno fatto niente! oggi io e il meccanico abbiamo controllato tutti i cavi e ne abbiamo trovato uno a cui nn c'era alimentazione e alimentandolo come x magia l' auto è andata in moto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e che saund!! ora c'è da capire perchè non arriva corrente! è quel cavo nella parte sinistra del vano motore guardando l' auto frontalmente! e uno di quelli di cui avevo dubbi! probabilmente c'è un fusibile nel portaoggetti voi sapete dove si trova?