allora credo di averv capito che il buio nella mia macchina è dovuto a ciò ke io da ignorante chiamavo conta chilometri e contagiri, alla casa madre mi è stato risposto che su il mio modello si chiama consol di comando....... e qui un brivido mi è corso giù per la schiena costo modico della signora consolle... 500€uriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... son fuori come poggioli. ma non ho trovato nulla nemmeno in auto recupero. qualcuno sa se esiste qualche centro dove possano riparare tale aggeggio??? help my please
potrebbe essersi bruciato un fusibile.. hai provato a controllare quelli? Cmq anche a me ogni tanto si spengono tutte le luci del quadro, ma dopo un pò si riaccendono (boh!)
non funziona nemmeno il cicalino delle luci accese o della marcia inserita, i fusibili gli ho controllati tutti... almeno credo ci sono solo quelli nel vano motore vero?
certo, se non è quello.. può essere che si siano bruciate tutte le luci? Al massimo ti consiglierei di andare dall'elettrauto perchè qui non so quante possibilità hai di trovarti il guasto da solo, se magari si è dissaldato uno dei cavetti che corrono dietro la plancia mi sa che hai poche possibilità di trovarlo!
nella e36 le luci della plancia centrale provengono da una sola lampadina, che con un gioco di plastica ottica, porta luce a tutti i comandi, fulminata quella si spegne tutto il blocco centrale, un'altra illumina i comandi luce ed una terza l'accendisigari. in bmw te le regalano
ma nooo e un po impossibile chiedi a PRADA lui ha fatto sotituire tutte le lampadine magari ti puo dare una mano
sempre quadro spento ho appena rimontato quadro contachilometri plancia centrale e tunnel ... ho trovato tre lampade brucius.... sostituite ma.... sorpresa sorpresa... non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... si illumina solo il comando luci il resto pur con lampade e fusibili ok è ko.... domani aimè prendo appuntamento in bmw
hai nessuno con cui puoi provare a fare cambio di quadro per vedere che non sia solo quello di rotto? spesso negli e36 ha il problema che dici te, senza guasti visibili e la soluz piu breve e indolore è sostituire tutto
ho preso appuntamento in bmw, ho provato cambiare quadro,ho cabiato il comando luci,e il potenziometro copleto luci quadro, risultato... funziona solo l'illuminazione del comando luci,il resto dell'illuminazione notturna è out
ho parlato con prada ma n0n abbiamo trovato soluzione ho perfino sostituito tutti i fusibili, aperto il contagiri contachilometri per vedere se liera tutto ok ora non funziona più nemmeno contagiri livello carburante e temperatura acqua, ma rimane accesa la spia airbag... sia posseduta da qualche spirito malvagio??????
Ragazzi mi riaggancio a questa discussione per porvi una domandina. L'illuminazione del quadro contakm quello a cristalli liquidi ha delle volte un'illuminazione alternante. Mi spiego, sembra che scenda di grado d'illuminazione e poco dopo riprendersi. Quando ha questo calo non è possibile neanche la regolazione dell'intensità tramete il reostato mentre viceversa quando è bella viva può essere regolata dalla rotellina. Cosa sarà! spero di essermi spiegato.
se è solo quella del display a cristalli liquidi, mi sa che hai problemi con i led che lo illuminano.
tranquillo, anche un esperto avrebbe i suoi mazzi a trovare la causa. è solo da aprire e controllare, ma se non sei almeno pratico di elettronica, non so cosa potresti fare.