forse lunotto termico anomalo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

forse lunotto termico anomalo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da enryarz74, 4 Dicembre 2008.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a me la radio per fortuna si sente sempre bene.

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    perchè il lunotto termico è insieme all'antenna, e se uno dei due ha un problema, influisce negativamente anche sull'altro

3. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    si è vero, pure a me sbrina rapidamente la parte bassa, per il resto ci mette una vita...però in compenso nessun problema con la radio

4. medivet

medivet Kartista

71
    0
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Mi domandavo.... ma xche sulle berline nn montano mai un cavolo di tergilunotto???

5. Merlin

Merlin Kartista

105
    2
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW Serie 4 Coupè
    Anche io ho un problema simile.....anche se la mia è un E46 coupè.....le resistenze del lunotto mi funzionano tutte tranne le 3 alte verso il tettuccio e i segmenti verticali.....dai messaggi precedenti deduco sia tutto normale....qualcuno me lo può confermare???grazie...

6. Head Fuck

Head Fuck Kartista

106
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Tutto un guaio queste BMW

alla mia E46 come accendo il lunotto termico si accende la spia della batteria e dietro al vetro non si riscalda nulla... Che potrebbe essere? Come posso verificare e dove sono posizionati i fili e rele relativi al lunotto termico?

7. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    ho stesso problema e non sbrina in modo omogeneo...
    prima cmq gunzionava alla perfezione e faceva il proprio dovere...da ques'inverno ho notato che sbrina una parte per prima e subito ma tutto il resto molto piu lentamente male...
    cmq cerchero' di fare una foto in questi gg...

8. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Un pò di risposte ...
    - anche a me usando si accende lo sbirnatore sai accendono le ventole
    - nel fiancetto posteriore sinistro c'è la centralina che pilota lo sbrinatore ed incorpora il preamplificatore della radio (vedi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2268790&postcount=2). Se malfunziona ci possono essere i vari problemi che ho letto in alcuni post..
    - se si acccende la battria e solo sintomo di un consumo eccessivo, quindi per il rele la vedo difficile (se non attacca iul consume è zero, altrimenti non dovrebbe avere problemi) e neanche un corto, altrimenti i fusibili o peggi ancora i cavi salterebbero.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  9. Vannis

Vannis Kartista

100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Salve ragazzi sono Vannis purtroppo sulla mia 330ci ho anch'io questo problema che mi sta ossessionando da parecchi tempo,](*,) lo sbrinatore che non funziona. C'è da dire comunque che l'antenna radio è l'insieme dei filamenti verticali posti sul lunotto stesso, tutti quelli orizzontali sono gli sbrinatori. Nella mia funzionano solo i 3 bassi mentre tutto il resto è ko. Mi dicono di provare con una lampadina 12V per vedere dove il collegamento è interrotto, con un prodotto ripara piste elettriche a base di argento puro, si potrebbe sistemare il danno; ma che lavoraccio, ma devo farlo. Il problema è avvenuto dalla sera alla mattina senza preavviso. Qualcuno percaso sà altri metodi da proporre? Grazie ragazzi

10. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ti avrei dato lo stesso consiglio. l'antenna dovrebbero essere i primi due fili in alto ...

11. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Quando si accende il lunotto di fatto si va a dare una tensione in un circuito che é usato dalla radio come antenna, ciò va ad influenzare il rendimento della ricezione soprattutto quando la stazione é debole. Se alcuni filamenti sono interrotti si riparano con una vernice conduttiva all'argento.

12. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Ciao Gente!

anche a me si spanna il lunotto a metà.. la parte inferiore funge, ma la parte alta no.... ho provato con il tester e sulle bande orizzontali che non spannano passa corrente, ma il filamento è freddo rispetto a quello inferiore....

cosa può essere? se qualche filamento fosse interrotto credo che non passerebbe corrente o sbaglio?

grazie mille a tutti!

Condividi questa Pagina