perchè il lunotto termico è insieme all'antenna, e se uno dei due ha un problema, influisce negativamente anche sull'altro
si è vero, pure a me sbrina rapidamente la parte bassa, per il resto ci mette una vita...però in compenso nessun problema con la radio
Anche io ho un problema simile.....anche se la mia è un E46 coupè.....le resistenze del lunotto mi funzionano tutte tranne le 3 alte verso il tettuccio e i segmenti verticali.....dai messaggi precedenti deduco sia tutto normale....qualcuno me lo può confermare???grazie...
Tutto un guaio queste BMW alla mia E46 come accendo il lunotto termico si accende la spia della batteria e dietro al vetro non si riscalda nulla... Che potrebbe essere? Come posso verificare e dove sono posizionati i fili e rele relativi al lunotto termico?
ho stesso problema e non sbrina in modo omogeneo... prima cmq gunzionava alla perfezione e faceva il proprio dovere...da ques'inverno ho notato che sbrina una parte per prima e subito ma tutto il resto molto piu lentamente male... cmq cerchero' di fare una foto in questi gg...
Un pò di risposte ... - anche a me usando si accende lo sbirnatore sai accendono le ventole - nel fiancetto posteriore sinistro c'è la centralina che pilota lo sbrinatore ed incorpora il preamplificatore della radio (vedi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2268790&postcount=2). Se malfunziona ci possono essere i vari problemi che ho letto in alcuni post.. - se si acccende la battria e solo sintomo di un consumo eccessivo, quindi per il rele la vedo difficile (se non attacca iul consume è zero, altrimenti non dovrebbe avere problemi) e neanche un corto, altrimenti i fusibili o peggi ancora i cavi salterebbero.
Salve ragazzi sono Vannis purtroppo sulla mia 330ci ho anch'io questo problema che mi sta ossessionando da parecchi tempo, lo sbrinatore che non funziona. C'è da dire comunque che l'antenna radio è l'insieme dei filamenti verticali posti sul lunotto stesso, tutti quelli orizzontali sono gli sbrinatori. Nella mia funzionano solo i 3 bassi mentre tutto il resto è ko. Mi dicono di provare con una lampadina 12V per vedere dove il collegamento è interrotto, con un prodotto ripara piste elettriche a base di argento puro, si potrebbe sistemare il danno; ma che lavoraccio, ma devo farlo. Il problema è avvenuto dalla sera alla mattina senza preavviso. Qualcuno percaso sà altri metodi da proporre? Grazie ragazzi
Quando si accende il lunotto di fatto si va a dare una tensione in un circuito che é usato dalla radio come antenna, ciò va ad influenzare il rendimento della ricezione soprattutto quando la stazione é debole. Se alcuni filamenti sono interrotti si riparano con una vernice conduttiva all'argento.
Ciao Gente! anche a me si spanna il lunotto a metà.. la parte inferiore funge, ma la parte alta no.... ho provato con il tester e sulle bande orizzontali che non spannano passa corrente, ma il filamento è freddo rispetto a quello inferiore.... cosa può essere? se qualche filamento fosse interrotto credo che non passerebbe corrente o sbaglio? grazie mille a tutti!