Io sono daccordo con te, ma chi voti? Il centro sinistra è senza logica e senza un leader, il terzo polo è inestistente per valore e fatto da gente che fa i volta faccia a seconda di come tira il vento (se stai da una parte ci credi e ci resti sia quando le cose vanno bene che quando vanno male), altre forze non ci sono e i governi tecnici misti sono ridicoli a mio modo di vedere. Serve una classe politica giovane, emergente e tecnica, ma finchè gli attuali politici non lasciano la poltrona..... sarà impossibile. E cmq tra un centro-sinistra senza logica che vuol solo avere la soddisfazione di dire ho vinto per poi gettarci nel baratro come è successo con l'accoppiata Padoa Schioppa-Prodi che parlava di utopia e di tesoretti mai esistiti, allora preferisco votare il centro-destra che sicuramente non ha fatto tutto ciò che aveva promesso (anche per colpa di un'opposizione che ha fatto solo ostruzione e non si è mai dimostrata partecipativa e collaborativa) e che nel passato governo aveva invece portato a buoni risultati. Guardo la politica con occhi giovani, ma valutando l'onestà intellettuale dei personaggi e il loro non essere demagoghi o voltagabbana: queste sono le prime cose che mi interessano, perchè credo che la politica si faccia col cuore ancor prima che con la mente. Dovessi dire cosa vorrei votare.... vorrei una classe politica giovane, che porti ammodernamento, tecnologia, ricerca e soprattutto vorrei personaggi politici che diano il loro contributo con competenza (quindi scelte dei ruoli per meritocrazia tecnica e non politica) e inoltre che non lo facciano per lo stipendio alto (basta con stipendi da anababbi ma solo semplici rimborsi spese). Allora sì che credo che l'Italia tornerebbe una nazione tra le più grandi al mondo.
L'hai mica preso dal programma del Movimento 5 Stelle? E' proprio ciò che stanno cercando di fare e ci stanno riuscendo alla grande in molte regioni.
Dirò un'ovvietà, ma fino a quando all'interno dei partiti non assisteremo all'applicazione della democrazia sarà molto difficile pretendere che questi la applichino governando il Paese: sono sempre i soliti volti, chi da vent'anni, chi da prima addirittura. La mia idea? Soglia minima di rappresentazione dei partiti pari al 10% (con una sorta di mid-term da eseguirsi a metà del mandato elettorale in carica). Elezione diretta del candidato per ogni partito che supera lo sbarramento. Elezione diretta tra i vari candidati eletti. Non so se sia costituzionalmente valida. Ma mi piacerebbe lo fosse.
A volte, Bardo, mi chiedo se fai polemica per amor di verità... o per amor di polemica:wink: Marrazzo, ripeto, è stato assolto con formula piena e riconosciuto vittima di un complotto della sua scorta. Nessuno gli ha contestato il favoreggiamento della prostituzione, in quanto inesistente. Ma questo richiederebbe che tu conoscessi la differenza tra "pappone" e "utilizzatore finale":wink:. Certo, andare a travelli con la macchina di servizio non è il massimo, ma si resta sempre nel moralismo più puro. E, permettimi, proprio perchè Luxuria, ex mignottone -ora non ci si ricorda più, ma lui stesso lo ha dichiarato-, è nel Pd, mi sembrano i meno indicati ad indignarsi per il meretricio.
esatto, ex /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tuo eletto il puttaniere lo fa tuttora...MENTRE ha una carica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS_nn fosse stato riconosciuto il complotto, non sarebbe finita così. giovani, artisti, bohemien, consumatori di roghe leggere... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello che ra di moda una volta, insomma...poi venne lo Yuppie e ora il sovracitato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non venirmi a dire che lo stereotipo di sinistra è un ribelle volento....rubi la scena agli anarchici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nah...a zappare la terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :wink: e nella libera un altro podio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vedi che continui a confonderti: Ilvio, se sarà provato, può essere un puttaniere, Luxuria un mignotta. E' un po' diverso e se si accetta lei nelle proprie fila non si può condannare Marrazzo perchè ci va -e poi, permettimi, saranno fatti suoi? Ma non era un'ideale di sinistra l'amore libero?-. Quanto agli stereotipi, che centra lo Yuppie con la sinistra?
niente...la sinistra e il suo atteggiamento eran di moda nei '60-70 ..poi venne di moda lo yuppismo con la destra...e ora la generazione iPhone... nn sono io che si confonde. Luxuria ERA una mignotta ed ORA è in forze al PD. Berlusca E' un puttaniere ed E' presidente del consiglio (assurdo, al di fuori dei confini), come marrazzo ERA un puttaniere MENTRE aveva una carica...per questo diede dimissioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco perchè NON potevano essere fatti suoi...aveva una carica PUBBLICA come ce l'ha mr. B. Luxuria si, poteva dire "so fatti miei"..la carica non l'aveva allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sbagli i tempi amico..prova a fare uno s hemino con le strisce colorate... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutte idee validissime imho. Sono a favore di un maggioritario secco con collegi uninominali. Una cosa di tipo anglosassone. Mancherebbe la rappresentatività? Chi se ne frega, tanto neanche ora ci rappresentano
Scusate ma Prodi ci getto nel baratro? ma dove? Il debito pubblico qualcuno si ricorda di cosa accadde con il governo Prodi? La decurtazione del 30% dei compensi dei parlamentari si ricorda nessuno chi l'ha fatta? Il tesoretto che non c'era? C'era eccome. Postiamo un video va che vi fa bene......ancora una volta il poetere del sentito dire dai media ha colpito! guardatelo tutto, magari avanzando e leggendo il testo se avete fretta.... Il Pd ha un programma di governo che potrebbe avere larga condivisione, speriamo che venga condiviso in modo efficace al momento giusto.
Percui suggerisci di metterci una pietra sopra e via....ha pagato una minorenne per sesso, un bel reato che sai che esiste eccome e non e' questione di consenziente etc...il reato esiset o no secondo la legge? Se si, tu che sei un garantista, come mai non dovrebbe risponderne?