Levatemi una curiosità. Pensavo di sostituire gomme e cerchi e montare gomme tradizionali da 17" che, da quello che ho letto, hanno la spalla meno rigida rispetto ai runflat di primo equipaggiamento I cerchi originali BMW per la 3 e90, predisposti per le gomme runflat, vanno bene anche x le gomme tradizionali? Come provvedete in caso di foratura?Bomboletta spray d'emergenza?
i cerchi vanno bene, se foro chiamo il servizio bmw che ti porta gratuitamente al gommista piu vicino (gia fatto e gia provato)
Ciao , io ho ritirato la mi aserie 5 al venerdì ed al lunedì ho montato le termiche non runflat... ho pure detto al gommista che mi venda le originali runflat perchè a marzo quando rimonto le gomme estive non vogli le runflat nemmeno per idea... quei 2 giorni che le ho usate mi hanno deluso al 100%.. troppo rigide, sentivo pure i sassolini sulla strada e poi il tipo di gomma è mediocre, con gli stessi soldi se non meno monti una gomma di gamma sicuramente superiore sia su bagnato che asciutto.. Saluti
Credo che il giudizio sia molto ma molto personale, ho letto poco fa su un altro topic, di runflat nuova generazione, fantastiche... Che confusione...
Sul mio serie 3 avevo di primo equipaggiamento le run flat da 16", poi ho messo i cerchi da 17" senza run flat... Ora ho rimesso le run flat... Io non ho notato alcuna differenza in prestazioni. L'unica differenza è che con le run flat se prendi delle buche sono un pochino più rumorose e i cerchi si deformano meno facilmente che con le gomme non run flat. Secondo me è solo questione di soldi.... Le run flat costano di più.
io ho intenzione di cambiare i cerchi per montari i 18" e avrei trovato un treno di gomme run flat usato da 10.000km a 400 euro ma sono un po titubante su queste run flat... e sto cominciando ad informarmi solo ora... cosa mi consigliate?
io volevo sapere come faccio a capire se ho forato una gomma runflat????......mi si è accesa la spia ben 2 volte resettando è tornato tutto alla norma......puo essere che abbia perso solo un po di pressione ad un pneumatico??? grazie!
Verifica o fai verificare la pressione del pneumatico incriminato. Hai provato a sentire con le mani se è meno gonfia delle altre? A che distanza di tempo dalla prima segnalazione si è accesa per la seconda volta la spia?
La spia si è riaccesa dopo una settimana!!!!controllando le gomme mi sembrano tutte e 4 gonfie!!!!nn ci sn tagli mi sembra tutto ok!!!ma poi se nn ho capito male le runflat nn vanno giu a terra...infatti quello che mi chiedo è proprio questo"come faccio a capirlo"!!!!fra l altro nn mi dice su quale gomma ho il problema!!???grazie.....
Non si afflosciano però senti toccandole che c'è poca pressione dentro. Quello che regge la gomma su è la spalla, ma dentro se non c'è aria si sente. No non ti dice su che gomma. Prova a far misurare la pressione ad un distributore
Al primo cambio gomme ho sostituito le runflat da 16" con non runflat da 17" (ovviamente avevo comprato anche i cerchi). Per ovviare alle emergenze ho preso un piccolo kit(lo trovi anche nei bricolage) compressorino+ripara gomme. Il comfort è aumentato parecchio dal cambio malgrado abbia aumentato i pollici del cerchio. Ora ho rimontato i 16" invernali sempre non rf e il comfort è grandioso(peccato che l'estetica ne perda).