Ciao a tutti!!! | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Andrew78, 22 Gennaio 2011.

1. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Ciao a tutti i forumendoli!!!

Sono Andrea di Milano e vi presento il mio mezzaccio!

BMW E36 318i Berlina, motore M40 (83Kw/115cv), 156.000 Km, immatricolata a gennaio 1993.

L'ho presa che aveva circa 123.000 Km e da quando è nelle mie mani gli ho effettuato i seguenti interventi:

• Sostituzione olio cambio, sostituzione liquido refrigerante, sostituzione termostato e riparazione collettore crepato

• Sotituzione Olio motore, filtro olio

• Sostituzione 4 candele motore

• Inversione ruote e bilanciatura (cerchioni posteriori leggermente ovalizzati)

• Sostituzione radiatore, collettore impianto raffeddamento sopra termostato, sostituzione pastiglie freni anteriori, sostituzione olio freni, sostituzione liquido refrigerante, cotrollo cinghia distribuzione

• Kit distribuzione motore, Pompa acqua, Cinghia trapezoidale AVX10 x 1013LA, Cinghia trapezoidale AVX10 x 725LA, filtro benzina, Antigelo, Revisione corpo farfallato e pulizia, motore passo passo

• Cambio olio motore (Castrol TXT Magnatec 10-W40), cambio filtro olio (Bosh), regolazione tensione cinghie trapezoidali.
    Devo dire che la macchina va via come l'olio, devo dire che andrebbero sostituiti gli ammortizzatori con dei nuovi...quelli che ho su ora sono rigenerati.
    Si, si sta scollando un pochino la tapezzeria dei pannelli portiera...ma con un poco di colla bene o male tengono ancora. Mi era venuto lo schizzo di metterci dei cerchi in lega ma poi mi sono ricreduto data l'età della macchina...a questo punto vado in BMW a prendere dei coprcerchi originali nuovi.

A breve metterò le foto!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

CIAOOO :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  2. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Ciao, ecco le foto che vi avevo promesso...

Non l'ho ancora lavata, data la stagione, però non è proprio zozza! :-)

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  3. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    BMW 330D CABRIO E93
    welcome!!

4. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    330xd E92
    Benvenuto...:biggrin:

5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    BMW 520d Touring business
    Benvenuto, bel mezzo.

Per il discorso manutenzione e altro cerca la discussione adatta nel forum e posta lì, troverai esperti che ti daranno pareri e consigli giusti :biggrin:

6. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao e benvenuto.

Secondo me sbagli a fare un discorso "età" su quest'auto, vedendo anche i lavori che hai fatto secondo me te la porterai avanti diversi anni e migliaia di km se continui ad assicurarle una corretta manutenzione... io ho comprato la mia da poco e sto contiunando a spenderci soldi su, sicuro che la terrò per molti molti anni ancora, anche se dovessi comprare un'auto nuova questa non la venderei mai! Se hai anche tu quest'opinione del tuo mezzo allora non puoi guardare se metterci o no dei cerchi in lega, magari cercali usati per risparmiare qualcosa... sul libretto che misure ti danno disponibili?

8. Mike Knight Rider

Mike Knight Rider Aspirante Pilota

5
    0
    19 Gennaio 2011
    Bmw 528i e12
    Benvenuto e complimenti per la piccola. Mi piacciono quando sono così ben tenute, coccolate e semplici nella loro originalità

9. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    C3
    Benvenuto e complimenti per la vettura!!!

10. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Grazie a tutti per i complimenti! :wink:

Inoltre ho da poco sostituito gli ammo posteriori con un paio di Record France nuovi di pacca!...ho cercato invano i Boge che monta in origine ma cmq devo dire che questi vanno molto bene!

Per i cerchi in lega io vorrei spendere al massimo 150euro e la misura massima che posso montare sono gli R15, attualmente monto gomme MIchelin Energy 205/60 R15.

Cavoli se continuo così la rifaccio nuova completa! :wink:

11. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  12. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Ciao,

ho visto sembrano tenuti in buono stato...cmq per ora vado avanti così...anche perchè gli ammo mi sono costati la bellezza di 170 euri...cmq grazie x le info! :wink:

13. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    Ciao!

guarda, se ti servono dei cerchi da 15 pollici,

li ho in box inutilizzati perche ho messo i multiraggi 17 che vedi in firma.

se vuoi, alla cifra di 150,te li posso lasciare, solo che essendo di milano pure io risparmieresti la spedizione rispetto a ebay, e soprattutto potresti vederli di persona, mentre da internet, una foto puo camuffare un graffietto.

ti allego un link ebay, dove su una bmw bianca (4 porte sosia della tua) li vedi montati, cosi hai anche l'idea di come stanno.

http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-3-E36-E-36-SPECCHIETTO-ELETTRICO-DX-ORIGINALE-/300523655952

non ho messo una foto dei miei perche sono in fondo al box dentro a degli scatoloni, pero se fossi interessato ti mando foto dettagliate.

sono cmq tenuti molto bene.

ciao ciao

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  14. bbriccardo88

bbriccardo88 Aspirante Pilota

0
    0
    7 Febbraio 2011
    BMW 318 IS limited edition '94
    Benvenuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sembra tenuta davvero bene!

Per i cerchi...magari cercali di usati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Farei anche paraurti e mini in tinta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Non mi volgio improvvisare "stilista di auto", però se mi permetti, ora che guardavo meglio la tua macchina vorrei darti un paio di dritte.....poi oh "de gustibus"!

dunque partiamo dal discorso AUTO prima di tutto...........156.000 km, per una macchina cosi sono davvero nulla, la mia ha 190.000 km, la vedi in foto, bella come il sole, mai incidentata, tutta originale.....e il motore canta che è una meraviglia, non mangia un filo d'olio, e faccio 14 con un litro con il mio piede 46 di piombo!

percui come ti hanno gia detto, vai tranquillo che se gli fai la regolare manutenzione, ovviamente non dal primo meccanico improvvisato, ma da gente competente, farai prima a stufarti di averla, piuttosto che darla via per mlafunzionamenti!

entriamo ora nel vivo di cio che ti volevo dire:

- la tua ha un colore grigio medio, che a mio parere dopo una bella lucidata fatta come si deve (puoi farla anche fai da te), diventa moooolto bello ed elegante;

dopodiche se vuoi darle un po di fascino, ebayzzati e cercati delle frecce trasparenti per l'anteriore e i laterali (te la dovresti cavare con una 50ina di euro). ad es:

http://cgi.ebay.it/FRECCE-FANALI-ANTERIORI-BMW-SERIE-3-E36-4P-BIANCHI-/370282784980?pt=Ricambi_automobili&hash=item563692e8d4

http://cgi.ebay.it/BMW-serie-3-E36-90-96-frecce-laterali-cromate-/120497877914?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0e3bb39a

poi 2 fanali bianchi e rossi per il retro (circa 150 euro)...............gia cosi cambia faccia che nemmeno ti immagini!

http://cgi.ebay.it/Fanale-posteriore-BMW-3-E36-dx-12-90-12-97-/230451364126?pt=Ricambi_automobili&hash=item35a7f8c11e

poi se riesci a intortarti bene qualche carrozziere, a meno che tu gia non lo conosca, con una cifra ragionevole ti fai paraurti e minigonne in tinta (come gia qualcuno ha proposto), ..........oppure cura quando qualcuno ti viaggia a culo, freni di botto e quantomeno sul paraurti dietro risparmi dei soldi (ovviamente scherzo eh!)

- ora, entrando all'interno della macchina, la prima cosa secondo me da fare è trovare un volante a tre razze (sempre su ebay con cento euro o poco piu)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Euro-bmw-e36-m3-three-spoke-steering-wheel-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem230e1232f1QQitemZ150559929073QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

e un tunnel centrale in carbonio (ce ne sono sempre su ebay delle belle repliche, a meno di cento euro...........poi il montaggio è una stupidata, l'ho sostutito anche io con quello in radica)

Sempre che tu abbia i miei stessi gusti, vedrai che cosi la macchina ti cambierà dal giorno alla notte......fidati!

ah dimenticavo.........la M sul portabagagli quando hai finito tutte le modifiche è di rito!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  16. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Ciao,

cavoli, complimenti per il mezzo...veramente bello! hai fatto bene a cambiare i cerchi...questi stanno da Dio!!! =D>

Ho visto i cerchi...beh dai sono belli...sicuramente meglio di quelli in acciaio che mi ritrovo..tra l'altro quelli dietro sono pure storti...:confused:...non sono ovalizzati o altro vero?...ma 150 euro sono trattabili?...mi sembra che dovrebbero andare bene con i pneumatici che monto (205/60 r15)...se per te non è un problema poterli visionare ci possiamo vedere!

Ciao&Grazie

17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    ahahahah la scimmia entra in azione :lol:

18. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Ciao,

grazie per le dritte...per i cerchi forse il-roxx ha quello che fa x me...per il resto sarebbe bello mettere il volante 3 razze...per le frecce bianche direi che 200 e passa euro sono un pò troppi...per ora mi tengo le mie..cmq non stanno male...anzi.

L'unica cosa...che mi sono dimenticato di dire...è che il motore mangia olio mannaggia...ogni tanto gli devo rabboccare l'olio non tanto ma purtroppo a lungo andare il livello olio motore tende a scendere...secondo voi è un problema grave?

19. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Ahahaha è vero, ora parte la scimmia!!!!

fate conto che la mia che vedete in firma, quando l'ho presa aveva i paraurti standard con la fascia nera, niente minigonne, cerchi da 15, interni spogli, manco l'autoradio!

la scimmia che mi ha preso, ha voluto che con il tempo le facessi queste modifiche:

- paraurti M anteriore con fendinebbia crystal

- minigonne laterali in tinta piu verniciatura totale paraurti posteriore

- cerchi in lega 15 raggi da 17pollici con gomme 225/45 r17

- navigatore satellitare della becker 1din modello cascade (na figata)

- consolle centrale, maniglie porta, profilo cruscotto e posaceneri in radica (fa nonno, lo so ma me gustava parecchio)

- finiture interne cromate (pirulini portiera, fregio airbag sul volante, contorni alzacristalli, maniglie,, ecc)

- cuffie cambio e freno a mano in pelle con tricolore M

- simbolino AC SCHNITZER sul cofano e simbolino M sul baule

- avevo montato gli angel eyes, ma li ho tolti e rivenduti perche quei cessi della depo, avevano un attacco diverso per il motorino della regolazione fari

il work in progress comprende assetto ribassato, paraurti M posteriore con relativo doppio scarico, e ultimo ma non meno importante, trovo due sedili sportivi anteriori su ebay e faccio rifoderare tutto in nappa.....dopodiche la metto in una teca di vetro e la lascio li! :biggrin:

però del resto con una macchina come la e36, la scimmia partirebbe a chiunque!:biggrin:

Per Andrew78, casomai per le compravendite di pezzi fra noi, ci sentiamo qua sul forum ma tramite messaggio privato, se no i moderatori prima o poi ci "sculacciano" perche siamo off-topic!

ciao ciao

20. Andrew78

Andrew78 Kartista

105
    0
    9 Gennaio 2011
    Bmw e36 318i m40
    Eccola quà!!!!

Ragazzi eccola quààààà!!!!!!!

Ho montato i cerchi e devo dire che ha completamente cambiato faccia!!!...si...queste sono foto scattate col telefonino e la macchina è un pò zozza....appena la lavo poi vi giro le nuove foto fatte con la mia reflex.

Devo dire che alla guida mi sembra più fluida di prima in ogni caso i cerchi erano perfetti...l'unica cosa che mi ha detto il gommista è che c'è leggermente meno spazio tra gomma e ammortizzatore...in ogni caso c'è spazio abbastanza tra i 2 per non toccarci contro...si vede che questi cerchi hanno l'attacco un pò pù interno alla ruota...cmq l'ho provata e non ho avuto nessun problema.

Roxx per caso hai delle dritte da darmi sui prodotti e i passi per rivitalizzare un pò la vernice della carrozzeria?

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina