Questi led hanno un angolo di emissione molto stretto 8° quindi immagino/spero che raggiungono il punto sfigato in modo migliore poi per quanto riguarda la luce è un giallo/ambra il problema è come falli arrivare in italia, penso che spediscano solo grandi quantità :frown:
Susate, ma nessuno ha aperto un faro originale bmw x vedere come sono fatti sti benedetti eye-angel? L'altro giorno in concessionaria ho guardato da vicino quelli di una serie 7, e ho visto dei led messi agli estremi, come quelli artigianali, il problema sarà che tipo di led utilizzano: potenza, tonalità colore...
non sono led ma semplicissime lampadine alogene da 5w proprio come le posizione..infatti se fai una prova inserendo queste e nn i led negli angel avrai esattamente il colore di quelli originali bmw..io nn sono riuscito ad isolarli dato che il calore emesso è alto...
La soluzione c'è: Inserendo 4 lampadine collegate tutte in serie da 1/1,2W (2 x anello) alla fine otterrai un assoebimento di circa 4-4,8W ed il calore sarà distribuito tra queste quattro lampadine e quindi non ti scioglierà l'anello! l'unico problema rimane il fatto che le lampadine, a differenza dei led, si fulminano con una certa facilità, e quindi ogni volta dovresti smontare il faro.... a parte il fatto che essendo collegate in serie se si fulmina una si spegne tutto il faro
perchè, non avrete mica paura che delle lucciole da 1,2 W scaldino in maniera da scigliere l'anello?????
non vorrai mica mettere quei siluri nell'anello! quelle non ci stanno nememno, son + grandi dell'anello e poi avresti 20 w solo di consumo per le posizioni... nooo, devi mettere, se proprio vuoi provare, quei piccoli siluretti che vanno anche nel cruscotto, ce se sono delle versioni abbastanza potenti, e leggermente + grandi quelle scaldano zero!
raga se a qualcuno interessano io ho una confezione da 100 led bianchi da 26.000 mcd qui sulla scrivania... fatemi sapere...
Ciao FREEZE, toglimi una curiosita': il fascio di luce dei tuoi anelli di che diametro approssimativo e'? nel senso: tu hai un anello fatto in plexiglas e l'anima in NEON, che diametro avra' indicativamente il neon? Io ho gia' costruito questi benedetti CCFL ma non sono ancora sicuro che la luce sia la stessa.... ho potuto appurare che si tratta di una questione di diametro del neon, piu' e' grande e piu' e' luminoso! mi manca solo la certezza del risultato!!!!! Grazie
Quindi si potrebbe provare a montare al posto dei led le lucine del cruscotto con potenza 1.2 Watt giusto?
è solo un cavetto elettroluminescente con un inverter...niente gas... il diametro del cavetto è piccolo, però viene amplificato dal plexiglass ottenendo un buon effetto
per poter mettere 2 lampa così piccole devi avere un anello veramente buono, che conduca la luce in maniera eccellente...