oggi ho collegato i tubi! ho provato molte volte a far girare il motore ma la pompa della benzina non va e l' impianto non si carica!! ho controllato il fusibile della pompa ma è buono! cosa devo fare?
ma sul quadro il galleggiante ti segnaquanta benza c'è nel serbatoio??? nel caso sia tutto ok... e hai controllato tutto... fatti trainare e mettila il moto così... con la forte trazione si dovrebbe spurgare l'aria nel circuito... prova a dare un'okkiata alle spine sulle pompe... giusto per sicurezza...
alimenta direttamente tu la pompa, il relais dovrebbe essere nel vano fusibili, oppure alzi il divano post, togli il tappo sottostante, e alimenti direttamente la pompa, se ronza è tutto ok, sennò è ko. cmq per riempire il circuito ne vanno via di secondi, imho almeno 40 sec, divisi in 5 sec ad avviamento.
la pompa alimentata va! e il fusibile fa il clak quando giri la chiave! ho chiamato il meccanico con il coputer! lo ha collegato ha cancellato 2 errori ma non riesce a entrare nella cnetralina per togliere l' antifurto che è scattato e nn fa fare neanche la scintilla! dopo varie prove abbiamo staccato la cnetralina e abbiamo trovato 3 lamelle dove si atacca la presa bruciachiate e rientrate un pochino! adesso lui la apre e vede se le piste sono buone.... avete consigli?
si tutto del veccio motore! sono stato dal meccanico e la centralina è rotta questa sera vede un tecnico se si può aggiustare 2 pin sono piegati metre 1 si è staccato dal circuito... se fosse solo questo sarebbero pochi soldi ma probabilmente c'è una pista bruciata...
fai prima a recuperare un'altra centralina in demolizione che con 50€ la prendi...altrimenti mercoledì chiedo in officina dove lavoro io ... se hanno qualcosa conservato.
Ma che sfiga!!! Possibile che le cose non vadano mai bene? Comunque stai facendo tutto in tempi rapidissimi, complimenti!!!
bisognerebbe capire se la centralina si è cotta ora o prima sul vecchio motore, ricontrolla cmq tutti i collegamenti.
quei cavi che avevo un dubbio! non andavano collegati cosi!! quello grosso rosso andava bn quello + fino rossi andava sotto quello rosso ma quello nero come infatti avevo dubbi nn adava con quello rosso fino ma a massa li vicino sul telaio
e quindi per quello hai bruciato la centralina... è andato in corto vero??? speriamo non abbia bruciato altro...
si ha fatto un corto! comunque buone notizie sono andato oggi dal meccanico e abbiamo chiamato al tecnico! ha detto che già questa mattina la aveva aggiustata e per domani pomeriggio verso le 5 dovrei averla
oggi abbiamo provato la centralina ma non va lostesso! è possibile che non vada per via delle sonde lambda staccate? sotto il volante ci dovrebbe essere un fusibile voi sapete dove è di preciso?
allora mo fai una bella cosa... ricontrollati tutti i fusibili e relais... e cambia batteria... e poi prega nel signore che quel corto non abbia bruciato tutti i sensori vari...sparsi per il motore. la sonda lambda corregge la "carburazione" non serve alla messa in moto... al massimo si "scarbura"...
senza lambda potrebbe effettivamente rifiutare la messa in moto. sicuro di aver ricollegato tutto? hai verificato i fusibili?(sono nella scatola fusibili)