CIAO A TUTTI,COME A MOLTI E SUCCESSO SI SONO BRUCIATI I FINALI DEL BM 54. STAMATTINA MI SONO FATTO CORAGGIO E HO PROVATO A FARE LA MODIFICA SUI CONDENSATORI... ALLORA: PRIMA COSA, LE SALDATURE VANNO FATTE NELLA PARTE SUPERIORE SECONDA COSA, ATTENZIONE A NON SCALDARE I CONDENSATORI PERCHE SI STACCANO E POI è UN CASINO. IO HO UTILIZZATO UN SALDATORE DA 8 EURI.. E DEL CAVO MOLTO PICCOLO. PRENDETE IL CAVO, SPELLATELO NON TROPPO, CON IL SALDATORE ANDATE AD APPLICARE UN SOTTILE STRATO DI STAGNO SUL CAVO. ADESSO CON MANO FERMA E SENZA FARSI PRENDERE DALLA FRETTA, APPOGGIATE IL FILO SULL'ESTREMITA DEL CONDENSATORE,SCALDATE POCO POCO CON LA PUNTA- APPENA VEDETE LO STAGNO CHE DIVENTA LIQUIDO SOFFIATE SOPRA E LEVATE IL SALDATORE. SE AVETE FATTO TUTTO VI TROVATE CON IL FILO ATTACCATO,FATE PIANO A MANEGGIARLO CHE CI METTE POCO A STACCARSI. FATE LA STESSA OPERAZIONE SUGLI ALTRO 3. PER QUANTO RIGUARDA LA MASSA. E' COMUNE A TUTTI E 4, QUINDI QUANDO ANDRETE AD AVVITARE GLI RCA, IL FERRO DELLA STRUTTURA FARA DA MASSA. RAGAZZI FATELO LE USCITE SONO PULITE E L'AUDIO CON UN AMPLI CAMBIA DI PARECCHIO. IN TUTTO TRA STAGNO SALDATORE, RCA E CAVO HO SPESO 20 E. FARE METTERE A POSTO I FINALI COSTA DALLE 250 IN SU.. CIAO A TUTTI SPERO POSSA SERVIRE A QUALCUNO
oggi pomeriggio ho provato bene, la modifica funziona ma ce un disturbo di fondo che segue i giri del motore, inoltre quando accendo e spengo la macchina da tutte le casse su sente un tonfo. ho gia provato i filtri per i disturbi ma senza risultato, avete idee?
alimentazione ho provato, e ho provato anche a mettere su una massa migliore il bm 54 ma senza risultati. gli rca hanno massa comune quindi come posso fare? porca miseria ho mezza macchina smontata che p--lle. non voglio che ad ogni accensione si senza quel tonfo. e lo fa anche forte
scusa,ma tu non hai un finale bruciato? hai collegato un amplif. aux? da l'amplif.sei andato direttamente sulle casse del'auto o stai sfruttando il bm 54 ?se non hai modificato l'impianto il problema e lì!! che carico li hai dato a l'amplificatore avendo un finale bruciato?
allora i finali del bm 54 sono fott--ti. quindi ho fatto quelle 4 uscite rca pre-out. poi le ho collegate ad un ampli esterno,che fuziona perfettamete
allora i finali del bm 54 sono fott--ti. quindi ho fatto quelle 4 uscite rca pre-out. poi le ho collegate ad un ampli esterno,che fuziona perfettamete helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
ciao! se senti un ronzio di frequenza proporzionale ai giri del motore, probabilmente hai un qualche loop di massa. Sulla E39 (per esperienza personale, le altre bmw non le conosco) le masse non sono "ad minchiam", ci sono svariati punti di massa in giro per l'auto, ed e' buona norma collegarsi a quelli. Nel tuo caso, potresti provare a montare le prese rca su un pannellino di plastica, e poi con un filo collegare la massa degli rca alla massa del bm54, e vedere se il problema si attenua o sparisce
e ma gli rca messi direttamente sulla piastra scaricano meglio... se gli metto un filo non so che senzo possa avere... bu provero, stasera ti dico, grazie mille, ogni consiglio è ben accetto
sei sicuro nella parte posteriore?perche secondo questo procedimento i fili sono saldati nella parte di sotto e ti riporto anche l immagine che è molto chiara http://www.abload.de/image.php?img=dsc04941gk5d.jpg http://www.abload.de/image.php?img=dsc04955xjic.jpg
Pre out su bm 54,vi chiarisco i dubbi Se da dove hai saldato le uscite fino ai connettori RCA hai utilizzato dei cavi singoli non schermati per me è abbastanza scontato che hai dei disturbi. Poi dai condensatori in poi, seguendo il circuito originale verso i finali, se non interrompi le piste ed hai uno o più ingressi dei finali in corto, questo certamente pregiudica il buon funzionamento. È anche opportuno andare ad interrompere l'alimentazione ai vecchi finali.