Vademecum BMW X5 E70 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW X5 E70 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da beckervdo, 7 Dicembre 2010.

1. sasasassy

sasasassy Aspirante Pilota

44
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    waiting.........
    no garanzia purtroppo](*,)](*,)

2. carfora antonio

carfora antonio Aspirante Pilota

11
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    x5 futura
    io ho un x5 disel con 183 cavalli ma ha un difetto consuma troppo mi hanno detto di cambiare la centralina può funzionare

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non sapevo esistesse una E70 con 183 cv...:-k...:mrgreen:

devi andare a scrivere su X5 E53...:wink:

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sigh.

questo post langue, o bene bene o male male

5. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe se langue è perchè non ci sono segnalazioni.

Sostanzialmente X5 e X6 sono quelle più affidabili della gamma BMW.

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Come consigliatomi da altri colleghi utenti, vi riporto quanto segue:

X5 3.0 SD del 2008, percorsi attualmente 80.000 km.

Problemi:

1- batteria che si scarica eccessivamente (periodo I°trimestre 2009), con relativo messaggio: la batt. si scarica eccessivamente...

- il problema era dovuto al cavo del negativo della batteria che ha un sensore. Può succedere che tale sensore non funzioni bene e non ricarichi la batteria. Problema ad oggi noto in BMW e risolvibile tranquillamente.

Nel mio caso fu fatta una diagnosi in rete con la casa madre, quindi è tutto rintracciabile.

Consiglio a chi ha questo problema di pretendere il controllo del cavo in questione.

Per il resto grande auto.

Saluti a tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  7. clayx5

clayx5 Kartista

117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    cambio Turbina

Ciao ragazzi io vi segnalo un cambio turbina a Km 36000 motivo : difetto di produzione alettina difettata ,cambio in garanzia premetto la mia X5 3.0 D attiva E70 prod.2009,altra segnalazione e ultima cambio: dvd navigatore a 10000 km anche questo difettoso ( cambio in garanzia ) del resto tutto ok speriamo sia cosi'

PS : la turbina per X5 E70 sono di produzione CINA ciaooooooo#-o

8. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Bellissimi cerchi... la BMW fa dei cerchi davvero splendidi. Complimenti a tutti!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011
  9. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Ecco le foto della mia X5:

[​IMG][​IMG]

10. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    non capisco perchè mi fa mettere solo una foto.

11. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Concordo

Concordo al 100%=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> Le X5 e le X6 sono le più affidabili... potrebbe sembrare strano... ma i suv sono i più affidabili (X3 vecchia esclusa, nuova inclusa).

P.S. Mi puoi aiutare?!?!?!?!?!?!??? Ti prego...??!?!? Non riesco a postare delle immagini, come mai?

12. iphone

iphone Kartista

56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Ecco i principali difetti della mia X5:

1) Batteria si scaricava prestissimo

2) Il tettino elettrico (per'altro optional) non si apriva...

3) Freni a disco anteriori che si usuravano presto (e io non facevo inchiodate o simili).

Bhe se tralasciamo tutte queste cose che poi sono state sostituite in garanzia l'auto e perfetta... il 40 d non mi ha mai dato dei problemi... così come il cambio automatico...

Posterò più tardi qualche foto.

Bye bye

13. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Le foto mettile però in una discussione nella zona X5, qui si riuniscono solo i difetti :wink:

14. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 40d Futura, pacc. sport
    Nella mia si sono troncati i paraspruzzi davanti alle ruote anteriori (penso a causa della velocità) subito non volevano passarli in garanzia poi quando hanno visto che anche il destro si stava troncando da solo hanno sostituito tutto.

Rumore localizzato nel portellone posteriore sullo sconnesso e nelle svolte, risolto.

Vibrazione a circa 1100 rpm in accellerazione alle marce alte localizzato nel casssetto porta oggetti, non risolto.

15. xfiles71

xfiles71 Kartista

114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Ciao a tutti,

io invece con la mia x5 e70 del 04/2008 286cv vi posso riassumere quanto segue:

1: Cambio automatico a freddo tende per i primi km a scivolare per poi tornare tutto nella norma

2: Pulsante del freno a mano mi fa uscire ogni tanto la spia di avaria del freno di stazionamento.A volte devo spegnere il motore per far tornare tutto al suo posto

3: Rumorini vari all'interno del cruscotto quando accendo l'aria calda.

4: Pelle color tabacco di qualità dubbia come alcune plastiche del cruscotto e porta ogetti

Per il resto sono contentissimo.....gran macchina

Ciao a tutti

16. sealteam

sealteam Kartista

129
    0
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X-5 E70 3.0si
    Difetti X-5

Ciao a tutti!

Alcuni problemi della mia X-5 risolti in garanzia FORTUNATAMENTE!!

X-5 3.0si 07/2009 - 20.000 km

TUTTO SOSTITUITO IN GARANZIA:

- Sostituito computer di bordo (si riavviava in continuazione dopo il logo BMW, difettoso di fabbrica dicono in concessionaria)

- Sostituito pedane laterali (restavano macchiate di cloro dopo il lavaggio a mano)

- Capita anche ad altri possessori di X-5 E70 che quando la macchina è bagnata o è appena piovuto, quando si apre la portiera guidatore o lato passeggiero, cade un bel rigagnolo d'acqua sul sedile e sulla pulsantiera per posizionare il sedile?

Difetto di progettazione? In concessionaria pensano ad un difetto di progettazione della guarnizione sopra le portiere.

Ho notato che aprendo lentamente la portiera, questo gocciolamento dentro l'abitacolo non si presenta piu.

- Attualmente ogni tanto quando accendo l'auto il display del cruscotto dove si imposta la temperatura dell'abitacolo si riempie di pixel a caso per poi tornare dopo un secondo normale.... capita anche a qualcun'altro???

In concessionaria non se lo sanno spiegare nemmeno dopo il cambio del computer di bordo.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  17. david999s

david999s Aspirante Pilota

12
    0
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    x5 e70 3.0d
    salve a tutti.

possiedo una 3.0d del giugno 2007.

anche a me fu sostituito il lettore dvd del navigatore.

ad oggi quando inserisco la retro ogni tanto appare la schermata della navigazione invece della visione dalla telecamera posteriore.

il segnale batteria scarica veniva visualizzato anche sulla mia ma è stato risolto.

le modanature in legno sulle portiere sono piene di crepe sul trasparente.

un paio di levette per muovere le bocchette di aereazione si sono staccate.

ad un totale di 150.000km percorsi ho cominciato ora a riscontrare qualche problema al cambio (vedi post "anomalie cambio x5e70) del quale al momento non sono riusciti a capire la derivazione, se elettronica o meccanica.

rispetto alle precedenti versioni che ho avuto (183cv e 218cv) è una macchina migliore assolutamente.

18. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Buongiorno a tutti,

devo aggiungere alcuni difetti riscontrati con il primo caldo.

scricchiolii localizzati sulla parte superiore delle pportiere anteriori durante svolte buche ed avvallamenti, pare sia il telaio che si torce, non vorrei avendo i cerchi da 20" l'assetto sportivo ed i runflat da 315 sia dovuto alla troppa rigidità sommata.

Avete anche voi questi problemi ? mi pare che la qualità dell'assemblaggio ed i materiali non siano al top come ci si aspett da un suv da 83.000€

19. xfiles71

xfiles71 Kartista

114
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e70 30sd
    Si, anch'io ho la stessa macchina che hai tu con stessi cerchi e gomme. E' vero, anche a me fa questi rumorini di telaio che si torce ma credo che sia abbastanza normale....considera che come l'abbiamo configurata la nostra x5 è praticamente rigidissima.

Per quanto riguarda la qualità dell'assemblaggio di alcune parti sono pienamente daccordo con te....è evidente che hanno tegliato qualcosa sui costi, per non parlare della qualità della pelle....mhaa!!!

20. Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari Kartista

194
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Da ieri hanno iniziato a stridere i freni a mo di cammion. Se si sono già bruciate le pastiglie mi incacchio come un bufalo. Mi immagino già le solite discussioni e ma non devi frenare in un certo modo, la velocità ecc... ecc... Ed io risponderò certo ma se io sono andato in Germania dove non ci sono limiti e la macchina è data per certe prestazioni ecc.... Chissà chi la vincerà, con la E53 l'ho vinta io (ma pare sia un caso a se).

Ciao

Condividi questa Pagina