Ti ringrazio della tua risposta e scusa del ritardo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bo, nn capisco questo rumore proveniente dalla plancia. Capita a volte quando prendo un qualunque piccolo dossetto sento il ticchettio della plancia. Dovrei farmi meno problemi lo so. Ma ha solamente 10.000 km e gia' rumoreggia.. Va be
No, purtroppo non ho il satellitare. Magari la plancia in plastica scricchiola.. ci farò l'abiutidine. Per quanto riguarda il raduno non ho ancora letto ne il posto ne la data. Mi aggiorno e ti faccio sapere al più presto.
Luigi ha assolutamente ragione, cosi' com'e' l'X1 e' divertente per essere una sav ma non e' certo l'auto per andare sulla Cisa o qualunque altro percorso guidato ed affrontarlo come se si fosse alla guida di una berlina o coupe'. Comunque vorrei dire che alla mia oltre al fatto di averla mappata ho modificato anche gli angoli di camber e campanatura posteriore oltre che alla convergenza portata a 0 all'anteriore, gia' cosi' il sottosterzo e' sparito l'appoggio all'anteriore e' piu' solido con il gas si riesce a chiudere la curva con un divertentissimo sovrasterzo (con i controlli esclusi), questo sul misto veloce, i veri problemi dove il baricentro si fa' sentire e' nel lento e soprattutto nei tornanti stretti, per questo ho ordinato i camber plates per poter modificare anche l'angolo di camber all'anteriore e siccome sono contrario ad abbassare e irrigidire la macchina, per limitarne il rollio sto' aspettando una risposta se e' possibile montare le barre antirollio della M3 al posto delle originali (il problema sara' trovarle usate) le run flat le ho tolte per cui sto a posto. Volevo dire che non faccio modifiche tanto per farle o per dire la mia va di piu' della tua, ad ogni ritocco corrisponde sempre la giusta modifica, sono fondamentalmente calmo alla guida ma quando posso mi piace divertirmi e per farlo, in sicurezza, la macchina cosi' com'e' non va bene. PS: seguiranno modifiche all'impianto frenante, dischi, pasticche e tubi, non alle pinze che sono gia' buone, nonche' all'olio.
Così si ragiona!!!! Certo che con tutte le modifiche che hai fatto o che sei in procinto di fare la x1 diventa ben altra macchina!!!!.....anche se per il baricentro si può fare ben poco!!!
Buongiorno Luigi! Tranquilli per il baricentro, Piero non ce l'ha ancora detto, ma ha intenzione di segare la capotte e rifarla (rigida ovviamente) molto più bassa in modo tale da risolvere anche il problema del baricentro...
Non molto Ste, fortuna che ho amici che "dilazionano" Vero, o si abbassa o si abbassa, ma quello che voglio e' migliorarla senza stravolgerne l'impostazione, anche perche' cosi' come ho intenzione di farla il comfort non viene minimamente intaccato, la prossima sara' l'Emmona Micky, mi hai rovinato la sorpresa anche perche' con il tetto della X1 volevo fare l' hard-top alla barca open che uso per pescare per risistemare la strumentazione.
Un'altra x1 è arrivata!! Una mia amica l'ha presa bianca (un'altra.....) 18 xdrive come la mia Lei prima aveva un'X3 e sapete qual'è l'unica cosa che non le piace tanto.......l'altezza era abituata ad avere una visione diversa,così ha comprato il cuscino BMW (non sapevo neanche esistesse!!!) per sentirsi un pò più alta (lei è 1,72 m ),ma dice di essere contentissima anche perchè la soddisfa molto come motore Intanto io stò per toccare i 10000 km e ancora mi piace guidarla, è come il primo giorno!!
E allora, presto, fai foto postare foto della nuova X1, ma soprattutto del cuscino, credo l'unico accessorio che ancora nessuno ha qui sul forum....
Se le chiedo di fare la foto al cuscino mi prederà x pazza Vediamo se esiste qlc altro modo x vederlo,ora faccio una ricerca....