Condensa nel faro: come rimediare? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Condensa nel faro: come rimediare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cugy, 1 Novembre 2010.

1. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    lo so la e 93 da quel lato li è spettacolo....io penso che non te li abbia incastrati bene..magari mi sbaglio..ma se la condensa te l ha fatta dopo il montaggio angel..non può essere che quello...vedi tu cosa vuoi fare..fallo presente a chi te la montati...:wink:dammi retta lo so che è noiosa la cosa ma trova il problema...

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    io me so gia rotto i cogli..i, sta benissimo cosi...:wink:

sicuramente la causa è per il montaggio dei led, ma comunque la condenza è minima c'è solo nella parte bassa vicino ai reni e in alto sulla luce di direzione.

e poi si è gia asciutta, dopo mezz'ora che ho spento la macchina non si vede piu:-k, meglio cosi:mrgreen:

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    3er Bianca
    Io son dell'opinione che se ci sonpo dei fori che fanno circolare aria all'interno del faro è inutile sigillare bene, IMHO non ha senso...:confused:

4. Giogio82

Giogio82 Aspirante Pilota

3
    0
    4 Dicembre 2010
    BMW 320 D E90
    ciao a tutti.... io ho avuto lo stesso problema sulla mia... dopo aver smontato il faro anteriore sx totalmente mi sono accorto che la centralina della curva dinamica posizionata sotto il faro era piena di acqua... asciugata rimontata e poi? mi accorgo che il tappo degli Angel che mi sembrava serrato come sembra ad ervis in realtà non andava semplicemente spinto in fondo ma agganciato con l'aiuto di qualcosa.... cerco di spiegarmi... praticamente quando metti il coperchio degli angel, ci sono due ganci alterali, il primo entra e senti il "Click", il secondo invece devi spingerlo fino in fondo e successivamente con l'aiuto anche di un giravite a testa piatta facendo molta ma molta attenzione devi spingere il secondo gancio verso la parete del faro finchè non senti il "Click" mi raccomando se vuoi provare non devi fare troppa forza perchè se nn si aggancia potresti aver messo il coperchio leggermente storto... te lo ripeto ci vuole veramente molta attenzione... non devi forzarlo devi aiutarlo ad agganciarsi... spero di essere stato di aiuto

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  5. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Quoto, infatti la condensa se ne va da sola proprio per questo motivo.

Però mettiti d'accordo perchè prima avevi detto l'esatto contrario.

:-k

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
  6. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    BMW 330d E92
    per esperienza diretta,

una volta che hai condensa nel faro ritornerà sempre

7. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    io anche ho tolto tutto il faro quest'estate per sistemare il lavafaro, cambiare la luce dell angel, poi un mese fa ho riaperto ma solo dal passa ruota per mettere sia i led e sia il tappo nuovo sul faro sx. il tappo ha 4 ganci, 2 sopra e 2 sotto, nei due attachi sotto il prima a dx entra quasi subito e si sente il "clik" quello a sx che è un po piu grande devi spingere un di piu finche non si sente "clik". io piu di cosi non so che procedura fare, di piu non altri clik non fa, bhoo pero la condenza si fa..#-o. ripeto pero ieri sera da me c'era tantissima umidità e dopo mezz'ora he l'avevo spenta si è asciugato tutto.

8. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    E91 330D
    io credo che un minimo..ed intendo proprio un minimo sia fisiologica..

il cayenne me la faceva, la volvo pure...tra esterno ed interno si creano degli sbalzi termici considervoli nella stagione invernale...a me lo fa proprio poco poco in corrispondenza degli angoli interni ( verso i reni per intenderci ) e non si tratta di condensa a goccioline, ma di una leggera velatura...che in 20/25 minuti sparisce...

9. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    3er Bianca
    Io non ho detto l'esatto contrario...:cool: Sono e rimango del fermo parere che l'aria nel faro non ci deve entrare altrimenti il faro condensa. Voi mi dite che ci sono dei sfiati e io posso benissimo crederci, infatti amputo proprio a loro la colpa della presnza di umidità all'interno!

Per il fatto che una volta fatta la condensa non si leva più è verissimo, salvo il caso in cui si "lavi" ìl faro con azoto.:wink:

A me condensa nei fari la faceva la 147 e ho risolto alla grande.:mrgreen:

10. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    3er Bianca
    E' normale che quando spengi si riasciuga...:wink: Processo fisico!...:mrgreen:

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    A4 B9
    Io sono sempre del parere che la condensa nei fari non debba formarsi, non sono d'accordo con chi dice che è un fenomeno inevitabile, che è una cosa normale. Se fosse normale allora tutte le auto e dico tutte dalla prima all'ultima dovrebbero avere condensa nei fari. Di tutte le auto che ho avuto questa è la prima che presenta questo difetto (a parte la bravo nei fari posteriori).

Tra le altre ho avuto anche una Golf V dove ho aperto anche più volte i coperchi, ho montato kit xenon, led e via dicendo, ma non è mai successo nulla del genere.

Addirittura alla Panda 30L che avevamo negli anni 80 e abbiamo tenuto per diversi anni non è mai successo. Su una BMW non lo accetto[-X

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    3er Bianca
    Quoto alla grande.=D> Non è possibile che la mia 330d rest. non abbia la bencheminima taccia di condensa nei fari e un'altra auto uguale alla mia sia piena d'acqua...:cool: Io sono del parere che da nuove dentro ci mettono azoto.

13. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    325XI Touring
    daccordissimo con acquaragia ...

a parte l'azoto in linea ( di Valeo ? ) e il montaggio in linea BMW dopo giorni o mesi di stoccaggio .... mi sembra improbabile industrialmente ...

se quì ci preoccupiamo per la condensa guardate sulle Z cosa succede ....](*,)

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=206617

14. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    325XI Touring
    guardate la bella figura con la prova del nuovo X3 su quattroruote ..... pag . 193 ....

problemi : infiltrazioni d'acqua faro nel faro destro ...... :haha

ma dai !!!!!! ](*,) ](*,) ](*,)

15. Pil8

Pil8 Aspirante Pilota

11
    0
    4 Gennaio 2010
    bmw serie3 E90
    BMW Italia mi ha contattato comunicandomi che l'auto sarà visionata da loro delegato tecnico in sede martedì mattina per sottoporgli il problema. Vediamo cosa mi diranno...

16. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    118d
    vi dico....a me alla fine erano le guarnizioni del tappo del faro!!!

uno l'ho sistemata e l'altra no....risultato: quello sistemato nn si è appannato ieri mentre l'altro faro si!!!

provate...

17. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    BMW 330xd e90
    ragazzi io ho acquistato 2 fanali usati dalla germania (originali con angel eyes) che ho montato con un kit xenolamp.. e tutto ok.. la scorsa settimana mi fulmina la lampadina degli angel, vado in bmw e la vedono tutta ossidata e mi dicono che nel faro entrava l'acqua e cominciano a dire che va sostituito e di vedere cosa sarebbe successo. stasera ho lasciato la macchina parcheggiata sotto la pioggia, la vado a riprendere e il faro era pieno di condensa.. cosa devo fare?? devo per forza cambiare tutto? nn posso provare a siliconare? o cambiare le guarnizioni?.. premetto che vorrei evitare di cambiare tutto il faro

18. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    BMW 330xd e90
    non mi puo aiutare nessuno??

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  19. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    BMW 330xd e90
    help!!!

20. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    BMW i8
    Allora, intanto asciugala! Togli i tappi almeno due e punti un fono(per capelli) caldo in un tappo in maniera che l aria entri ed esca da un altra parte ci vorra un po ma sparirà. Una volta asciugato bene del tutto, controlla bene i tappi, e tutto il faro in se stesso, prova a capire da dove entra e se cerchi puoi vedere varie soluzioni...

Condividi questa Pagina