se aspetti domani mattina ti faccio fare una foto da mio fratello e te la posto... xkè proprio non mi sto ricordando ... meglio di così nn posso fare...
la prima foto è la valvola del minimo, la seconda è il filtro a carboni attivi. la valvola del minimo va collegata sul collettore d'aspirazione dietro la farfalla fra terzo e quarto cil ( la parte più grande), e al gomito in gomma dell'aspirazione, verso la farfalla, il filtro a carboni serve per i vapori di benzina e va collegato alla farfalla con un tubicino.
Si certamente, se i mot sono uguali non hai problemi e ti torna tutto. I cavi sono uno della batteria e l'altro grosso va al motorino d'avviamento
assolutamente no, la valvola del minimo se non la colleghi, non metti in moto, e fà dei botti terribili, il filtro a carboni ti evita di sentire puzza di benzina, ma non compromette il funzionamento del motore
se mi dite di montare tutto lo monto vorresi solo sapere cosa cambia da con e senza visto che il preparatore aveva tolto...
ma da dove, al tuo vecchio mot o a questo? In teoria può funzionare ugualmente, devi cmq dare aria al motore quando è in moto al minimo, a meno che non lasci la farfalla aperta o fai entrare la giusta quantità di aria che serve al motore per rimanere in moto. Se vuoi un consiglio ripristina tutto come in originale o diventi matto con la carburazione e minimo irregolare
sul motore che ho comprato tutte quelle entrate sono tappate come nel ultima foto del collettore! il motore era stato preparato... seguo il tuo consiglio e rimetto tutto originale...
era il motore di questa auto con scocca matter: http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=116239
Ah ecco, ora capisco, sicuramente non ha più i valori di fabbrica, avendo le cammes da corsa, sicuramente è cambiato qualcosa, il filtro a carboni sicuramente non gli serviva, e avendo una centralina anch'essa da corsa la mappa e i valori di carburazione erano cambiati, ma tornando all'originale la valvola del minimo dovrai rimontarla. la cosa migliore secondo me è che rimetti il vecchio impianto elettrico per non avere problemi dopo, lo sò è un lavoro infame, vedi tu, probabilmente dovrai anche rimappare visto che il mot ha 172 cv. Cmq complimenti per il motore ottimo acquisto
ho appena mandato un messagio br1 che mi ha venduto il motore chiedendogli se mi vende anche la centralina! ma per ora uso quella originale... grazie del aiuto!
Di niente, penso che la centralina, se è quella che leggo sulla scheda, ti costa più del motore, certo è che sarebbe la cosa migliore.
il cavo del + non va ad dado superiore ma a quello di mezzo. La doppia spina era per auto col cambio automatico, per quanto ne so. Io rimonterei il cablaggio del tuo motore vecchio con i suoi collettori imho è la scelta vincente tutto come prima.