grazie mille oggi ho messo frizione volano e cambio che avevo sul vecchio motore su quello nuovo e ho cambiato l' olio del cambio... carico delle foto ora!
ecco il vecchio motore! il cambio ora ho alcune foto di pezzi che sul nuovo motore nn ci sonoe le uscite sono tappate! questo affare qua! con un tubo che va al collettore e uno che va a un coso cilindrico nella foto sotto dal quale parte un tubo che arriva al serbatoio posso toglierlo? a cos aserve? poi questo altro attaccato al collettore di aspirazione di colore argendo dal quale esce un tubo che si collega nel condotto del aria subito proma della valvola a farfalla che funzione ha? se notate anche questo è stato tolto e tappato nel motore nuovo... come vedete nel motore nuovo tutto è stato tappato! se ci fate caso il collettore di aspirazione nuovo è sabbiato mentre quello vecchio è pieno di scalini e difetti! stesso lavoro lo ho notato nei condotti di aspirazioend della in testa subito prima delle valvole...
sono stati tappati xkè non servivano... no dai scherzo ... cmq nn saprei come aiutarti non sono così ferrato in materia qui ci vorrebbe deftones...
ecco i manicotti e vari pezzettini nuovi e questi sono i 2 scarichi! quello di prima e quello nuovo...
Facce sognà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ci avrei scommesso, ma vedo che ti stai dando da fare seriamente. Forza e coraggio che alla fine sarai più soddisfatto di prima avendola "ricostruita" tu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
amo questi lavori! dopo poco conosci il tuo mezzo nei minimi particolari! sai come è fatto e lavorarci diventa una sciocchezza!:wink: ho già ricostruito vari mezzi so che alla fine le soddisfazioni sono molte! l' unico problema è quando arriva l' ora di separarsene
oggi ho messo il motore al suo posto collegato molte cose e quando è arrivata l' ora di attaccare alcuni cavi sono cominciati i problemi! vicino alla scatola fusibili nel vano motore c'è una presa che si avvita ma dal cablaggio del nuovo motore me ne arrivano 2 di prese! dal altra parte dove arrivano i cavi della batteria ho un po di dubbi di come si attaccavano xke un cavo nn passa + in un bullone che mi ricordavo fosse il suo metto delle foto x farvi capire meglio...
ecco alcune foto http://img692.imageshack.us/i/05022011410.jpg/# http://img703.imageshack.us/i/05022011409.jpg/ http://img232.imageshack.us/i/05022011411.jpg/ non riesco + a mettere il link dell foto qua...
x la presa: a me è successo quando ho fatto anche io il cambio motore. dovresti vedere su quello vecchio... l'altra dove va attaccata. o meglio quella presa a che cosa porta. per il positivo: ma tu hai la batteria dietro?
anche l'altro era un m52? Il connettore col triangolino al centro dovrebbe essere dall'altro lato, il cavo rosso è la portata della batteria, probabile che il capocorda lo devi allargare, cmq va li dove è poggiato, se posso esserti utile, chiedi pure, ne ho cambiati due di motori devi fare attenzione al collegamento dei sensori, qualche connettore è uguale, se non sbaglio quello del sensore di temperatura e quello della valvola del minimo, i sensori di detonazione sono obbligati, anche quello delle cammes è obbligato, il sensore di giri è univoco
si ho la batteria dietro... come vannoa taccati quei 3 cavi? per la presa come facio a vedere? nn ho la macchina da cui è stato tolto... te cm hai fatto?
a me si è risolto cambiando anche la scatola fusibili... xkè era collegata li ... mo non so sul 320... x i fili aspè vedo di nuovo... che non ho guardato benissimo.
il cavo rosso grosso va dove c'è il dado da 13 giusto? assieme a quello ci va l' altro cavo rosso? o va ataccato sotto come ho fatto io? si era lo stesso motore grazie!