Buonasera a tutti ragazzi...tutto ok?una domanda:secondo voi è proprio così remota l'idea che la bmw decida di produrre la z4 in versione coupè?insomma...ok l'hard top rigido.. ma anche la serie 3 cabrio è dotata di questo sistema.. eppure la versione coupè esiste..come mai?buona serata... Cesco
ciao, guarda penso ke sia difficile che si avveri come idea anke se a me farebbe molto ma molto piacere il coupe' e' molto piu' corsaiolo...
Sul serie 3 c'è ancora perche' e' uscita per prima quella coupe' ..quindi eliminare una catena di montaggio e' assai costoso e comunque c'è chi preferisce veramente una coupe a 4 posti .. sulla nuova Z4 la differenza e' proprio 0 .. magari solo nel peso.. comunque al 90% no .. come la nuova serie 6 sara' solo a tetto rigido da subito .. che praticamente ti da tutti i confort di una e dell'altra.. anche perche' la z4 coupe' sarebbe spicciata a quella CC quindi nemmeno un po' di piu' corsaiola !
avete ragione...eppure come idea non la capisco...c'è chi preferisce il coupè e non ama il cabrio...a cui proprio non piace aprire l'auto..in questo modo poniamoci nell'ottica di un possibile cliente bmw che vuole acquistare un coupè:la 6 sarà solo cabrio,la z idem..rimane solo la 1 e la 3..se poi decideranno di togliere anche questa..io sento la mancanza di un bel coupè nei listini bmw...insomma senza nulla togliere alla e92..
Z4 Coupe Su quest'argomento ho trovato una discussione in corso su un forum straniero. Ecco il link: http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=309502
nuova z4 coupè......?? La BMW Z4 potrebbe essere affiancata dalla variante Coupé, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. Dato che la roadster è dotata della capote in metallo, la nuova Z4Coupé potrebbe essere caratterizzata dalla linea shooting brake, tipologia di carrozzeria già utilizzata dalla Casa bavarese per la BMW Z3 Coupé. Questa vettura mostrava una certa personalità soprattutto nella versione M da 321 CV.
ho unito la discussione (tra l'altro aperta in sezione sbagliata) ad una di quelle già aperte la prossima volta usa la funzione CERCA
Spero non la facciano mai cosi' la E86 rimarra' l'unica Z4 coupe'!! Come d'altronde e' stato per la Z3 coupe' macchina secondo me stupenda che se avessi dei soldi da buttare metterei subito in garage!!! E poi non credo avrebbe molto senso visto che la nuova ha gia' il tetto in metallo!!!
per quello che possano valere le smentite ufficiali di una variante coupe da parte della casa. io credo che stavolta difficilmente la realizzino proprio in virtù del tetto in metallo. La diminuzione di peso dovuta all'assenza di tutti i leveraggi potrebbe essere giustificata solo per una variante superperformante, una sorta di gt3 stradale insomma, ma con la medesima linea. (Strada che per altro ha scelto la Merc con la black series della SL AMG)