Mi spiace davvero... e dire che la camar non ha una cattiva reputazione ( mi riferisco alla filiale di Vercelli ma credo cambi poco dato che sono gli stessi)
Che colpa ne ha la casa madre se la concessionaria nn ordina? Probabilmente aspettavano un momento a loro più propizio per questioni di incentivi o budget. Prenditela con la concessionaria e nn con la BMW
Ho letto sul forum X3 dei tuoi problemi e mi dispiace. Riguardo alla data di consegna scritta sul contratto, come a te hanno scritto gennaio a me avevano scritto novembre, al che, ritenendolo generico, e spiegando che novembre poteva essere l'1 o il 30 e che nel mezzo c'è appunto un mese in più, io pretesi che venise scritto un giorno preciso. Il mio contratto riportava consegna 4 novembre. Sperando che possa essere d'aito a qualcuno, pretendete una data precisa sui vostri contratti, se non la mettano, alzatevi.... non vi lasciano scappare per un numero.. :wink:
scrivi scrivi e scrivi... sono un' indecenza. peccato che un marchio di questo livello abbia prezzi incredibili di manutenzione e un servizio a dir poco pessimo! trasparenza e correttezza inesistenti
Ma adesso non esageriamo, per cortesia! Saremo mica tutti coglioni a prendere BMW! È sicuramente molto meglio di tanti altre marche, nn è impeccabile, per carità, ma è comunque valido. Se ti fa così schifo comprati un alfa e poi vedi come ti risolvono i problemi Echeccavolo
Io posso capire 2 al limite 3 settimane per esigenze della concessionaria, ma 8 proprio no! Poi ti dicono facendo leva sulla buona fede dopo le feste e segnano gennaio per avere tutto il mese più 40 giorni?!?! Questi mezzucci non li usan nemmeno più in fiat e li fanno in bmw??? In più se la concessionaria non si prende le proprie responsabilità a chi mi dovrei rivolgere? Al Padre Eterno?
esperienza personale: dopo dieci anni e 2 BMW, sinceramente devo dire che il livello dell' assistenza tecnica è penoso...qui nel bresciano negli ultimi anni hanno revocato la concessione dell'assistenza a due valide officine (Ariete e Garage Europa) perchè le strutture erano "poco degne" del marchio: sarebbe ora che "lì in alto" qualcuno cominciasse a porsi il dubbio "ma non sarebbe meglio qualche gnocca in meno alla reception e qualche meccanico bravo in più in officina ?!?!"...
a te è sempre andato tutto bene, vero??? prova a confrontarti oggi con un problema "serio" e vedi anche tu se non ti incavoli...... la BMW è una scelta, giusto? la si sceglie per la bellezza, affidabilità e perchè no, anche assistenza e se viene a mancare una di queste cose, pazienza, ma se manca la volontà di risolvere un problema..... bè questo faebbe incazzare chiunque!!!! e oggi con i costi dell'assistenza e della mano dopera....non è + accettabile!!!! almeno secondo il mio modesto parere!!!
INDECENTI! hai tutta la mia solidarietà. Fai tutto quello che puoi per farti avere magari uno sconto ulteriore
Mi spiace tanto per quello che ti è capitato... io mi sarei presentato in concessionaria con i miei avvocati al seguito e 2 o 3 picchiatori (ovviamente scherzo). Già l'attesa normale per una macchina nuova è insopportabile, se ci fregano pure così è veramente indecente.. Comunque ha ragione l'utente che dice che è colpa del concessionario.. e non di BMW, anche se le mancanze di uno ricadono inevitabilmente sull'altro. Per questo motivo che BMW Italia deve intervenire per salvaguardare la rispettabilità del Marchio. In svizzera l'assistenza clienti funziona perfettamente e i prezzi non mi sembrano così eccessivi, anche perchè abbiamo la manutenzione gratuita per 10 anni (o 100'000 km :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">), cambio gomme gratuito 2 volte all'anno, liquidi gratuiti per i primi 3 anni ecc... Anche in caso di guasto all'estero siamo tutelati perfettamente, con alloggio gratuito e/o carroattrezzi per il rimpatrio del veicolo. Questo per dire che l'assistenza la fanno le persone che dirigono il marchio nei vari paesi (BMW Svizzera, BMW Italia ecc.. sono società di vendita decentrate e con ragione sociale propria) e non la casa madre che si occupa "solo" di dare direttive base, costruire macchine e fare R&S.
OH MIO DIO ti prego aiutami! Ma se ho portato l'auto in assistenza il 27 di set me la devono ancora consegnare e son passati 4 mesi... Di che cosa ti poni quale supremo difensore? E che c'entra la bmw come casa stiamo parlano dei centri di assistenza, servizi accessori.... così dovrebbe poi essere.... chiarezza e trasparenza, siamo nel 2011! e forse hai ragione a volte bisognerebbe comprare altro... ma non Alfa!
Io mi sono trovato sempre benissimo sia con l'assistenza che con la vendita bmw..........e alla faccia della trasparenza....praticamente i tagliandi in toyota costano più che in bmw.......per il primo tagliando per un 118d (30mila km) vogliono 260€ in bmw.....qui per una iq (mille di cinlindrata!!!) vogliono praticamente 317,60€ per i primi 30mila km...oltretutto in bmw c'è trasparenza....basta richiedere un preventivo......non vi costa nulla e siete sicuri (l'ho sempre fatto) e per chi non lo sapesse,esistono i pacchetti di manutenzione a prezzo definito come qui sopra :wink:!
Ultimamente questo... quoto!! ri-quoto!! è ciò che sostengo anch'io!! quoto... dopo le pessime esperienze personali... Personalmente inviai una mail a BMW Italia, effetto sortito? una mail di risposta dove mi ringraziavano per averli informati della situazione... E BASTA!! poi ha scritto il mio legale su carta intestata e la musica è decisamente cambiata!! (il mio legale interloquiva con l'ufficio legale di BMW Italia che successivamente ha impartito le disposizioni alla mia concessionaria)...
... adesso ho capito gli step da seguire.... io per ora ho avuto solo la risposta di BMW ITALIA..... mi manca il passaggio successivo.....:wink:
Con il mio concessionario mi son trovato sempre bene. Pensate la mia precedente(320 attiva touring) ha avuto problemi alla turbina dopo un mese dal ritiro. Ebbene immediata vettura sostitutiva, venivo aggiornato quotidianamente dal capo officina( persona esperta e di grande disponibilità ) che alla fine ha risolto sostituendo un pezzo sconosciuto ( l'inghippo l'ha scoperto lui, a Monaco cadevano dal pero...)...e quindi ho piena fiducia nel suo team( anche perché tutto passa dalla sua supervisione...)...la BMW la fanno gli uomini, nulla c'entra il marchio...
ok, ok, sono daccordo.... e in quale conc. vai tu???? allora diciamolo e pubblicizziamo chi se lo merita!!!! al giorno d'oggi, sul mercato, la meritocrazia è tutto!!! o no??? e...... "affondiamo" chi non se lo merita!!! abbiamo un bellissimo forum, utilizziamolo e sfruttiamolo al meglio....... :wink: