Salbe uomini, il mio quesito è questo: La mia ///Meraviglia monta le molle Eibach Pro Kit, con un abbassamento intorno ai 2 cm e un considerevole indurimento generale... ora: gli ammo sono stock (progettati quindi per lavorare con le molle stock) vorrei sapere se lavora male... il dubio sorge dal fatto che testate con l'M3 di Dani, la sua sulle sconnessioni è meno scorbutica della mia, e la mia sebra si scomponga di più (soprattutto sul retrotreno)
le pro kit sono fatte per lavorare bene anche con gli ammo originali...io però dato che dovevo cambiarli le ho accoppiate ai b6. per l'essere scorbutica potrebbe dipendere anche dalle gomme...io avevo le gomme legnose ed era nervosissima al posteriore...ora con 4 gommine nuove è tutta un'altra guida, un'altra macchina:wink:
Quoto marco, vedi anche la pressione delle gomme, spesso non ci si da peso ma con una differenza di 0.2 - 0.3 bar si sente un gran cambiamento...
ciao, scusa montando i b6 lasci invariata l'altezza..e sapevo che puo' abbassarla solo un cm..con il prokit non si abbassa di piu'?
è la molla che fa l'altezza non l'ammo. le pro kit dicono potrebbe abbassarsi fino a -3cm...io le ho montate e per ora si è abbassata pochissimo, forse 1cm...ma con l'usura della molla tenderà a scendere ancora un pò credo. a prescindere comunque a me non piace rasoterra...volevo giusto qualcosina in più di stile aggressivo e basta...anche perchè l'auto al 90% la uso in strada e non in pista:wink:
Se vai da chi sa il fatto suo no, però il rischio che esca una caxxata che duri 30000km è alta. Prova a contattare loro :wink: http://www.orap.it/
per raiderale: c'ai le caciotte dietro cavolo!! sul raccordo l'altra sera ti ho visto ti a fatto destra sinistra ma credo molto per colpa delle gomme...anche la mia è rigida..non so nemmeno che molle ho!!! hehehe credo tutto stock comunque.... in piu credo anche i 19 non aiutano molto.....
Qua c'è uno che li rigenera e pare molto bravo. Chi l'ha fatti da lui dopo tanti km dice che sono ancora perfetti. Andrebbe provato di persona. Non chiede tantissimo, con 300€ li fa tutti e 4. Pensavo di fare un assetto di questo tipo: pro kit e rigenerazione ammo più frenati. È quello che vorrei. Di un assetto regolabile non saprei che farmene e gli ammo blistein non mi convincono soprattutto dopo quello che è successo a mc.
io li avevo fatti ritarare sulla clio RS...di un +35%..il risultato era stato molto buono, in pista a monza avevo guadagnato 3sec grazie agli ammo ritarati. però ecco...lo avevo fatto sulla clio...sull'M ho preferito andare di roba più professional:wink:
no dicevo il b6 si monta di solito con le molle stock..dicono che si puo' montare una molla che abbassa max un cm ...:wink:
tecnicamente se uno risponde alla mia domanda tirando fuori la sua esperienza tutti quelli che hanno da chiedergli qualcosa lo dovrebbero fare in privaro.... per evitare l'OT e per aiutare chi chiede una cosa e saltano fuori altri discorsi, possibile che ogni volta succede l'esatto contrario?
Io non mi posso proprio lamentare di molle + ammo stock che tra vecchio proprietario e me ora sono a quasi 30000km :wink:
Non mi pare ci sia stato dell'OT Comunque quello che ho scritto era anche per non scrivere esplicitamente che imho lasciare gli ammo stock irrigidendo le molle mi pare un po' una boiata, l'auto rimbalza....
esatto, infatti io ho questo roblema... volevo capire se l'auto lavora male o se è solo una mia impressione (ho i 19 cmq) adesso provo a vedere la pressione delle gomme tanto domattina giro a MAGIONE, Umbria.
Non mi và di leggere le 2 pagine perchè mi sono svegliato ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se non l'hanno già fatto io con le eibach ti consiglio 4 bei koni gialli :wink:
Cambia le gomme che le ho viste e sono finite, dopo averle messe nuove fai controllare da un gommista serio pressioni, serraggi con dinamometrica, e angoli, se poi non ti soddisfa ancora sistema gli ammo
ho contattato una ditta di Forli che revisiona gli ammo . Dice che le molle eibach si possono montare con gli ammo originali ma per fare una bella cosa bisognerebbe ritararli un 30/35% più duri . Gli ho anche chiesto a che prezzo ed è anche onestissimo con 260 compreso di smontaggio e rimontaggio
ma per ritarare degli ammo che non sono revisionabili come fa? taglia la camicia esterna sostituisce i pompanti interni aggiunge olio e risalda??