sono daccordo perchè il pianale è lo stesso della serie 3 con la stessa ripartizione dei pesi 50 e 50 .Io la ritiro stasera ,però ne ho potuta provare una per bene e l'impressione è stata favorevole tenendo conto che ho lasciato una touring attiva
mmmm..... io se devo essere sincero un pò di differenza nella guida tra la X1 e touring attiva la sento, e non sono un pilota..... Non mi sto lamentando dell'X1, la trovo eccezionale, le due auto simili in tante cose, ma ltouring attiva è un go-kart....
Con tutto il rispetto e la simpatia Piero.......questo è uno dei primi grandi limiti (non il tuo forse) di quelli che si considerano, spesso a torto, dei buoni piloti!!! E ti assicuro che sulle strade purtroppo ...... ne farei volentieri a meno! (ovviamente il mio è un discorso generico:wink:) Una buona guida non nasce dagli errori ma da una buona teoria supportata da buoni maestri!!! Va bene essere autodidatta nel suonare uno strumento musicale ma contesto fermamente chi si improvvisa pilota (o si considera tale) quando non lo è!!! Ripeto il mio è un discorso generale (non specificatamente rivolto a te) ma penso che di pazzi e esagitati sulle strade ne abbiamo già troppi e spesso le stragi nascono anche da questi!!!!
Cri lascia perdere. Con tutto il rispetto le ultime due risposte di Piero e do1098 fanno capire (almeno a me) molte cose!!!:wink: 1) Cosa vuol dire supporta molto di più????? E chi lo nega???? Io ho detto che telaio o non telaio, assettto o non assetto.....non è la macchina per correre!!!!!! 2)x1 e Touring?????
Ok, allora chi non frequenta un corso di guida non e' un buon guidatore, se nel fare una manovra sbaglio la riprovo finche' non riesco ad eseguirla, io ho imparato cosi', non mi considero un pilota e quando guido non vado mai oltre quelle che sono i limiti della macchina e soprattutto i miei. Non voglio avere ragione, il telaio e' lo stesso per tutte le versioni, comprese la biturbo 245cv e la 30i da 300, ho solo risposto alla tua affermazione quando hai detto che 204cv bastano e avanzano, dopo un po' di assuefazione per alcuni non piu' cio' non vuole dire che se ho 250cv devo sfruttarli sempre e comunque.
Si non e' la macchina per correre, per quello esistono altre macchine piu' specialistiche, ma allora perche' montare assetti sportivi e performance control? Chi ha un'X6 allora? Che senso ha un bisonte con 300 cavalli sotto al cofano Ripeto che telaio e asseto permettono una guida molto divertente volendo, e soprattutto avendone le capacita'.
Con tutto il rispetto Piero.......nella speranza che gli errori non siano di nocumento a chi, malauguratamente in quella zona, si trova di passaggio!!!!:wink: Ripeto (senza polemica) ...... non penso che tale metodo sia quello giusto!!! Le macchine sono strumenti bellissimi ma pericolosi e, come, da professionista, ho dovuto imparare e ascoltare dei "maestri" del diritto prima di esercitare, così sarebbe buona regola e buon senso nella guida ascoltare e imparare da chi ha fatto di questa passione una professione soprattutto nel momento in cui siamo propensi a testare i nostri limiti sulla strada!
Infatti non ha nessun senso! E' solo il mercato che lo impone! E ti assicuro che avendo provato macchine come la x6m so quello che dico!!!! Vergognosamente PERICOLOSA!!!! E ti assicuro che questa mia impressione è stata appoggiata (in via amichevole e riservata) anche dal collaudatore Bmw mio compagno di uscita!!!!
Ma io non ho detto dove faccio i numeri:wink: vedendo come sono messo sono il primo ad avere rispetto per chi sta' sulla strada come me, non nego che tempo fa' ho fatto delle cazzate pazzesche sia in moto che in macchina e ho chiesto scusa e grazie a chi di dovere per non essermi e aver ammazzato qualcuno. Ieri ho visto un video di un ragazzo, mio conoscente, che con la sua M6 filmava i 310km/h in autostrada con la figlia in piedi sul sedile posteriore, non mi reputo come tale persona.
Lo so Piero .... e conoscendoti non ho alcun dubbio su quanto da te detto!!!! Ami la guida sportiva e devo dire che tecnicamente sei assolutamente molto preparato!!!!! Adesso però ritorniamo OT sennò i moderatori ci richiamano!!!!:wink:
Tali persone meriterebbero la RADIAZIONE A VITA sulle strade di qualunque nazione e ti aggiungo......vista la sua "testa"......anche da qualunque circuito di gara!!!! Per i miei gusti si deve VERGOGNARE!!!!
Ragazzi buonasera....visto che si parla di pannello fonoassorbente... avete notizie di un suo possibile inserimento con la versione X1 2011? Ammetto che il "rombo" seppur piacevole, negli spostamenti brevi e fino a quando non si raggiungono velocità di crociera (5 e 6 marcia) rimane un pò fastidioso. Sarei curioso di sentire come "lavora" il pannello originale e se quelli casarecci, riescono ugualmente a limitare il fastidioso rumore a bassi regimi. ....sapete dirmi anche come si inserisce l'immagine del profilo (avatar)? Grazie
questo discorso del pannello mi ha incuriosito e ho fatto un paio di chiamate alla concessionaria bmw dove ho comprato la x1 e ad una off.autoriz bmw. mi è sembrato di parlare con due di un'altro pianeta quindi ho dedotto che non tutti sono informati su questo fatto del rumore (o forse fanno gli gnorri)
No Wilson ....la verità che tutto questo rumore di cui si parla.......non è poi così fastidioso; in ogni caso dipende da valutazioni soggettive e quindi ci sono persone che propendono per desiderare maggiore insonorizzazione. Io non sono uno di quelli!!!!:wink:
anche a me non da fastidio perchè non è un "rumore"esaferato però in certe occasioni non è proprio il massimo