Salve io ho acquistato una BMW Serie 5 e39 usata del 12/1998. Da quando l' ho comprata mi fà il seguente problema: Durante la marcia mi capita che vado a lasciare l'accelleratore e quando vado x riaccellerare la macchina non va e mi si accende la spia dde delle candelette, sono costretto a rilasciare l'accelleratore e riaccellerare x far andare la macchina. Inoltre quando sono fermo mi è capitato ke alla ripartenza quando cambio dalla prima alla seconda mi si spegne la macchina. Da cosa dipende? Grazie
direi che si tratta di un problema di alimentazione. vai a fare una diagnosi così scopri in poco tempo di cosa si tratta
presentarsi nell'apposita sezione non sarebbe male.. cmq la spia DDE è riferita alla centralina di gestione del motore..le cause per l'accensione di quella spia potrebbero essere tante,potendo la cosa migliore sarebbe una diagnosi elettronica dell'auto in concessionaria oppure presso un bosch service..di piu' al momento saprei dirti
potrebbe anche essere il sensore accelleratore elettronico, ma è buona norma eseguire una diangosi, potrebbe anche essere la pompa di premandata o iniezione
Ciao, ho avuto lo stesso problema quando la macchina era ancora vergine, io allora ho risolto con la sostituzione di tutte le guarnizioni della pompa rotativa. Forse anche a te e lo stesso problema (mi auguro) perché il dde e un sensore dalla centralina gestione motore. Di sicuro la prima cosa che ti diranno dopo la diagnosi e di sostituire la pompa. Facci sapere.
Ho fatto la diagnosi alla BMW e mi hanno detto ke è la pompa di iniezione ke va sostituita ( 1900 euro + lavoro ) Mi hanno detto ke loro non la possono riparare e se voglio ripararla devo portarla da un pompista. Vado dal pompista, mi fà la diagnosi e mi dice che è l' iniettore rotto e perdeva anche nafta. Mi sostituisce l' iniettore e gli da lo stesso errore alla diagnosi. Allora mi dice ke l' iniettore nuovo che mi ha messo è difettoso. Lunedi ha detto ke me ne mette un'altro. Ma sarà davverro l' iniettore o è la pompa ke va sostituita come mi hanno detto alla bmw ???
Se era l'iniettore la macchina non ti si spegneva. Comunque come dicevo... Trova un bravo meccanico ma sopratutto onesto che ti cambi solo le guarnizioni alla pompa e tutto torna a posto. Se ti va male spendi 200 eurozzi...
la spia candellette per questo modello si accende per vari motivi uno e per le candelette (preriscaldamento )le altre per un guasto del 4 iniettore o sensore ago oppure un guasto alla pompa rotativa (scostamento iniezione ) oppure un guasto allo stadio finale centralina dde(guasto valvola elab per il disiserimento del valvola e spegnimento forzato del motore)
Cos' è il sensore ago. Nella diagnosi fatta dal meccanico risultava anche quell' errore, ma lui nn sapeva cos' era
un sensore che è ubicato nel 4 iniettore serve per regolare l 'inezione di solito memorizza il difetto per due ragioni o manca carburante (quindi l ago non si muove ) oppure perche e guasto quindi spia candella accesa e valore sost di iniezione (calo di resa )
credo di si ! da mia esperienza in merito su questi motori. di solito o ha lasciato il connettore staccato oppure nel montaggio a rotto il filo (succedeva )
ho lo stesso identico problema, ho fatto la dianniosi e mi anno detto la pompa d'iniezione, 2000 euro, tu come hai risolto?, aiutami
come dicevo nell' altro 3d, anche io ho avuto questo problema sul tds. E ho anche cambiato l' iniettore con sensore, niente da fare, il problema era sempre li. Capitava raramente per fortuna, ci ho fatto ancora 100k km con il problema. Secondo me, alla fine, ci sta una bella revisione della pompa e si sistema tutto.
provero' a fare come mi dici , l'auto mi piace un sacco, ma ho avuto paura di metterla in svendita.... grazie ancora