http://www.subito.it/accessori-auto/navigatore-bmw-m3-x5-e46-serie-3-5-e39-completo-milano-19023385.htm peccato che sia per e46 ma è un vero prezzaccio!!!!
questo invece? http://www.subito.it/accessori-auto/monitor-bmw-compreso-di-frontalino-in-radica-salerno-19129624.htm sembra un po' vecchiotto, è ancora a cassette ma dovrebbe essere proprio il suo. Credo non abbia navi e tv ma solo le mie attuali funzioni solo su schermo.. Per 50 euro...
Quello lì fa le stesse cose del 16/9, solo che è 4/3. Veniva montato infatti nelle serie 5 prerest prima del 09/2000 e nelle serie 7 E38. Andrebbe bene, dipende anche se è compatibile con le modanature della tua plancia. Tieni presente che serve sempre modulo di navigazione, modulo radio e cablaggio di postmontaggio come minimo.
ok per la navigazione ma il resto non dovrebbe essere incluso o riutilizzabile dal mio? a che spesa posso andare incontro per un'istallazione in BMW?
Si puoi riutilizzare il carica cd, e l'unità di navigazione. Per l'installazione in BMW te lo sconsiglio vivamente, sarebbe antieconomico. Al limite ci vai a lavoro finito se serve sistemare qualcosa a livello di codifica (dovrai far colloquiare correttamente il quadro high con il display in plancia).
..quindi non è che stacco la mia, attacco quello e tutto funziona (non il navi).. ma sicuro abbia anche il navigatore? Non vedo alcun tasto 'navi'.. Forse ci si accede dal menù o premendo il tasto 'mode'?
Si, se così non fosse te l'avrei detto :wink: Col tasto mode sposti le funzioni "mutimediali" della vettura, in base alla dotazione installata fai questo giro: radio->caricatore CD (se c'è)->TAPE->AUX (se c'è)->radio. Il tasto navi non c'è, perchè lo trovi nel menù principale della schermata del display, assieme ad altre funzioni (tipo regolazioni, navigazione,televisione se c'è, telefono, se c'è, codice, ed altre features che ora a memoria non ricordo), e queste voci le scorri con uno dei due nottolini e schiacciandolo la selezioni singolarmente.
ah ok, quindi se ho ben capito di base ci sono le funzioni standard di computer di bordo, radio, regolazioni varie e mangianastri, operative gia da subito. In più con moduli aggiuntivi immagino acquistabili ed istallabili in un secondo momento si possono interfacciare AUX, CD changer, navigatore, televisore etc...
nooooooooooo di base c'è solo un monitor che, da solo, non serve a nulla perché rappresenta solo un'interfaccia di comando
Visto che hai un 528i, se hai voglia di capire (non mi sembri partito col piede giusto), datti una letta a questo reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=76489 :wink:
FORSE ho capito... vi ringrazio per la pazienza, perdonate la mia ignoranza, comincio forse a capire. Pensavo che avendo già tutto funzionante, ad eccezione di navi e tv che non ho, tutto avrebbe funzionato sostituendo semplicemente l'interfaccia di comando da quella a matrici rosse a quella col monitor.. e invece, non essendo così, come mi dite, mentre nel mio caso tutti i moduli sono inclusi nella radio stessa, nel caso del monitor tutto è separato e va acquistato, montato e cablato nel baule pezzo per pezzo. Se ancora non c'ho capito na mazza vi autorizzo a spostare la mia iscrizione da questo sito a quello della Dacia Logan!
mi sa che alla fine seguirò il saggio consiglio di Puccio, ho trovato questo http://www.subito.it/vi/20006136.htm (troppo?) credo che lo sostituirò all'ormai obsoleto lettore a cassette ( il cd changer ce l'ho già nel baule). Troppo complessa, dispendiosa e compromettente la soluzione a schermo.. Ne terrò conto al mio prossimo 530/540! :wink:
Devi procurarti anche un adattatore da pin piatti (che ha il sintocd che hai linkato) a pin tondi (che ha la tua auto, essendo prodotta prima del settembre 2000, o 2001 non riccordo più il periodo esatto).
Mi avete scombussolato tutti i piani. Lucaprile75 voleva cambiare la radio con un 2din così avrei potuto chiedergli se mi vendeva il suo mid visto che il mio ha una frega di pixel andati a ramengo. Ora ha cambiato idea e io devo continuare ad interpretare i messaggi del mio mid. SCHERZI a parte, non penso che gli serva nessun adattatore per sostituire il mangiacassette con il cd in quanto è in due parti la sua radio. Solamente la radio in un blocco unico aveva gli spinotti diversi, lo dico perchè anche io ho provveduto a sostituire un pezzo e ho smontato il vecchio e collegato il nuovo e tutto ha funzionato da subito.
Io mi chiedo se quando date questi consigli lo fate con cognizione di causa. Informati perchè hai sparato una fesseria. Il connettore che c'è sul suo 528i è quello a sinistra: E quello a destra è quello della radio che vuole mettere, quindi ci vuole questo per collegarle assieme: