Da Goodyear a Pirelli PZero

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Sergio530, Feb 27, 2009.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    con gomme runflat non c'è comfort!!:sad: :sad:
     
  2. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    Sono d'accordo con te.. Pero' dipende dai gusti. C'è chi preferisce la precisione di guida e chi il comfort.
    Per le Pirelli confermo che sono piu' morbide ed hanno una tenuta di strada piu' appagante ma proprio oggi sono in procinto di sostituirle con le Goodyear che saranno piu' dure, avranno un grip inferiore ma una precisione di guida indiscussa.
    Gli pneumatici non RF non le ho mai prese in considerazione anche perchè non rispondono alle specifiche BMW (parlo della mia serie 2005).
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

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    Non più Bmw
    :eek: ... in che senso non rispondono alle specifiche bmw ? ...
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    quoto in pieno:wink:
    pensa che io ho sempre usato bridgestone RE050 RF che forse sono cosiderate le meno morbide, quindi sfondi una porta aperta. :razz:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

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    Non più Bmw
    Io cmq penso che le ROF non siano un gran che neanche dal punto di vista "sportività"... una gomma tradizionale sportiva ha più precisione di guida e più grip di una ROF e rimane cmq più confortevole... io le trovo anche più "sensibili"... si sente meglio quando e quanto la macchina perde aderenza ...

    Secondo me le ROF sono peggiori da qualunque punto di vista... le dovresti mettere solo se l'idea di sostituire una ruota ti terrorizza...
     
  6. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    Per inciso: non sono un fan delle RF.. Pero' se l'auto nasce con queste gomme (parlo di taratura delle sospensioni o assetto) io rispetto quello che dice il costruttore. Indubbiamente, senza continuare su un discorso già affrontato in precedenza, quelle non RF hanno i loro pregi. Preferisco personalmente perdere in comfort piuttosto che sostituire una gomma forata di notte mentre piove..
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

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    Non più Bmw
    Ineccepibile
     
  8. George

    George Primo Pilota

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    Bmw F11 Futura
    Almeno fornisciti di ruotino, perchè se la gomma si straccia, non c'è RF che tenga!
     
  9. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

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    Sono d'accordo al 100% e ribadisco che anch'io continuerò a prendere in considerazione solo pneumatici omologati BMW (quelli con la stella). Credo anche che le RF siano parte integrante del pacchetto EfficientDynamics poichè meno deformabili/più dure e quindi a bassa resistenza al rotolamento. Quelle che ho su sono ancora il primo equipaggiamento Eagle NTC 5 dopo 25.246 km e non sono usurate nemmeno al 50%. Dunque non posso fare confronti con altre gomme dal punto di vista del comfort però sicuramente le buche/sconnessioni se le prendi a velocità troppo elevata si sentono eccome! Ma il disagio dura neppure un secondo.....:wink:
     
  10. rena64

    rena64 Primo Pilota

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    alfa romeo stelvio
    se avessi cerchi da 18 e l'assetto più duro della E61...altro che buche...
    ho normali gomme e lo stesso è un legno...almeno per me.
    se vendo i cerchi monto dei 17 anche io.
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

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    E60 520d 177 CV LCI
    Già forare è un evento abbastanza raro, che una gomma si stracci, secondo me, è talmente improbabile (mi tocco:mrgreen:) sulle nostre strade asfaltate che preferisco mantenere liberi gli ulteriori 40 litri sotto alla base d'appoggio e raggiungere così i 560 litri di capacità complessiva del bagagliaio.
     
  12. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

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    E60 520d 177 CV LCI
    La penso come te: con RF non passerò certamente ad un cerchio maggiore:wink:.
     
  13. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Quoto in pieno. Il mio primo set duro' 50.000 km e solo per scrupolo lo sostituii. Le sconnessioni ad alta velocità invece sono un problema sia sul dritto che in curva.. Ma è lo scotto da pagare per l'assetto rigido poi ci si fa l'abitudine.
    Giusto per restare in tema... dopo circa 1500 Km. con le nuove GY devo dire che il problema si è felicemente risolto...
     
    Last edited by a moderator: Sep 28, 2010
  14. paolo29

    paolo29 Kartista

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    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Montate le Piliot Sport 2 ZP runflat e vanno benissimo.
    Rispetto alle Goodyear Eagle NCT5, sempre runflat, sono piu morbide, piu silenziose, sul bagnato ottima tenuta, sull asciutto difficilmente si inserisce l antipattinamento, mentre con le Goodyear interveniva spesso.
    Comunque l impressione delle prime centinaia di km e ottima.
    Vedremo la durata.
     
  15. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

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    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Montate ieri le Pzero rosso, codice Y!:wink::mrgreen:
     
  16. Asus

    Asus Direttore Corse

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    E60 530d Futura
    Mi riallaccio alla discussione raccogliendo magari qualche parere in più che c'è stato nel tempo.

    Dovendo rifare il treno delle estive e volendo mettere ancora i rft, quale gomma consigliereste?

    sulla mia prima c'erano le bridgestone potenza re050a ed erano buone, ora avevo le GY nct 5 (se non erro dovrebbe essere lo stesso modello che veniva montato come primo equipaggiamento sulle LCI) e mio padre non s'è mai lamentato.

    Nel post leggevo di michelin, continental, dunlop etc..Voi che dite? :-k

    Asus
     
  17. teo85

    teo85 Kartista

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    bmw 530d touring
    io le monto sulla mia e61,le mie sono 245/40/18 runflat,diciamo che hanno una buona tenuta di strada in tutte le occasioni,ma come confort sara che sono runflat ma sono durissime...
     
  18. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    BMW 530d e61
    Le goodyear Ntc5 sono gomme super standard...

    non hanno nessun tratto distintivo sono medie in tutto.

    Se vuoi più tenuta Pirelli, e Bridgestone...Michelin

    Se vuoi risparmiare qualcosa senza compromessi Dunlop...va benone.

    Personalmente le NCT5 le vedo bene solo su utilitarie.

    Ovviamente è un parere personale...le avevo 25 anni fa' sulla punto :mrgreen:
     
  19. robertolavorato

    robertolavorato Aspirante Pilota

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    Jan 28, 2011
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    BMW 535D M SPORT
    brigeston re 050 rft.....pienamete daccordo ce l'ho montate sotto sono una favola e sono anche consigliate da bmw ... ma le continental non scherzano...
     
    Last edited by a moderator: Feb 4, 2011
  20. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

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    Oct 30, 2005
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    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Se la bmw le monta come primo equipaggiamento non sono male.. Io ne posso solo parlar bene: precisione di guida a tutte le velocità.

    Difetti: sono dure a causa della loro mescola e tendono a scivolare.. ma non si puo' avere tutto :wink: Anzi.. paradossalmente ti portano ad andare piu' piano a differenza di una mescola morbida che ti spinge ad andare sempre piu' forte...
     

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