Ciao,mi unisco alla discussione. Vorrei cambiare anche io le barre per diminuire il rollio,specie al post. Ma non mi intendo di marche... per quanto riguarda gli ammortizzatori,la mia è equipaggiata con assetto sportivo originale,(mi sembra che sia la versione attiva),ma specie il posteriore,"pompa" parecchio,e ho pensato di cambiare gli ammortizzatori,anche tutti e 4. Vorrei un assetto più frenato di quello originale di circa un 30%. cosa mi consigli? Grazie in anticipo
Se la tua e' un'attiva ti consiglio ammo performance(34% più rigidi dei tuoi) ed antirollio m3... Poi dipende sempre cosa cerchi...:wink:
Purtroppo per la mia versione BMW non fà sospensioni performance, mi sono informato già dal conce,mi dice che con il mio numero di telaio non ci sono sospensioni più rigide di così. La barra antirollio (anteriore e posteriore!?) dell'M3 và bene anche al touring?
La mia e' un' attiva del 2009,quindi con assetto m sport e gli ammo performance li posso mettere tranquillamente..mi sembra strano Per l'antirollio m3 puoi montare solo la posteriore, l'anteriore e' troppo diversa.... Li potresti lavorare di fino con i braccetti ed i tiranti dell'emmona!!!:wink:
Leggevo incuriosito.... ma alla fine...se uno deve cambiare gli ammo non sono meglio dei bilstein rispetto anche a quelli performance BMW?! tra l'altro secondo me non ci sarà neanche tanta differenza di prezzo.... Cmq anche io non sono così convinto che le barre operino molto sul rollio....la rigidità torsionale è una cosa...la forza centrifuga in curva causa del rollio è un'altra... La barra cambia le forze di resistenza al rollio tra la parte anteriore e posteriore, poichè essendo una parte piu' o meno rigida subirà o meno trasferimenti di massa ed alterazioni degli angoli di deriva, cambiando l'equilibrio tra l'anteriore ed il posteriore, ovvero tra sottosterzo e sovrasterzo...... Ma per il rollio che intende il nostro amico...come sensaziona di macchina che si piega...quello è dovuto all'altezza del baricentro (quindi assetto perchè l'abbassa e se prendi molle ed ammo più rigidi hai una forza contrastante maggiore) oppure allargamento di carreggiata (perchè aumenti la superficie perimetrale d'appoggio del baricentro.... questo io saccio....poi...se ho detto una caxata....
io voglio diminuire la sensazione dell auto che nelle curve piu lente si appoggia troppo inclinandosi in maniera eccessiva...la vorrei più kart... purtroppo non voglio assolutamente abbassarla, ho gia un esperienza passata! detto questo i consigli erano: barre antirollio ammo piu frenati allargare carreggiata ora sono in ballo per montare la barra antirollio m3 al posteriore...
Chiamasi rollio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le soluzioni da prendere sono quelle che hai detto, nell'ordine in cui le hai dette. :wink:
io invece ho trovato l barre antirollio della HR a prezzo ottimo... Arrivano settimana prox... Nn vedo l'ora. 29 mm ant regolabile, post fissa da 27... E poi voglio vedere se corica ancora...
Le ha un mio cliente delle fiandre in garage le ha compate quattro anni fa e nn le ha mai montate che gli rubarono l'auto... Mi ha chiesto 100 euri... Non male....