BMW/Audi/Alfa

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 18 Febbraio 2005.

1. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi siete rimasti un pochino indietro sugli ultimi progetti lancia denominati 1020 e 1021......da fonti super attendibili vi comunico che presto rivedrete in strada la STRATOS con una motorizzazione ancora top secret (ma si vocifera FERRARI) ed una nipote della 832: la thesis integrale motorizzata FERRARI 3.6 :eek: :eek: :eek: .......immagino lo stupore. tra breve leggeremo notizie + dettegliate nei siti specializzati nel nobile marchio blu

2. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    non sono daccordo
    l'alfa intesa come vera allfa è sempre stata a trazzione posteriore; da quando è stata regalata alla fiat per questione di costi è diventata a trazione anteriore.
    non penso proprio che le nuove alfa le facciano a TA per far cre dere che questo tipo di trazione sia sportiva; lo fanno solo per questione di costi

3. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    boxer ti sbagli,l alfa a fatto dei grandi passi avanti da quando è stata acquistata da fiat,non vorrai mica mettere l alfa 90 con la 164 o la 166 vero?? o la 75(pur sempre mitica)con la 156?? vabbè essere nostalgici e portare rispetto a grandi macchine costruite in passato,ma l attuale qualità e ben + elevata di allora. cerchiamo di essere realistici,il progresso non si arresta. me la vedo l alfa a fare concorrenza alla bmw con la 90 la giulietta e la 75!!.....avrebbe già chiuso! anche i costi a cui ti riferisci è una cavolata,ma ti pare che le trazioni integrali costino meno delle posteriori?? con addirittura 3 differenziali?. il gruppo fiat ha deciso di fare le anteriori o le integrali per scelte tutte sue,ne per contenere i costi ne perchè l alfa sia peggiorata.

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    l'alfa sta proseguendo la sua corrente..TA su macchina che lei definisce sportive..se avesse messo la posteriore solo sulla 159 avrebbe ammesso di aver fatto solo utilitarie fino ad ora...

cmq sia molti anni fa..quando l'alfa aveva veramente un cuore sportivo in germania la si preferiva a porsche...

5. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Non sono per niente daccordo! :confused:

6. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    purtroppo non sono stato in sede per rispondere... torno per un attimo sul discorso qualità...l'amico esperto in plastiche se lo è davvero saprà che ormai la qualità di quelle alfa è allo stesso livello di bmw...l'unica cosa in cui bmw sta avanti è la cura nell'assemblaggio! COn la serie 1 le cose sono un pò scadute (andate a guardare il cupolotto della strumentazione..niente a che vedere con la serie 3 che aveva una goffratura eccezionale invece). Attualmente anche mercedes è deficitaria non solo nei materiali ma anche negli assemblaggi...l'unico marchio che ha una qualità nettamente superiore è audi. Ciò non significa che valga tutti i soldi che costa in più...perchè come sempre c'è un discorso di marchio da fare...qui sono stato preso per stupido solo per questo...ma prima andate a guardare seriamente le auto..ormai la superiore qualità è solo un mito del passato..

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bha... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

8. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    x una nuova delta 250/300cv sarebbero ideali...
    cmq x me in caa fiat un nuovo motore x la delta già ce l'avevano...il 20v turbo della coupè...da 220cv...cn qualke ritokkino 250...quello sarebbestato un degno sostituto del mitico 2.0 turbo della deltona...

9. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    al tempo della 75 l'alfa era già in crisi da 10 anni; e cmq se parli della qualità degli interni sono daccordo con te ma se parli di motore ti sbagli di grosso.

la 75 turboamerica faceva 0/100 in 7 sec ed aveva 155 cv;
    la 33 era una 1300 e aveva 90 cv (cosa che non fanno neanche adesso)

per la trazione dicevo che l'anteriore è meno cara della posteriore.
    l'integrale non è su tuttoe le vettutre, ma solo quelle con tanti cv; per chi ha oldi da spendere

10. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Non dovete parlare con me..ma con chi compra mercedes da anni..chiedete ai possessori storici di serie E per es...cosa pensano della finitura e della precisione degli assemblaggi delle loro auto rispetto a quelle possedute nel passato...intendiamoci..siamo sempre a livelli di eccellenza..ma non c'è più quella superiorità che si aveva prima rispetto alla concorrenza!

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sò se stò sparando una caxxata, xò se con tutta la tecnologia, le dimensioni aumentate, si aumentano anche il livello delle finiture, i prezzi salirebbero pure....cioè nn si può avere tutto, "la coperta è corta"!!!

12. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Guarda io, anzi mio padre, ha avuto tutte le Mercedes classe E dalla 190, quindi anche io le ho viste e ti posso assicurare che quello che stai dicendo non è vero, per quello che ho visto io c'è sempre stato un miglioramento.
    Poi dopo sull'affidabilità dell'elttronica quello è un altro discorso...

13. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    L'amico esperto in plastiche lo è solo se dice che l'alfa è a livello BMW? ...non credo...
    Io non mi reco sempre nelle conce alfa a vedere e toccare perchè mi interessa gran poco, però le 147 su cui sono salito e le 156 (pre-restyling, sul restyling non sono mai salito) non sono per niente a livello BMW-Mercedes-Audi (e dire che quest'ultima primeggia su tutte, secondo me è errato) Poi se con gli ultimi restyling le cose siano cambiate, questo non lo so e poco mi interessa.

E comunque io non penso di essere il verbo, cerco, se posso, di dire la mia con cognizione di causa senza nessuna presunzione, poi chi vuole ascoltare bene, chi non vuole, bene lo stesso! Chi vuole rimanere delle sue idee ne ha pienamente il diritto senza scrivere "se lo è davvero" :rolleyes:

14. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    raga ma a prescindere dal giudizio sulla qualita (che all'alfa è al livello della fiat O-o) volevo fare un'altra considerazione: ma lo sapete perche l'alfa nn vende piu un ca**o? perche nn va piu di moda!! si e cosi. Nessuno vuole piu alfa oggi, i consumatori preferiscono una mini o anche un'honda all'alfa, anche una smart for4 (lol), per nn parlare poi di bmw audi etc. Del passato all'alfa nn e rimasto proprio niente, anzi forse solo il simbolo, e nn solo per la qualita scadente o perche i motori sono troppo lenti, è una questione attrazione, la gente nn e piu atratta da questo marchio. Quindi dico io basta comprare alfa perche la compravate 20 anni fa, questo nn aiutera l'alfa sicuramente... lasciamo che all'alfa qlcuno si svegli e inizi a produrre qualche modello coi co****ni, certamente cosi le cose miglioreranno; è inutile comprarle adesso che nn valgono niente e la concorrenza offre il doppio della qualita immagine etc. allo stesso prezzo o poco +. Cioe addirittura un ragazzo oggi in palestra che una gta 2003 rossa, mi ha chiesto se gli potevo prestare per una sera la mia 1er perche doveva andare a prendere una tipa che prometteva bene... e mi voleva da 100 eurozzi lol, da qui si capisce chiaramente che l'alfa nn tira + raga...nn ci siamo proprio

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La differenza sostanziale tra BMWisti e molti alfisti è che i primi si augurano che l'alfa torni a produrre auto di livello, i secondi sperano in una caduta totale del marchio BMW in quanto rivale odiato all'inverosimile :rolleyes:

16. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    è vero! :lol:

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mostro??? :eek:
    Guarda che 250 cv. su quell'auto non sono nulla!!! :lol: :lol: :lol:

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Certo che se i dirigenti Fiat/Ferrari lasciavano l'ing. Lombardi al suo posto... :rolleyes:

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :rolleyes:

20. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    beh ragazzi la delta è un progetto molto vecchio ed aveva bisogno pure di un nuovo telaio x poter tenere il passo con i tempi. il restayling non era certamente adatto a sostituire la deltona anche se ne hanno fatto delle versioni molto potenti(il 2.0 turbo faceva poco meno di 200cv) quindi il modello è stato sospeso dalle gare e messo nel dimenticatoio dei dirigenti ma non quello degli appassionati che continuano a venerarla come una dea delle automobili. certo che il 5 cilindri t20v è un motore incazzatissimo(la coupè fiat o lancia k facevano i 250kmh!!) ...

Condividi questa Pagina