Salve a tutti! mi chiamo Paolo e ho 19 anni e vivo a roma! Finalmente sto per realizzare un sogno: avrò presto la z3! Già mi sono letto un sacco di topic per capire bene che tipo di macchina è, i problemi che può dare(avendo solo 19 anni ho mia madre che finanzierebbe tutto quanto) e alla fine sono giunto alla conclusione che posso comprare una z3 che vada dal 1.9 al 2.2. Non di più e non di meno. Arrivando al dunque, vi vorrei chiedere, a voi esperti, un consiglio su una macchina. ne ho trovata una a bergamo che mi piace un sacco, è 2.0 dell '99 con 100.000 km, ma dalle foto mi sembra tenuta bene. so che è relativo, una volta sono andato a vederne una che dalle foto sembrava spettacolare e invece poi era tenuta malissimo, ma questa mi sembra buona. Vorrei un consiglio da parte vostra perchè dovendo andare fino a bergamo da roma volevo comunque essere un minimo di sicuro di andare a vedere qualcosa per cui ne valesse la pena:wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189210852&sbs=Home questo è il link della macchina! la trovo stupenda fatemi sapere e grazie in anticipo!
Dalle foto è una bella auto, classico contrasto esterno blu/interno crema, restyling, 2.0 che forse è il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, e pure la capote mi pare in buono stato. I cerchi non sono male, anche se anch'io preferisco quelli di serie a 5 razze che si vedono in una foto dentro uno scatolone. Per il resto sì la targa di lato è brutta e credo sia indizio di qualche lavoretto al paraurti anteriore che mi sembra troppo perfetto e manca del portatarga (centrale) nero che c'è di solito (non dimenticarti che ha già avuto 2 precedenti proprietari). I sedili mi sembrano un bel po' usurati (ci sono delle pieghe eccessive nella pelle) ma quello è spiegato dal chilometraggio abbastanza alto che comunque non dovrebbe essere un problema per quanto riguarda la meccanica e diciamo che il prezzo, magari con un leggero ritocco al ribasso, potrebbe andare bene; il problema maggiore è che secondo me questa auto non vale un viaggio da Roma a Bergamo. Purtroppo ho visto che in questo periodo su Autoscout c'è veramente poco, tra un mese o due vedrai che spunteranno come funghi e a prezzi maggiorati. Suggerirei di continuare a cercare e sperare.
Come mai secondo te non vale il viaggio Da bergamo a roma? Comunque hai ragione, purtroppo su autoscout in questo periodo c'è veramente poco! comunque grazie mille per il consiglio! lo prenderò in considerazione!
Secondo me un viaggio di oltre 600 km va fatto per un'auto che risulti perfetta e che addirittura magari conosci già o hai già visto e vai solo a ritirarla. Questa mi pare abbia troppe pecche e sollevi troppi dubbi sul suo effettivo valore. Fossi in te continuerei a cercare nei dintorni di Roma, magari non trovi ancora per il momento quella che poi acquisterai però ti fai un po' di esperienza nel valutarle. Quando presi la mia ne vidi perlomeno 5-6 nei dintorni di casa mia e in un paio di casi andai pure vicino a procedere con l'acquisto; però aver visionato queste mi aiutò parecchio nel notare e nell'intuire la validità e la qualità di quella che poi ho comprato (e sono andato a prenderla a oltre 200 km da casa mia). Non per fare il sentimentale ma la ricerca della propria Z3 in giro per concessionari e privati è una parte affascinante dell'acquisto e ti aiuta a trovare quella che decidi dover essere tua.
Dietro ha messo il tre al contrario? Probabile che sia stata riverniciata. Per i cerchi già è stato detto.Per il resto le solite cose.
Lo so infatti quel 3 al contrario non l'ho ben capito. Se è stata riverniciata potrebbe essere un problema? e soprattutto quali potrebbero essere altri problemi della macchina, cosa dovrei controllare? Mi sembra più che normale alla fine che la pelle dei sedili sia un po' usurata, è una macchina del 99! I Cerchi non sono un problemone, al massimo si cambiano!
Ma questo lo so! io è da giugno che ne sto cercando! Sono fissato con gli interni chiari, per cui la scelta è limitata! ad ottobre ho pensato: Va bene anche il nero, altrimenti non la trovo più e ne sono andate a vedere , ma alla fine non mi son convinto.. prima con gli interni beige ne ho controllate altre 3, una era tenuta malissimo, una mi è sfuggita purtroppo e l'altra l'ho bocciata perchè troppo vecchia. Questa non è la prima macchina che andrei a vedere.
E bene hai fatto, più ne vedi meglio è, certo la migliore cosa sarebbe trovare quella giusta prima possibile, anch'io ho penato 6-7 mesi prima di averla. Altre cose specifiche cui prestare attenzione sono: stabilità dei sedili, corretto funzionamento dell'indicatore della benzina, eventuale accensione delle spie del motore o dell'abs, funzionamento dei vetri elettrici. Per il resto solite cose come in ogni altra auto (gomme, capote, informarsi su eventuali incidenti fatti). Tornando all'auto di Bergamo è normale sì un'usura dei sedili dopo 12 anni però anche la verniciatura totale (molto probabile) è un brutto indizio, sembra quasi fatta apposta per camuffare difetti e cercare di venderla prima possibile. Ripeto fosse più vicina a dove stai tu sarebbe perlomeno da vedere e valutare ma andare fino a Bergamo per me non ne vale la pena.
Aggiungerei il corretto funzionamento della lancetta della temperatura, che dopo 5-10 minuti di utilizzo dell'auto deve essere a metà. Un difetto abbastanza comune è il termostato che funziona male e in quel caso la lancetta rimane su 1/4 di percorso o ancora più bassa...Eventualmente è un problema risolvibile con una spesa contenuta, ma nel caso può esserti utile per farti fare uno sconto sul prezzo di vendita.:wink:
comunque intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, non andrò di fretta e farò le cose con tranquillità! In linea di massima comunque l'andrò a vedere perchè mi piace molto, poi deciderò dopo aver chiesto varie informazioni riguardo la macchina! e comunque non se ne parla di andare a bergamo prima di 10 giorni che sto preparando un esame per l'università! grazie ancora a tutti!
Un' altra cosa strana sono le revisioni le ultime due sono state fatte a distanza di 3 anni e non 2 come dovrebbe essere!! E' possibile che la macchina sia stata ferma un anno per ben due volte?? Oppure che x due volte si' e' dimenticato di fare la revisione???? Sommato a tutte le altre cose prima su tutte che secondo me e' stata tutta riverniciata non so se farei tutti quei chilometri!! Se poi la prendi con l'idea di fare una gita e intanto ci dai un' occhiata visto che ti piace e' tutto un altro discorso. Ma andarci apposta............ci penserei bene fossi in te.
Verifica come puoi e chiedi informazioni.Se battuta magari puoi ottenere un'ulteriore sconto.Controlla che la lacetta del carburante non sia ''ballerina''.L'usura dei sedili è normale.Controlla la capote e lo stato del lunotto.Guarda i fari anteriori.Se sono state usate lampade blu con watt elevati alla lunga si fondono le parabole interne, si anneriscono, ed anche l'inizio lo si riesce a vedere.
grazie mille, appena finisco gli esami prendo la macchina e vado a bergamo a vederla! vi farò sapere!
sono di bergamo se mi dai il nome e indirizzo del concessionario se trovo il tempo passo e la vedo. ciao
Grazie Luca ma la macchina ma è da un privato! E comunque mi dispiacerebbe mandare te, avrai altro da fare! Comunque ti ringrazio molto!