Help motore k.o.!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Help motore k.o.!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bebe, 24 Gennaio 2011.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ragazzi sono via da Mercoledì e mi sono un po' perso gli sviluppi. Dato ke questo caso mi interessa molto mi direste a ke punto siam arrivati?

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vendono anche motori nuovi, informati meglio :wink:

Un motore sostituito in garanzia deve essere garantito per legge (Codice del Consumo DLgs. n.206 del 06/09/2005 - ex DLgs. n.24 del 02/02/2002).

Sei sicuro che i motori di rotazione BMW abbiano tutti i componenti nuovi? Non ho mai visto aperto un motore di rotazione BMW, ma a giudicare dall'esiguo costo, non credo proprio sia come dici tu :wink:

3. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Vabbè resta nella tua convinzione allora è inutile che mi dilungo altro!

Però dato che tu ovviamente se parli così è perchè hai aperto un motore di rotazione, quali componenti hai trovato usati al suo interno?

Ovviamente anche il fatto della garanzia, ti converebbe informarti meglio, ripeto io parlo SOLO per esperienza personale non per sentito dire o letto su qualche chat o blog!

Ciao Charlie

4. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei un provocatore, o non sai leggere?

Sulla garanzia ti ho citato degli estremi normativi, tu cos'hai da contrapporre? illazioni?

5. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    1- Allora la BMW ti da garanzia 4 anni sulle parte lubrificate o 150 mila km, questo vuol dire che se al 3 anno e 11 mese ti sostituiscono il motore in garanzia e dopo 7-8 mesi si rompe di nuovo (quindi fuori dalla garanzia totale della vettura) non sono tenuti a cambiartelo, se invece il lavoro lo fai pagando di tasca tua hai la garanzia sul componente nuovo.

Non esiste (in BMW come in tutte le altre case) garanzia sulla garanzia.

2- La BMW in caso di sostituzione del gruppo propulsore sia a spese tue che a spese loro (in garanzia) esso è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di rotazione, il che non vuol dire che ti stanno montando un componente usato in quanto viene "riciclato" solo il basamento con tanto di rettifica e viene completamente ri-assemblato con componenti NUOVI.

Spero questa volta di essere stato chiaro.

Non voglio passare per sapientone e magari sembrerò anche scorbutico, e di questo mi scuso anticipatamente, però ho spiegato più volte che quello che sto dicendo l'ho vissuto in prima persona e quindi cerco di essere utile agli altri utenti spiegando cose non per sentito dire.

Ciao Charlie

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    difatti basta che compri un turbo fuori garanzia ed è garantito per due anni come ogni altro pezzo. ma se te lo danno in garanzia non hai garanzia perchè non lhai pagato.

secondo me il tuo concetto è chiaro, poi io non ho mai cambiato motori comunque sia mi posso informare e portare notizie al 101% vere.

7. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Solo dallo scambio civile di pareri ed opinioni si possono ottenere informazioni valide ed opportunità per tutelarsi.

Il Decreto Legislativo 06-09-2005, n. 206 e successive modificazioni e integrazioni all'art. 132 comma 1 cita testualmente: "Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."

La BMW che commercializza sul territorio italiano, e soggetta alle leggi italiane ed il D.Lgs sopracitato è legge, ed è valido anche per le sostituzioni in garanzia :wink:

Quanto all'impossibilità di avere un motore "nuovo" in BMW, continuo a nutrire dubbi e sul sito realoem esiste il codice ricambio motore nuovo per tutte le motorizzazioni.

Vorrei che cercassi di capire che la mia non è polemica, è solo ricerca della completezza d'informazione che IMHO può essere utile a tutti.

Se ognuno di noi racconta la sua esperienza magari può essere utile all'altro, non credi?

Se hai chiesto in BMW un motore nuovo e ti hanno risposto che è impossibile averlo, è un discorso, se invece te ne hanno proposto uno di rotazione è un altro.

8. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    :sad::sad::sad::sad: ..... risposta ufficiale della bmw: la riparazione le paga tutta lei, poichè i tagliandi non sono stati fatti nei termini corretti (il primo è stato TIMBRATO [la maiuscola non è un caso] a 49.000).....:sad::sad::sad::sad: non ho parole.... la sostituzione del maotore in garanzia NON E' SOGGETTA A GARANZIA..... allora cosa lo riparo a fare???? hanno sostituito la turbina e la guarnizione della testata il 09/03/2009 (in garanzia).... e adesso non c'è più!!!!! non ho altre parole......:evil::evil::evil::evil:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    cioè se tu paghi un pezzo non hai garanzia due anni?

lascia perdere le parolone io te l avevo detto con chi dovevi andarci......

10. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    #-o solidarietà...è l'unico commento ke mi viene in mente :rolleyes:

11. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    si, se lo paghi si, ma se te lo fanno in garanzia NO!!!! e.... lo so.... ma tra poco parte il perito e poi l'avvocato.... con calma.....:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    comunque purtroppo siamo lontani e non posso aiutarti ma viene voglia di gridare certe volte.

che poi arriva un amico e senza tagliandi ha il libretto timbrato e il motore nuovo.

fai come è giusto che sia , solidarietà.

13. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    il giorno 9 c.m. i miei vengono a cefalù "dal parentado".... sali con loro...... offro io!!:mrgreen::mrgreen:

no, a parte tutto,... sono seriamente deluso dal marchio BMW!!!!! [-X e spero di arrivare a qualcosa di concreto. ho ricontattato BMW ITALIA (Milano) e loro mi hanno detto (telefonicamente..) che loro non si sarebbero comportati così ed ogni conc. applica il protocollo come vuole!!!!:-s NOVARA| E' TROPPO RIGIDA..... e così hanno sicuramente perso un cliente!!! :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  14. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    allora posso citare tale decreto alla conc.???? =D>=D>=D> e l'art. 130 è sempre dello stesso decreto???? adesso lo cerco, grazie!!!!=D>

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e cambia conce allora! procurati un amico!

niente amici niente motori è strano dirlo ma è cosi !

16. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vai con Dio, ma soprattutto con un buon avvocato :wink:

17. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ci ho già pensato, ...... e tu sei sempre + saggio.... grazie sempre per tutto!!!:wink:

18. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    avvocato e perito di parte (mio amico....):wink: semmai per una consulenza, ci sei tu, vero???:wink:

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ascolta pure 335 anche lui è saggio.

purtroppo certe cose non mi vanno giu !

20. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    a chi lo dici?????](*,)](*,)](*,) oggi tutto il giorno con il mal di stomaco!!!!:evil:

Condividi questa Pagina