Salve ragazzi, ho una bmw 525d del 2005, quindi il collettore di scarico crepato. Se trovassi un colettore in ghisa della vecchia serie 5 o un collettore di scarico nuovo, sarei in grado di montarlo da solo? e difficile ? esiste una guida per farlo? Grazie.
Posso dirti che puoi montarlo tranquillamente senza modifiche ecc....non so dirti se riusciresti a montarlo da solo o meno Buon lavoro.....
ne ho trovato uno di una e46 330d in recupero l'ho fatto spianare e adesso e' pronto per il montaggio. l'unica incognita sta' sul dover cambiare i prigionieri del monoblocco visto che questo e' piu' spesso (costo del tutto 130 euro contro 350 del pezzo di latta originale) per il montaggio dovresti avere un ponte perche' si lavora da sotto e poi tieni conto che devi smontare la turbina e le relative condotte della lubrificazione. non e' poi cosi' difficile se hai un po' di manualita'. dimenticavo il capo officina che mi ha fatto la spianatura ha detto che' uno usato e spianato e' ottimale perche' una volta montato e' privo di ogni tensione.
... ma il collettore delle lci è ancora in lega (che si rompe) oppure sono ritornati alla ghisa ? ... nel secondo caso, nessuno ha provato a montare quest'ultimo ?
QUOTO...si evince molto bene anche scrutandolo su realom :wink: ho visto e ti ho risposto....aspetta me :wink: Ora staxcco perchè non mi tengo più in piedi, e nemmeno seduto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> porca zozz
... e a quanto li mette il tuo "pusher" i collettori in ghisa dell'e39 ? ... comincio a pensare che sia il caso di mettersene uno in casa ... a trovarlo ...
Salve, anch'io sono entrato nel club dei collettori di scarico crepati, perché da qualche giorno, con i riscaldamenti accesi, da fermo sento quell'odorino. Quindi mi sono già predisposto: ho trovato un 525tds del '97 ed ho fatto una ricerca su reloam. Il collettore ha questo codice: 11622244964. Pensate che possa andare sulla mia e60 530d?
accidenti ... che domanda interessante ... ... se fossi German io quasi quasi posterei una risposta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />