Ciao a tutti. da poco sono iscritto al forum e non so se gia qualcono ha sollevato il problema: Sulla mia e36 il ventilatore riscaldamento interno (apparte che gia era talvolta un po rumoroso) da qualche giorno funzione solo alla velocita 4!! Sara' un problema elettrico o meccanico di tale motorino?? PS: qualcuno sa come si smonta e dove si trova?? :question: :question:
Ciao! Hai il climatizzatore oppure l'impianto di ventilazione standard? Penso che sia quest'ultimo, perchè nell'altro caso ci sono più velocità selezionabili. Potrebbe essere il gruppo resistore che è andato. Non so quali siano i valori originali, ma potresti verificare con un tester se è interrotto.
Help Ventilatore E36 Ciao Grazie per le risposta Ho l'aria condizionata bizona con le 2 manopole per la temperatura per capirci il clima che montavano fino al 94. Se nel caso quesso tipo fosse "a ventilazione standard" dove posso trovare il resistore? Se fosse sul ventilatore dove lo trovo senda devastare l'auto? Grazie ancora
Se non mi confondo (capita ...) lo trovi davanti alla ventola ausiliaria, per intenderci quella che è subito dietro alla mascherina e davanti al radiatore. C'è uno scatolotto con un connettore e lì ci sono le resistenze. Prova a verificare con l'ETK, adesso non ce l'ho sotto mano.....
smonta dal cassettino porta oggetti levato quello riesci a vedere molto meglio si tratta di poche viti
scusate se riesumo il 3d, ma anche io ho lo stesso problema da ieri... voi avete già risolto??? grassssie!!
Aiuto Riesumo ancora una volta il problema. Ho una 316i coupè E36 del 1994. Dove trovo questo benedetto resistore? Il mio impianto di areazione è di tipo manuale bizona con le 2 manopole per la temperatura. Vorrei fare il lavoro da solo se possibile. Qualcuno è in grado di spiegarmi come fare? Ciao a tutti.
purtroppo su e46 è posizonato diversamente, comunque dovrebbe esser nei pressi del microfiltro, dunque dovresti smontere il portaoggetti e vedere se ci sono fili che arrivano alla console di plastica del condizionatore