Il lavoro c'è ma ormai si pretende di avere una sedia sotto il culo, lavorare in ufficio, tanto stipendio e poco sbattimento. Quando cercavo un ragazzo da inserire nell'organico, su 3 persone che si sono presentate, in 2 la prima cosa che mi hanno chiesto è stata: quando mi dai al mese? Ma por.co due ma se non sai ancora che lavoro devi svolgere gia mi chiedi quanto ti pago!?!?!
sicuramente. pero' non ci si deve dimenticare che ci sono zone dove la disoccupazione (quella complessiva) viaggia tra il 20% ed il 30%, ecco in quei casi forse qualche difficolta' oggettiva esiste.
http://www.corriere.it/politica/11_gennaio_30/lettera-berlusconi-piano-bipartisan_bbdb6408-2cb6-11e0-b8e2-00144f02aabc.shtml Non so come la vediate voi,ma io qua leggo due cose: A)Dopo 2 anni dalle elezioni si accorge ora che l'Italia ha bisogno di provvedimenti per sostenere la crescita?Prima dov'era,a fare bunga bunga? B)Se,dopo aver inasprito in prima persona il "confronto" politico(******** chi non mi vota,se arriva la sinistra arriveranno pestilenze,carestie,etc. etc. etc.)si rivolge così pacatamente all'opposizione vuol dire che è perfettamente conscio che la sua carriera politica è finita. Abile mossa tattica senza dubbio,ora cerca di passare come pacificatore e bollare come irresponsabile l'opposizione che rifiuta la proposta,che è irricevibile con lui ancora sulla poltrona.
Se permetti dissento, il modo di lavorare lo si trova sempre, se si ha voglia di lavorare, se si aspetta la pappa pronta allora ecco spiegato il 20/30%!
in base alla mia esperienza certo, io ho sempre lavorato, anche quando studiavo per tirare su qualche soldo in piu'. pero' non conosco tutte le realta'.
Il mio "SPAVENTOSO" era riferito al fatto che i genitori non dicano nulla o non mettono in atto nulla per far lavorare il bamboccione!!!
Non sono d'accordo. A mio avviso la doppia proposta di una patrimoniale (poi se è il caso entriamo nel dettaglio) fornisce all'attuale maggioranza una via di uscita dal pantano nel quale si è cacciata; sposta l'attenzione su un problema mai affrontato seriamente in sede di dibattimento politico; infine permette al premier di rilanciare una proposta programmatica che potrebbe permettergli la sopravvivenza. P.S. il prof. Amato deve essere stato colto anch'egli da demenza senile.
E' pazzesco. B. è messo a 90 gradi o quasi dal Ruby-gate ma gli si presenta un match point del genere per ribaltare lo scenario dal punto di vista politico. Con gli esperti in comunicazione che si ritrova dubito possa farsi sfuggire un'occasione del genere ma che anzi non si parli proprio d'altro per un bel pò prima di calare l'asso del "la coalizione del centrodestra non farà mai una cosa del genere"
La capacità dei Komunisti ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) di autoflagellarsi è straordinaria. Se poi leggiamo con attenzione la "proposta" Amato possiamo pensare: a) era sotto effetto di sostanze psicotrope; b) non sa fare una semplice moltiplicazione e tutte le calcolatrici di casa sono rotte; c) è in combutta con il PDL ed è andato in soccorso del suo antico alleato. @andreas_ba_ mi spiace trovarmi in disaccordo con una persona con la quale sono accomunato da esperienze politiche simili, ma non potevo fare a meno di rilanciare la discussione.
E' una mossa troppo intelligente perchè l'abbia partorita B. stesso ma uno dei suoi consulenti può averlo suggerito
Quoto. In effetti questo farebbe rientrare il tutto nell'organicità di visione del post-Silvio. Questo "anch'egli" ad Andreas non piace... No no...