RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km! | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

RISERVA CARBURANTE 520d: 200 km!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da FULFIVE, 17 Aprile 2009.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    beh o 5 o 3 o 4.........ad andare piano è impossibile.

    con sd vado sui 8,5.ma si preme a volontà
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche se l'avesse pesata lui, il gap con (ad esempio) la serie 3 rimane lo stesso (limitato). L'unica influenza negativa che può al limite derivare nei consumi tra la tre e la cinque è data dalla maggiore sezione frontale di quest'ultima.
     
  4. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Io non faccio 10 nemmeno in montagna... :-k
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    BEN oltre i 150 orari allora :mrgreen:

    In montagna con guida sportiva con tirate a limitatore si và sotto i 10 con qualunque auto.....se poi non si superano i 2500 giri pure la mia sta sopra i 10....ma allora me ne sto a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando feci lo Stelvio con la mia Golf TDI riuscii, con il pieno che avevo all'epoca a fare oltre 1000km (fu tra l'altro un risultato che non sono mai riuscito a bissare). In pratica mi bastò per fare quasi tutta la vacanza.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè con quei motori da "pochi cavalli" e buona coppia in basso è possibile....ma come hai scritto i miracoli qualche volta accadono :wink:

    Ma con un auto di 1600kg e 180cv stare sopra i 10 km/l in montagna vuol dire tirare molto poco.....non dico che sia una colpa eh...io non ci riuscirei :mrgreen:
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Con la doppia pesata dal gommista, risultavano persino 100kg in meno rispetto alla massa omologata......a maggior ragione non si può parlare di peso eccessivo per una vettura lunga 484 e larga 185 cm.

    Premo quelle poche volte che ne sento il bisogno, per il resto preferisco una guida il più possibile rilassata e quindi sicura.
     
  9. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Diciamo che la mia guida è a Norma, dal mio punto di vista non ci guadagnerei nulla a tirare maggiormente le marce (quando non serve) o a superare i limiti di velocità.
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Se non ricordo male, la E90 con lo stesso motore 177 cv ha una velocità di punta di 230 mentre la mia di 231......vuol dire che nel suo complesso l'aerodinamica della 5 non è per niente peggiore, anzi....:wink:.

    Secondo me il lieve maggior consumo della 5 è imputabile al maggior peso (80 kg se ricordo bene).
     
  11. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Nemmeno io... sei in buona compagnia direi :biggrin:
     
  12. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Cut...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Dalle mie parti si dice "quello non mangia per non consumare la carta igienica"

    Si scherza... Ma mi piace troppo trovare belle strade tortuose da spremerla un pochino... E pur essendo attento ai consumi come dato informativo... Mi diverto anche.....
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Anche i tuoi consumi però non sono proprio da ......"mangione".......:mrgreen:...avendo tutti quei cavalli a disposizione.

    La mia è un pò diversa dalla tua, gli stili forse sono diversi ma il piacere che si prova alla guida del mio 520d sapendo di essere frequentatore poco assiduo dei distributori è il giusto mix......secondo me e per me.

    Avendo casa anche in montagna, i tornanti in salita li faccio spesso e la 5 si comporta sempre molto bene.......non mi delude mai. Non è dunque un problema di carta.......ma di testa:wink:.
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Se aspiravo alle cronoscalate mi sarei preso una STI, non un 520d... :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    diciamo che con guida attenta in autostrada intorno 120kmh i 6,5litri per 100km non sono un miraggio... il N57 è un motore eccezionale ...

    Certo le madie del 2000 proprio no ... comunque su spritmonitor vi sono alcuni con il 245Cv che fanno medie simili alle tue.... per me perde il senso di comprare un 3000... a quel punto molto meglio il 2000...

    Comunque gli sprechi sono sempre sbagliati , ma la goduria costa..... altrimenti viaggiavo con il 330I
     
  17. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non ci piove che il 6l sia eccezionale.....stessa tecnologia dell'N47...se non sbaglio.

    Certo che avere medie da guida tranquilla con un 245 cv forse è un pò singolare. Ma de gustibus.
     
  18. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    diciamo che non è questione di gusti ma di punti sulla patente....:wink::wink::wink:

    poi facendo lunghi viaggi autostradali io mi metto normalmente su 140 di tachimetro non mi piace ne diverte andare forte sul dritto.... il bello viene nelle stade di montagna ... ma li ci si va troppo poco per far calare le medie...
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pensa che da noi statali e montagne c'e' ne quante ne vuoi.

    li con una serie 5 dopo 20 mila km le gomme le puoi buttare e se ci fai 60 mila km annui le cambi 3 volte l anno(ne so qualcosa io).

    meglio andar forti sul dritto e lasciar perdere le curve ,per quelle ci son le donne:mrgreen::mrgreen:
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Mi riferivo a quelli che hanno medie simili alle mie con un 3000 per cui si è abbastanza lontani mediamente dal giocarsi punti patente.

    Quello che mi chiedo, e vale anche per me, se non si ha fretta di arrivare da A a B, perchè mai andare 140 invece di 110/120? Svantaggio=arrivo a B un pò più tardi; Vantaggi=inquino 20% in meno, consumo 20% in meno, viaggio più rilassante e più sicuro......:wink:.
     

Condividi questa Pagina