Anche se l'avesse pesata lui, il gap con (ad esempio) la serie 3 rimane lo stesso (limitato). L'unica influenza negativa che può al limite derivare nei consumi tra la tre e la cinque è data dalla maggiore sezione frontale di quest'ultima.
BEN oltre i 150 orari allora In montagna con guida sportiva con tirate a limitatore si và sotto i 10 con qualunque auto.....se poi non si superano i 2500 giri pure la mia sta sopra i 10....ma allora me ne sto a casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando feci lo Stelvio con la mia Golf TDI riuscii, con il pieno che avevo all'epoca a fare oltre 1000km (fu tra l'altro un risultato che non sono mai riuscito a bissare). In pratica mi bastò per fare quasi tutta la vacanza.
Bè con quei motori da "pochi cavalli" e buona coppia in basso è possibile....ma come hai scritto i miracoli qualche volta accadono :wink: Ma con un auto di 1600kg e 180cv stare sopra i 10 km/l in montagna vuol dire tirare molto poco.....non dico che sia una colpa eh...io non ci riuscirei
Con la doppia pesata dal gommista, risultavano persino 100kg in meno rispetto alla massa omologata......a maggior ragione non si può parlare di peso eccessivo per una vettura lunga 484 e larga 185 cm. Premo quelle poche volte che ne sento il bisogno, per il resto preferisco una guida il più possibile rilassata e quindi sicura.
Diciamo che la mia guida è a Norma, dal mio punto di vista non ci guadagnerei nulla a tirare maggiormente le marce (quando non serve) o a superare i limiti di velocità.
Se non ricordo male, la E90 con lo stesso motore 177 cv ha una velocità di punta di 230 mentre la mia di 231......vuol dire che nel suo complesso l'aerodinamica della 5 non è per niente peggiore, anzi....:wink:. Secondo me il lieve maggior consumo della 5 è imputabile al maggior peso (80 kg se ricordo bene).
Dalle mie parti si dice "quello non mangia per non consumare la carta igienica" Si scherza... Ma mi piace troppo trovare belle strade tortuose da spremerla un pochino... E pur essendo attento ai consumi come dato informativo... Mi diverto anche.....
Anche i tuoi consumi però non sono proprio da ......"mangione"..........avendo tutti quei cavalli a disposizione. La mia è un pò diversa dalla tua, gli stili forse sono diversi ma il piacere che si prova alla guida del mio 520d sapendo di essere frequentatore poco assiduo dei distributori è il giusto mix......secondo me e per me. Avendo casa anche in montagna, i tornanti in salita li faccio spesso e la 5 si comporta sempre molto bene.......non mi delude mai. Non è dunque un problema di carta.......ma di testa:wink:.
diciamo che con guida attenta in autostrada intorno 120kmh i 6,5litri per 100km non sono un miraggio... il N57 è un motore eccezionale ... Certo le madie del 2000 proprio no ... comunque su spritmonitor vi sono alcuni con il 245Cv che fanno medie simili alle tue.... per me perde il senso di comprare un 3000... a quel punto molto meglio il 2000... Comunque gli sprechi sono sempre sbagliati , ma la goduria costa..... altrimenti viaggiavo con il 330I
Non ci piove che il 6l sia eccezionale.....stessa tecnologia dell'N47...se non sbaglio. Certo che avere medie da guida tranquilla con un 245 cv forse è un pò singolare. Ma de gustibus.
diciamo che non è questione di gusti ma di punti sulla patente....:wink::wink::wink: poi facendo lunghi viaggi autostradali io mi metto normalmente su 140 di tachimetro non mi piace ne diverte andare forte sul dritto.... il bello viene nelle stade di montagna ... ma li ci si va troppo poco per far calare le medie...
pensa che da noi statali e montagne c'e' ne quante ne vuoi. li con una serie 5 dopo 20 mila km le gomme le puoi buttare e se ci fai 60 mila km annui le cambi 3 volte l anno(ne so qualcosa io). meglio andar forti sul dritto e lasciar perdere le curve ,per quelle ci son le donne
Mi riferivo a quelli che hanno medie simili alle mie con un 3000 per cui si è abbastanza lontani mediamente dal giocarsi punti patente. Quello che mi chiedo, e vale anche per me, se non si ha fretta di arrivare da A a B, perchè mai andare 140 invece di 110/120? Svantaggio=arrivo a B un pò più tardi; Vantaggi=inquino 20% in meno, consumo 20% in meno, viaggio più rilassante e più sicuro......:wink:.