ciao a tutti, visto che si stà avvicinando il momento di togliere le gomme invernali e che le ContiSport (di primo equipaggiamento) sono praticamente alla frutta, ho cominciato ad informarmi sulle alternative da montare ( visto che queste non mi hanno soddisfatto del tutto). ho letto parecchi topic sulla questione pneumatici e + o - mi sono gà fatto un idea sulle vostre esperienze. Io posseggo una 318Ci (143CV) con cerchi Stile 44 (mi sembra si chiamino così). Che tipo di gomma vorrei? diciamo che io non faccio molti chilometri ( circa 10000Km/anno) e quindi la durata non è una caratteristica basilare, la vorrei molto sportiva, sopratutto per quanto riguarda direzionalità e deriva a velocità sostenute (per intenderci buona parte dei km che faccio sono su e giù per la A7 Genova-Seravalle, e chi la conosce sà quanto è divertente ) quindi restano sulla misura 225/45 R17 quelle che ho preso in considerazione sono le seguenti: Bridgestone RE050A Bridgestone S-03 PP ( ma a quanto sembra non sono + disponibili) Yokohama AVS Sport Yokohama A539 Michelin PS2 Pirelli PZero Direzionale (ant) PZero Assimetrico (Post) Pirelli PZero Nero Avrei masso anche gli Yokohama Parada ma non c'è la misura :frown: Diciamo che la spesa non è un problema, sempre rimanendo in termini ragionevoli, cmq se avete altri suggerimenti sono pronto ad ascoltarvi. ciao
Io per conto mio monterò le Pirelli "PZero Nero asimmetriche e rinforzate". Il Bridgestone S03 l'avrei preferito ma sta andando fuori catalogo. Poi ogniuno da il suo giudizio... Ciao
Io monto Michelin PS2, considera che ho cerchi da 18 e quindi i pneumatici sono differenziati: ant. 225/40, post 255/35...a me vanno una bomba sia sull'asciutto che sul bagnato...attaccate all'asfalto!
...peccato! Le Parada sono mostruose! Ti danno l'impressione di aver cambiato l'assetto!!!! Le Yokohama V102A,le RE050 e le Pzero nere sono molto performanti!
Io ho le Yokohama avs sport e sono ottime...pero' io proverei le PS2 che secondo me sono le migliori anke sul bagnato!
non saprei , sul sito della bridgestone ci sono ancora, ma in vari post ho letto questa cosa, anche a me sembra strana essendo il top di gamma, ma vai a capire a volte cosa gli viene in mente a quelli :question:
allora dal gommista vicina a casa mia avrei trovato 4 gomme bridgestone S-03 in misura 225/45 R17 Y unica nota dolente è il prezzo, difatti visto il codice di velocità Y costano 30€ di + delle W, in pratica di listino+ iva costano 399€ l'una che con il 50% di sconto vengono 200€ l'una, voi che dite sono tanti o si possono prendere? Il fatto è che ho chiesto anche le PS2, le P0 Nero e le AVS Sport e sono tutte sui 200 ( 10€ + o -) quindi forse mi conviene prendere quelle o no?
..confermo che le S03 sono fuori produzione ormai....si sta solo esaurendo ciò che è a magazzino....è stato sostituito dal RE050...l'RE050A indica il primo equipaggiamento...ma sono la stessa identica gomma...hanno solo il lotto di produzione diverso...
ora mi stò informando tramit eun amico da un magazzino all'ingrosso di gomme se ne ha ancora, cmq qual'è il prezzo giusto per queste gomme? 200€ sono troppi?
ok ho capito prendo una p0 nero, una ps2 , una s03 ed una AVS sport, così le ho tutte però ancora nessuno mi ha detto se 200€ a gomma sono tanti, giusti o pochi?
Dopo un lungo periodo di indecisione tra Ps2 e Bridgestone Re 050, ho appena montato le Michelin nella tua stessa misura - 225/45 - 17 Y e le ho pagate 180 euro l'una. I prezzi migliori li trovi su gommadiretto.it. ciao
allora alla fine ho preso le Bridgestone S-03 PP 225/45 17 Y, le ho prese dal grossista tramite un parente a 115€ l'una, ovviamente poi mi dovrò pagare il montaggio e bilanciamento a parte ma credo il prezzo sia molto conveniente lo stesso. ho preferito le bridgeston perche poi in seguito non avrei + potute provare visto che vanno fuori produzione, mentre le ps2 potrò provarle + avanti. vi saprò dire a fine marzo/ primi di aprile quando le monterò grazie dei vostri parei, ciao