salute a tutti ragazzi, vi presento la mia "minetta"; una "semplice" cooper, rossa con tetto bianco senza particolari accessori...( solo volante, sport button e computer); a me sembra bellissima; desideravo rendere partecipi gli altri membri del forum di un momento gradevole per ogni appassionato, a presto
vergogna e foto salute ragazzi, confesso che non sono bravo con telefonini ed altro; mi vergogno un poco;comunque ci provo o mi faccio aiutare da qualcuno... ciao
Ciao Giacomo! La nostra MINI ci rispecchia, per questo per noi è così speciale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Benvenuto!
solidarietà caro Minilover, ti ringrazio della "solidarietà"; in casa c'era stata dal 2003 al 2005 un cooper 1 a serie... e prima ancora nel lontanissimo 1972 una Mini 1.000; io apprezzo molto le piccole macchine( ho anche una vecchia Clio RS); la Mini pur avendo le dimensioni di una utilitaria è in realtà una macchina di classe superiore per le soluzioni tecniche e la cura costruttiva; in questi giorni è ferma in garage e così posso esaminarla con calma; già rispetto alla versione anterestyling ci sono differenze... soprattutto dal punto di vista insonorizzazione( tappetino fonoassorbente sotto il cofano, prima non c'era) e con rivestimenti dei passaruota in materiale isolante.... è una vettura costruita con una certa cura; se si osserva il sotto scocca si nota che è quasi interamente liscio, con protezioni e ripari dove serve... adesso poco per volta aggiungerò altre protezioni in lamiera di alluminio per cercare di migliorare l'aerodinamica( se possibile) e proteggere gli organi meccanici... salutoni
foto ciao Cippy, come va? avete ragione, appena possibile mi faccio fare qualche foto dai ragazzi e cerco di "pubblicarle"; comunque, versione a parte, è identica alla tua come colore, salutoni
primi kilometri salute a tutti, eccomi a commentare i primi 500 km... la macchina non ha molto come accessori , io ho fatto subito cambiare le gomme di serie con quelle invernali Continental in maniera da avere mobilità in ogni tempo con l'intento di mettere cerchi di dimensioni maggiori con gomme estive serie successivamente; tenete presente che "provengo" da una Clio RS...che è quindi il riferimento in queste considerazioni. la prima cosa sono i consumi : il computer indica 5.4 l/100 km( metà del percorso in autostrada a velocità da rodaggio); la casa consiglia per i primi 2000 km di non superare i 4.500 giri e i 160 km/h; io mi sono limitato ai 3.500 giri e circa 130 km/h in qualche occasione...normalmente 2.500-3.000 giri; lo sterzo è leggero in manovra( molto di più di quello della Clio) ma acquista consistenza in velocità, con il tasto sport l'assistenza si riduce di un poco; macchina molto più silenziosa, si può viaggiare tranquillamente; direi almeno come la vecchia 320 d E 46 cambio con buona manovrabilità, molto migliore di quello della Clio ( e poi ha una marcia in più), purtroppo i rapporti sono lunghi; il motore è stato una sorpresa( positiva) , me lo aspettavo pigro e poco elastico, ma, benché sia ancora legato,risponde bene anche in 6a ! tenuta...nonostante le dimensioni ridicole delle gomme di serie (175), mi sembra buona, almeno al livello della Clio ( 205/45-16 hankook RS-2); sono curioso di vedere come va con gomme di dimensioni adeguate; veniamo ai dettagli ...macchina costruita con attenzione,il sotto scocca p.e è quasi completamente protetto ( salvo la zona motore, immagino per il raffreddamento); rispetto alla versione anterestyling insonorizzazione più curata con l'uso di materiali migliori e con un tappetino fono assorbente sul cofano motore; nel complesso , nonostante non sia una macchina economica, ha dei contenuti che giustificano, almeno in parte, il costo.