Quando entra in azione la turbina??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 30 Gennaio 2011.

  1. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

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    4 Maggio 2010
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    BMW 530D E60 EURO4
    Ciao raga siccome come gia' detto in altri post ho eliminato il fap volevo farvi una domanda...ieri sono andato a fare una diagnosi dall'elettrauto che mi ha eliminato il fap da ecu per il fatto che da allora la macchina mi consuma un abisso...riguardo questo dovro' ancora fare una diagnosi approfondita a giorni pero' il problema adesso e' un'altro...siccome mentre facevamo questa diagnosi mi sono reso conto che quest'elettrauto lavorava con i parametri del 525 appena m sono accorto ho detto ma la mia auto e 530...e lui ha risposto che era convinto che fosse 525 dicendo pure che i parametri a livello del fap sono uguali pero' di tornare la prossima settimana che controlliamo con i valori del 530 se puo' variare qualcosa....boooo...ora la mia domanda e' questa...siccome oltre ai grossi consumi ho notato che la turbina della mia auto parte intorno ai 2000giri puo' c'entrare che sia stato toccato qualche valore della turbina inserendo quello del 525 oppure ho perso pressione ai bassi con questa modifica?..premetto che non ho forato fap e niente ma lo completamente sostituito con un tubo dritto leggermente piu' grosso...:-k...grazie a tutti
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    24 Marzo 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Il tuo elettrauto e' un animale, cambialo subito!!!! Mi sa di preparatore inprovvistato. Ti consiglio di preventivare 3-400 euros da dare ad un preparatore serio subito prima che tu ne debba spendere molti ma molti di piu' per recuperare i danni che sti sta facendo.

    Ciao
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Se hai modo di mandarmi il file originale te lo sistemo io....ma poi devi caricarlo tu.

    Il tubo più grosso potrebbe incidere relativamente in quanto non è un aspirato il tuo mezzo :wink:
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    nessuna
    io avevo il fap vuoto quindi grossissimo, perdeva un pò a partire, ma non avevo problemi a 1700 giri partiva uguale il turbo. quindi non è colpa del tubo.

    i valori del inieizione vanno bene?

    perchè non vai in bmw o bosch?
     
  5. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

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    4 Maggio 2010
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    BMW 530D E60 EURO4
    ciao raga,

    l'elettrauto a cui ho portato l'auto e' centro specializzato bosch...comunque german purtroppo non ho i file per mandarteli...ma secondo te cosa mi ha potuto sfasare e soprattutto avresti dei valori tipo iniezione turbina ecc. da mandarmi almeno gli daro' una delucidazione a questo...grazie

    p.s. riguardo il consumo ha potuto sfasare qualcosa??..lo dico perche' ho l'auto che con un pieno mi segna 500km e fa' non piu' di 7km/l
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
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    25 Agosto 2009
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    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Arturo, l'unica cosa che posso consigliarti (quello che mi hai chiesto non è possibile :cool:) è quella di farti rimettere il file originale e STOP.....naturalmente previa restituzione soldi indietro!!!

    Inoltre quando ha letto il file ori (edc16 c31-c35?) avrebbe già dovuto chiederti come minimo di che auto trattavasi.....se per rimappare si è avvalso dei driver peggio ancora, si sarebbe accorto subito che non poteva essere un 525.

    A questo punto non so come abbia fatto ad escluderti le rigenerazioni, l'ha fatto col sw apposito oppure è andato a pescare gli indirizzi manualmente?

    Concludo: per toglierti da impicci, metti tutto ori come ti ho detto all'inizio e buonanotte......poi rimappi da qualcuno che lo sappia fare in toto :wink:
     
  7. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

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    4 Maggio 2010
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    BMW 530D E60 EURO4
    ha proprio eliminato il fap dalla centralina german non ha escluso le rigenerazioni proprio la voce filtro antiparticolato in diagnosi non gli compare piu'...comunque ormai la voglio vedere tutta in settimana portero' la macchina mettero' i file originali e me la faro' rifare con i dati del 530 vediamo cosa esce...:-k...la macchina va' una bomba adesso il problema e' quel consumo eccessivo...
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Ma parte cosi in alto la turbina? A 1700 giri? La mia sembra partire appena sotto i 1500 giri....la si sente a freddo appena appena....:-k...
     
  9. hyppo

    hyppo Primo Pilota

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    24 Marzo 2006
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    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    mi vengono i brividi a leggere 500 km con un pieno con un 525d.........praticamente viaggi con l'acceleratore sempre schiacciato........
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

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    13 Marzo 2008
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    bmw 530d potenziata
    La mia parte da 1200 giri..:wink:


    No la sua è un 530d xò ha dei consumi da M3..:sad::sad:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    29 Giugno 2010
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    320d E92 LCI
    Mica male :mrgreen:

    P.S. Non male neanche la foto vicino all'auto in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

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    13 Marzo 2008
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    8.986
    bmw 530d potenziata


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
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    4 Maggio 2010
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    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    infatti e' un 530..comunque la mia turbina partiva intorno ai 1500giri adesso dopo l'eliminazione del fap intorno ai 2000giri
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
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    27.116
    320d E92 LCI
    Quella è come il 535d...2 belle turbine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  15. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

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    17 Novembre 2010
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    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    domanda...

    la mia 525d 177...sensazione che la mia turbina cominci ad aprire intorno ai 1700....1800...è antipatica la cosa quando viaggi tranquillo...di quarta o quinta e la macchina è tranquillamente sotto i 1500 giri.....

    Come posso e su cosa ....intervenire per far si che la turbina attacchi un po più in basso ????

    E per la cronaca....tanto per fare notizia...al mio pieno...segna 1050 km di autonomia...se mi segnasse 500 , avrei già messo in vendita la macchina !!!!
     
  16. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

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    4 Maggio 2010
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    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    raga ma si potrebbe anticipare la turbina senza manomettere gli altri valori?
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    purtroppo o per fortuna avendo un solo turbo al inizio è come se non avessi motore.

    se dai piu gasolio fai solo fumo, si può aumentare un pò rimappando o modulando ma se non prende un pò d'aria per partire come fa a spingere.

    per questo nei twin turbo il turbo piccolo è moolto piccolo .

    infatti sui 530d sembra che la spinta sia di piu solo perchè si nota il fatto che da 0 passi a 100% di potenza(che al uscita di curve bagnate........e un tutto dire, o un muro dire!) invece sui twin turbo non si nota perchè la potenza è progressiva e costante fino al limitatore e anche agli alti hai piu potenza perchè il turbo è piu grosso.

    io lascierei il mondo com'e'!
     
  18. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

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    17 Novembre 2010
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    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Grazie Conte...ma allora perchè sulla mia vecchia vettura...motore Fiat 150 Cv Common rail....il turbo era molto più presente, rabbioso e sopratutto pronto già a 1400...1500 giri ??

    Nella quotidianità, una vettura grande e pesante coma la nostra, forse dovrebbe avere una progressione che parte da qualche centinaio di giri più in basso visto che mi sono trovato non poche volte di quinta o sesta, in totale tranquillità....a dover scalare perchè il motore non mi rispondeva con la stessa rapidità al quale ero abituato con l'altra macchina...

    E' forse anche un discorso di avere 2 cilindri in più?

    E' forse anche un discorso di diferente progetto / idea di motore ??? nel senso che questo è fatto per le lunghe percorrenze in relax mentre l'altro aveva un piglio più sportivo ??

    Grazie
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    perchè avevi un turbo piu piccolo! perchè la trazione anteriore è piu diretta e non assorbe cv, perchè un fiat poi a 190 200 max si ferma perchè i cavalli son finiti e nel bmw iniziano li.

    per assurdo consumi meno a 150 che a 130 perchè l auto va meno sotto sforzo.
     
  20. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

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    17 Novembre 2010
    Reputation:
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    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    In effetti...la concomitanza di trazione posteriore, peso, dimensioni della turbina...fanno si che le sensazioni sono notevolmente differenti tra il motore Fiat e questo...

    Quindi...se si riuscisse a modificare il punto di inserimento della turbina...sarebbe perfetto...non dico tanto..scendere massimo di 200 giri.....
     

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