320d E46 Eletta vs. 325d E91 Touring Futura.. perplessità..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da loris.delpero, 30 Gennaio 2011.

1. loris.delpero

loris.delpero Aspirante Pilota

3
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d
    Ciao a tutti,
    seguo da un po' il forum da fuori e ora finalmente mi sono deciso a iscrivermi e fare il mio primo post. Vi racconto brevemente la mia esperienza: sono stato uno sfortunato possessore di un 320d berlina E46 150cv del 2002 venduta ormai un mesetto fa. La acquistai nel settembre 2008 di terza mano con 114k km (saranno stati poi effettivi?? Ma...) e dopo aver rifatto turbina, braccetti e motorino finestrino ho deciso di vendere per passare ad un 320d touring per esigenze famigliari.
    Cercando su Autoscout dopo tanti annunci di 320d mi sono imbattuto in un annuncio di una concessionaria di Padova per un 325d Touring Futura full optional (15.500 incluso passaggio) e incuriosito dal prezzo basso sono andato a dare un'occhio. Oltre agli accessori standard dell'allestimento Futura aveva i sensori pioggia e luce, il navigatore 16/9, il tettuccio apribile (ma quanto è bello!!) e l'attacco ipod nel cruscotto (ma serve per ricaricarlo o anche per ascoltare gli mp3? Bo...). Le ruote, abituato al mio E46 che montava 16" questa aveva i 18" 225 davanti e 255 dietro (impressionanti!). Visti gli accessori ho vinto la mia paura per i consumi che potrebbe avere una macchina di questo tipo (il BC segnava 8.6%) e l'ho provata. Devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dal motore 6 cilindri possente e silenzioso (l'E46 mi sembrava quasi più rumoroso!!) dall'idea generale di robustezza sicurezza e solidità che mi trasmetteva. Premetto che l'auto non la uso per andare al lavoro ma praticamente quasi solo nel weekend.. per togliermi qualche sfizio, sono sui 13k km l'anno. Sarei fortemente interessato all'acquisto però ho riscontrato alcuni problemini nell'auto che vorrei condividere:
    1. la plastica sul fondo sotto il motore è rotta o meglio ha un buco di circa 30 cm come se fosse stato preso un sasso o cmq qualcosa di sporgente sulla strada (dove manca la plastica si vede sotto un rivestimento nero tipo sacco per le immondizie). Potrebbe secondo voi essersi danneggiato qualcosa di importante?
    2. il computer di bordo segnala costantemente un problema a cinture e airbag nonostante fossero allacciate. Diciamo che allacciando le cinture non suonava più però rimanevano accese le due spie. Cosa potrebbe essere e che costo può avere sistemarlo?
    Volevo condividere con voi queste impressioni per vedere cosa ne pensate. La macchina ha 91k km e con i primi 3 tagliandi fatti in bmw e il quarto presso un'altra officina. La macchina è d'importazione (Germania ma credo sia scontato) e nell'ultimo anno l'ha posseduta un ragazzo in Italia quindi sarebbero già due precedenti proprietari. Grazie in anticipo per i suggerimenti!!

2. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    55
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ben arrivato !

ricordati che non ti sei presentato nella sezione corretta però .... :redface:

per la parte meccanica ed elettronica è impossibile darti un consiglio , mi spiace ma sei troppo generico almeno servono le foto del danno !

per il tuo acquisto invece :

1) anno ? ?

2) aver fatto quattro tagliandi potrebbe essere un fatto sospetto .

i tagliandi sono standardizzati e scanditi da BC ( per scrupolo ovviamente li fai quando vuoi ) , i primi tre ti farebbero arrivare a 120 km per il quarto , mentre tu indichi 91000 ....

per una verifica prova a controllare a quanti km corrispondono i vari tagliandi e le date relative .... postali ....

3. loris.delpero

loris.delpero Aspirante Pilota

3
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d
    Ciao,

grazie delle risposta immaginavo di aver sbagliato sezione ](*,). Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna foto del danno.. a detta del concessionario il danno sotto il motore dovrebbe essere sola la plastica da sostituire (sui 200€ in bmw) mentre per le cinture potrebbe essere il sensore sotto il sedile oppure il pretensionatore cinture... però non mi sembrava molto sicuro.

Comunque la macchina è del giugno 2007 ricordo che c'era la cronologia tagliandi con tre tagliandi fatti in bmw 2007, 2008 e 2009 in effetti è un po' strano non ci avevo pensato..

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La macchina sembra fare per te, con 13k km/anno puoi andare su un 6 cilindri senza problemi! Le spie elettroniche sono rognose, probabilmente non è nessun problema di sorta effettivo, però magari non riescono a sistemare quelle maledette spie!

Condividi questa Pagina