Salve a tutti! Ieri mattina metto in moto la mia 318D. Rumoraccio, e mi trovo per terra la puleggia e una delle due cinghie. Puleggia andata insomma, e da quanto vedo qui sul forum non sono l'unico! Ho subito chiamato in BMW, chiedendo il prezzo della puleggia e mi hanno detto 320€ + iva. Io riesco ancora ad avere lo sconto del 30% probabilmente, però volevo guqardarmi in giro. Sono andato da un paio di ricambisti che conosco, ma non ho trovato nulla di appetibile (prezzi alti o indisponibilità). Ora su ebay ho visto questa inserzione e vorrei chiedervi a voi se prenderla oppure no: http://cgi.ebay.it/PULEGGIA-ALBERO-..._automobili&hash=item3a623a37ee#ht_2072wt_907 Nell'inserzione c'è scritto che va bene per i 320 (non c'è scritto 318) però mentre sfogliavo un catalogo da un ricambista mi sembrava di capire che è uguale sia per 318 che per 320 (oltre ad altri modelli)... Voi che dite? Grazie in anticipo a tutti...!
se nn erro la corteco è la ditta che fa le pulegge per bmw... ma prima di ritrovare la puleggia a terra nessun altra avvisaglia?rumori strani ecc?
Si, ho letto qui sul forum che molti hanno montato corteco poi... Il mio dubbio è sulla compatibilità... Per quanto riguarda il discorso rumori strani, assolutamente niente! Ha fatto un rumoraccio e boh!
Ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto. La puleggia alla fine l'ho presa della corteco. Il problema adesso è un altro: ho portato la macchina dal meccanico, e dopo che se l'è tenuta una settimana stamattina mi chiama e mi dice "C'è un problema, non riesco a svitare il bullone". Sono andato a vedere ed effettivamente è tosto. A me sembra strano perchè ho letto qui sul forum di gente che se l'è cambiata da sola! Per svitarla ha usato la pistola ad aria (quella grossa che si usa per i camion tanto per intenderci) e dice che ha paura che sforzando troppo si rompe l'albero... Io non sono un meccanico, quindi non so proprio cosa fare... Ho anche paura che se mi dice che "potrebbe" rompersi l'albero magari ha già sentito "crack"... Se la dovessi portare in BMW avrei lo stesso timore: se rompono l'albero, non si fanno il problema di dirmi che devo cambiarlo a mie spese... Ditemi qualcosa...
chiedi al meccanico:che faccio cambio tutto il motore allora? dovrebbe sapere lui come fare...lui che soluzione ti ha dato?
Guarda, non ho parole... Lui non mi ha dato soluzione ma mi ha fatto capire che sarebbe ben contento se gli togliessi il fastidio Io gli ho detto:"Quindi cosa devo fare? La devo portare da un meccanico?!?"
allora il mio consiglio è portala via da li e lasciala da un meccanico serio.... ps. nn lo salutare nemmeno..