Ieri ritirata...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 29 Gennaio 2011.

1. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Che dire mi tocca riportarla a far rifare... bha... mi conosce sa' quanto sono pignolo e mi fa cappellate.... non mi ha riverniciato tutto il paraurti ma lo ha sfumato, fatto bene ma io lo voglio tutto rifatto così leva qualche segnetto tanto paga l'assicurazione della demente che mi ha tamponato, poi da quello che riesco a vedere non lo ha nemmeno smontato visto che mi ha fatto una piccola colatura vicino alla fine del paraurti sul fianco dove c'è la ruota, oltretutto non mi ha fatto rifare il cerchio, dico questo è diventato cretino il cerchio mi dice ti volevo dare la macchina e poi te la facevo portare dal mio gommista e te lo facevo sistemare mettendoti un ruotino provvisorio dato che non voleva lui portare la macchina li per non prendersi la responsabilità... bha cmq dopo lo chiamo sono abbastanza irritato avevo chiesto anche la lucidatura completa non la semplice lucidata con polish... ma come quando esce dall'autosalone... e non l'ha fatta... cavolo portata lunedi mattina e ritirata il venerdi... 5 giorni per fare sto lavoro

2. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Ti comprendo in pieno... =D>

3. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    dopo lo chiamo e gli dico che lunedi gli riporto la macchina a sistemare...

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    No, no il paraurti verniciato solo metà è una boiata.... Visto che intanto lui i soldi se li prende non rompa il c...o e faccia il lavoro come dio comanda.

P.s. oltretutto consiglio vivamente che smonti il paraurti perchè puoi trovarti sorprese sotto. Per esempio io per una tamponatina da niente che quasi non si vedeva ho cambiato totalmente il paraurti ordinandolo nuovo e togliendo il vecchio cosa trovo: la barra interna totalmente storta solo per una toccatina. Quindi è meglio vedere sempre anche cosa c'è sotto.

5. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    infatti l'ho chiamato ora si è scusato pensava che mi servise con urgenza l'auto ma così non è tanto ho anche la mini per muovermi, quindi lunedi mattina la porto e faccio rifare tutto, anzi cmq ora che ci penso forse lo ha smontato e verniciato tutto sinceramente forse preso dalle mie paranoie di perfezionismo ho visto dei segni che non ci sono, cmq l'avrà smontato dato che doveva ritirare fuori lo spigolo del passaruota che era abbozzato, cmq sia lo voglio tutto riverniciato e tutta lucidata come si deve. Gli credo dato che lo conosco da tempo ma cavolo poteva tranquillamente dirmi mi serve + tempo per farla come si deve...

6. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Bmw z4
    Beh però una colataura non si può vedere...fagliela rifare assolutamente!!

7. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Z4 35i - Dark Side
    io mi sarei fatto cambiare il paraurti in toto (come è capitato tempo fa alla macchina della donna per uno sfriso analogo). L'assicurazione esiste per questo e il lavori "col mal di pancia" proprio non li sopporto.

In ogni caso, il cliente ha sempre ragione! :cool:

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Anche io ho fatto così, anche se purtroppo diciamolo, puoi avere il carrozziere più buono del mondo ma la verniciatura fatta dalla Casa è sempre un'altra cosa. Purtroppo piccoli difettini, da maniaco, per carità, in un lavoro del carrozziere li troverai sempre.

9. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    ma infatti la verniciatura della casa è proprio di un'altro tipo... le particelle di vernice hanno carica positiva e la carrozzeria carica negativa in modo da creare un legame perfetto... cmq sia me ne sono accorto solo ieri sera sotto la luce del faro di questo difetto, come detto chiamato oggi e lunedi mattina sono da lui a farmela rifare e tutto a posto amici come prima, come detto quando ho mensionato il difetto mi ha detto subito portamela che la sistemiamo subito.

Mi fido di lui sulla serie 1 aveva notato un difetto di verniciatura quando me la stava consegnando e ha visto il difetto alla luce del sole "io sinceramente non me ne accorsi" e mi disse di ritornare il giorno dopo che me lo rifaceva subito quindi è una brava persona e come detto è un cliente di mio padre da anni

10. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Z4 35i - Dark Side
    non posso che concordare ovviamente... anche se 800 euro per un paraurti sono in effetti un furto

11. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Ragazzi guardate che il paraurti che ti da' la BMW è grezzo mica verniciato... Quindi va sempre e cmq verniciato dal carroz

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Assolutamente, ma quando mi hanno tamponato la plastica in alcuni puntì dove preme sulla barra interna si era leggeremente deformata. E la plastica quando si forza poi non ritorna più come prima, così fare un lavoro perfetto voleva dire ordinare il pezzo nuovo. Intanto quando uno ne ha diritto non vedo perchè non farlo.:wink:

13. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    concordo pienamente con Paolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    assolutamente si ma a me la plastina non si è deformata ha stusciato e mi ha solo graffiato il paraurti

15. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Z4 35i - Dark Side
    vedi, è una questione di principio (almeno per me): ti hanno rovinato il para, hanno torto, fattelo cambiare in toto.

16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Vabbe quello è un parere tuo, a me come detto non mi importa se il para è graffiato e basta si rivernicia... poi non ci lamentiamo se paghiamo milioni per assicurazioni, se il danno c'è si cambia altrimenti si rivernicia.

Portata questa mattina, mi farà subito sistemare il cerchio, il paraurti ha detto che se voglio me lo rivernicia tutto e così farà e per finire la lucida tutta come cristo comanda con la lucidatrice, ci vogliono un paio di giorni mi ha detto, poco mi importa basta che l'auto torna perfetta, per quanto riguarda sotto il paraurti non ci sono danni, me lo ha smontato al volo dato che non mi fidavo e sotto l'auto è perfetta oltretutto pulita quindi lo aveva già smontato la prima volta per controllare

17. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Z4 35i - Dark Side
    ovvio, era solo la mia personalissssima opinione... in ogni caso, se al diminuire della classe mi aumentano la RC mi faccio pochi scrupoli in merito :wink:

18. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    no ragazzi non ne posso +, ora lo mando a *******... la macchina finita e lucidata ma il cerchio non ha fatto a tempo a portarlo martedi mattina a far rifare (portata lunedi mattina la macchina) ed il pomeriggio era già passato quello che si occupa di rifare i cerchi dal gommista... morale dovrei un'altra volta tornare la prossima settimana... di certo ora non gli lascio la macchina per un'altra settimana... dato che il tizio ritira i cerchi il martedi e li riporta il venerdi... vi giuro non so' + che dire o pensare... sto impregando dato che oltretutto non mi sta nemmeno vicino questo, venerdi mattina quando vado a ritirare la macchina gli chiedo quanto costa rifare il cerchio al gommista vicino casa mia e me lo paga lui me so stufato di fare avanti e indietro tra anagnina e tiburtina e rimanere senza macchina... di sto passo rimango 3 settimane senza macchina per riparare una cazzata incommentabile.. ma tanto venerdi mattina mi sente... non è che perchè è un cliente puo' prendersela comoda... lavoro tutto il giorno non ho tempo da perdere per le sue cappellate...

19. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Z4 35i - Dark Side
    non per infilare il dito nella piaga, ma ribadisco che al posto tuo non ci avrei pensato su 2 volte a portarla in conce a farmi cambiare para e cerchio. Meno sbattimenti e hai l'auto esattamente come l'avevi prima.

In ogni caso di gente che lavora col deretano è pieno il mondo purtroppo... oltre il danno anche la beffa.

Rinnovo la mia sincera soliderietà

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    in conce il paraurti non te lo cambiano se non necessario dato che poi l'assicurazione fa rogne per pagare, il cerchio è graffiato superficialmente non rotto e quindi sempre riparazione e non sostituzione.

Prima di andare dal mio carroz sono passato in bmw e mi hanno detto che sarebbe stata rifatta esclusivamente la riverniciatura

Condividi questa Pagina