BMW/Audi/Alfa

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 18 Febbraio 2005.

1. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    500 in contanti + 3500 mi hanno dato dell integrale + 15000 finanziati = 19.000 euro prezzo del gta :mrgreen: e la mia delta la vedo ancora girare!! (ma era tenuta molto molto bene)

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ora si mancava qualcosa...cmq sia è un circolo vizioso...ti spiego audi, bmw, mercedes ma anche vw le riprendono come usato..invece le fiat, ma anche le alfa(se nn sono da svariate migliaia di euro) le riprendono solo nelle suddette concessionarie...

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io non dico che non lo deve fare nessuno, dico che prima c'erano dei concessionari che trattavano principalmente usato e facevano operazioni di questo tipo e essendo dentro il mercato avevano meno problemi a trattare auto come la tua che comunque hanno poco mercato (o trovi l'amatore o te la tieni). Invece da un pò di anni a questa parte questi concessionari non ci sono più in quanto hanno messo su i loghi di fiat, alfa e lancia e ritirano tutto, anche quello che non possono o non dovrebbero per vendere e poi è normale che vadano a rotoli...
    Le crisi ci sono per tutti e per tutto, non è questione di criminalizzare o mettere in difficoltà chi ha in quel momento o di norma poca disponibilità, per carita! Il mercato ha delle "leggi" ben precise e secondo me fiat le ha ignorate per sanare una parte, non pensando che dall'altra succedeva un macello

4. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    certo hai ragione,ma se fai un giro dai concessionari di tutte le marche ti rendi conto che come usato ci sono solo vetture ancora molto costose (ragazzi 10k euro sono sempre 20 MILIONI) e chi ha una macchina un pò datata ma tenuta maniacalmente è costretto a buttarla o a farla diventare d epoca! ma sono pur sempre dei soldi che queste persone hanno speso e le case automobilistiche dovrebbero mettere tutti in condizioni di vendere le auto datate per comprarne di + nuove o quanto meno dovrebbero vendere a dei prezzi accessibili a tutti! su i forum di appassionati (bm,lancia,mercedes,alfa ecc ecc..) si parla solo di macchine da 25\30mila euro......x me (e tanti altri) spendere 50\60 milioni x una macchina è quasi fantascienza,poi non t prendono neppure l usato!...

5. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Alle case interessa vendere il nuovo, dell'usato se ne fregano tanto al max collassa il conce e altri prenderanno il suo posto.
    Per quanto riguarda il fatto che sui forum si parla di auto da 25.000/30.000€ è dato dal fatto che i prezzi delle piccole sono cresciuti in maniera spropositata. Se dai un occhio ai listini ti accorgerai che le piccole e compatte si molto avvicinate alle medie o medio alte.
    Insomma oggi con 10.000€ (che sono quasi 20.000.000 delle vecchie lire) fai fatica a comperare modelli base di auto come Corsa, 206, clio se non su promozioni varie, se dai uno sguardo alle compatte ti accorgerai che sotto i 20.000€ non prendi nulla ( io nel '99 mi acchiappavo la Golf GTI che era il modello di punta e la più cara della sua categoria con 40.000.000 tondi tondi).

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bè sul discorso che le fiat/alfa/lancia le prendono solo nel concessionari fiat.... non direi, mio papà aveva una libra 2.4 jtd con tutto quello che si poteva avere è andato in un paio di concessionarie del gruppo per valutare l'acquisto di una thesis (prima della libra aveva una kappa sempre 2.4jtd), bene per una libra di 2 anni gli anno offerto 4.000€..........

mio papà si è alzato, li ha mandati gentilmente a cag@re e d è corso in mercedes dove gli han fatto un discreto sconto sull'auto nuova e in più gli han ritirato la libra per 15.500 €.....................

io rimango sempre più perplesso sulle politiche del gruppo..........

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non prendermi per veniale Cristian, ma per come la vedo io, uno che compra (e mantiene) Delta integrale 16V. e 147 GTA e poi mi parla di "modeste possibilità" faccio un pò fatica a crederlo... :rolleyes:

8. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    beh rally questo è il massimo che riesco a permettermi,e se non ci fossero le finanziarie non riuscirei a prendere nemmeno questo. considera che io e la mia compagna tiriamo avanti con i nostri 2 normalissimi stipendi e con quello che costa la vita non è che posso permettermi particolari lussi (l integrale è stata la mia prima macchina ed avevo 20 anni,l ho tenuta 7 anni ed ora dall estate scorsa ho la gta)....

9. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no,
    rally voleva dire che se hai avuto è hai queste 2 auto
    non sei proprio povero,
    considerando che oggi van tutti a gasolio per risparmiare,
    e che la delta voleva anche 1 kiletto di olio da 12 euro al litro ogni 1000 km
    oltre che a una laguna di venezia di benzina ogni finesettimana...

la gta, per quanto bastonata sia su stò sito,
    è pur sempre un auto di grossa cilindrata,
    a benzina,
    che paga quasi 1 milione di bollo all'anno,
    ha sete
    e paga l'assicurazione di un 3200

voleva dire il contrario di quello che hai inteso te,
    se quasi un RANZANI :mrgreen:
    senza scherzi

10. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    avevo pensato anche io di prendermi una macchina a nafta,ma ho notato che alla pompa il prezzo differisce di pochissimo. lo so che magari consumano meno ma io uso la macchina solo al venerdì sera o al sabato sera,x il resto uso la y10 turbo della mia morosa che è si a benzina ma se non fai entrare il turbo è pur sempre un 1050 cc è consuma pochissimo(facciamo circa 50e alla settimana)... insomma io ho un budget di 450 euro mensili di benza tra tutte e 2 le macchine e fino a ora riesco a starci dentro bene,vedremo in futuro....

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

io faccio 4000 km in media al mese consumando 6,2l/100km..facendo due calcoli consumo quindi 248l al mese...diciamo quindi un 250€ di nafta al mese..e mi lamento che spendo troppo in benzina..vabbe che io lavoro solo d'estate(e in 3 mesi si concentrano almeno il 50/60% dei km)..

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Premettendo che usi l'auto e poco hai fatto strabene a prendere il benzina ( e poi ognuno scegli quello che vuole/può), volevo però dire che la differenza tra diesel e benzina qua da me è di circa 100€cent che a casa mia moltiplicati per 60 litri e per 4/5 pieni al mese (..e via dicendo) fanno sempre una bella cifretta che spesa in altre cose fa comodo. Ora non voglio scatenare una ressa tra Benzina e Diesel, volevo solo dire che la parità a legger certe cose sembra sia già cosa fatta, ma all'atto pratico c'è ancora un margine da considerare.

13. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    sono pienamente daccordo sui consumi,ma a comprare un usato a gasolio recente ci vuole un pacco di soldi e se ne prendi una un pò datata x risparmiare sull acquisto ti trovi poi in mano un pezzo d antiquariato.....non è facile valutare tutto,se risparmi da una parte spendi dall altra e viceversa :question: :question: :question:

14. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    hahaha questa bella proprio, uno che spende 400 euro al mese solo di benza dice che e modesto e che nn ha tanti soldi lol magari tutti i poveri sulla terra fossero cosi (sempre che sia vero), nn ci sarebbe in piu la poverta sul pianeta :mrgreen: :mrgreen: secondo me volevi far vede solo che c'hai sta gta e farti un po buffone quama nn funziona sai, cio per spendere 400 euro slo di benza uno deveguadagnare come minimo 2k al mese e cmq sono soldi buttati sulla gta considerando assicurazione bollo e ovviamente benza... spendi i meglio i soldi va che con 2k al mese risparmi 2 anni e te fai un clk una 3coupe se non butti soldi...

15. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    franco i 450e mensili sono ricavati da 2 stipendi e non solo dal mio. ma scusa tu quanto spendi al mese di carburante??

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io 300€ di gasolio ma viaggio a 1000km alla settimana :cool:

17. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    una domanda x cristian: mi fai un parallelo tra la delta e la gta anke se sn 2 auto diversissime...

18. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    sono macchine molto diverse twin,innanzi tutto come costi di manutenzione,i pezzi della delta li trovi tutti in demolizione mentre x la 47 trovi poco. la trazione integrale è ovviamente superiore a quella anteriore anche se la gta ha una tenuta in curva elevatissima. i consumi sono allineati a parità di guida(la delta è molto pesante e frenata da spostare anche se è più piccola di cilindrata) impianto frenante è il medesimo e non ho notato evidenti differenze.come prestazioni sullo 0-100 lasciamo stare la delta xchè non c'è ne x nessuno ma poi sul km la gta la prende e la passa,come velocità di punta l alfa va molto ma molto più forte. x concludere, se guidi una delta guidi una macchina leggendaria ,se guidi una 147gta guidi una macchina superiore come contenuti,molto più confortevole e parecchio prestazionale ma che poteva dare molto di più. comunque destinata nel corso degli anni a restare(a pari dell integrale)nel cuore degli appassionati.....

19. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Su questo siamo daccordo. :smile:

20. RALLYMAN

15.797