Ciao ragazzi, dato che devo cambiare le pasticche posteriori a breve, vorrei consigli su alcune cose.. Innanzi tutto, se le monto da un meccanico di fiducia (la macchina è del 2008, quindi fuori garanzia) perdo la garanzia dei 2 anni supplementari su parti lubrificate, motore ecc?? Poi, con i dischi originali, si migliora la frenata montando pasticche un po più performanti? Se si, quali marche? Meglio cambiare anteriori e posteriori insieme? o è indifferente? le anteriori possono andare ancora un po... Grazie a tutti!
ciao!!!non perdi nessuna garanzia sostituendo le pastiglie...comunque si anche tenendo i dischi originali puoi migliorare la frenata con pastiglie più performanti!!!a mio avviso se opti per questa soluzione devi cambiarle sia davanti che dietro...la scelta del tipo di pastiglia dipende molto se usi la macchina ogni tanto anche in pista...o se ti interessa solo avere un pò più di mordente...
Mi basterebbe avere una pinzata un po più forte...non uso la macchina in pista, per ora, ma ogni tanto qualche staccata ci sta! Su quali marche mi potrei orientare per non spendere un visibilio e avere una buona resa??
Brembo se vuoi la qualità se vuoi le prestazioni ..... Brembo a se ti interessa anche un pò di estetica ... Brembo se vuoi spendere poco .....