carina la golf GTI.....e con un buon motore da comprare rigorosamente usata e svalutata, visto l'approssimarsi del nuovo modello
Na strage no ma forse ha deciso di passare a bmw.. Ho fatto un po' l'infame... Mi facevo sorpassare poi mi ci attaccavo a culo e sfanalavo mentre lui era a tutta in sorpasso... appena si spostava gli facevo il pelo ahahha
Sapete dirmi i valori di coppia della Golf GTI V serie da 200cv, e della derivata Edition 30 da 230 cv? Thanks...
280nm e 300nm ma l'edition 30 è un altro mondo.. montando la turbina dell'S3 k04 e non la k03 della gti 200cv(tt 2.0, a3 2.0 etc), rulla quasi i cv dell'S3...
sì.. se cercassi un auto comunque da portar facilmente a 300/320cv, sceglierei di sicuro l'edition 30.. visto che già monta la turbina dell'S3 e altri pezzi dell'S3.. ha lo stesso livello di elaborabilità dell'S3 ma ora sul mercato si trovano a moooolto meno
Se non mi sbaglio EA 888 è il nuovo , pure in versione 1,8 litri , sviluppato direttamente da Audi . Nel 2 litri tra l'altro Audi utilizza il valvelift mentre VW no. il precedente era l' EA113 , da cui leggo in giro hanno derivato le versioni S , R , CUPRA , ecc. ottimi motori , probabilmente il top della categoria , fino all'arrivo del BMW 2.0 TURBO
giusto, sì mi son sbagliato ho letto dopo su altri forum ma mi son dimenticato di editare. Dicono sia un po' peggio rispetto alla k03, mi confermi?
Mah, da quel che ho letto e sentito, pare che in fase di mappatura si faccia fatica a fargli tenere pressioni abbastanza elevate anche ad alti giri, cosa che non succedeva invece con la k03. Poi magari non è colpa della turbina, ma della nuova elettronica.
Sarà un turbina più piccolina, questo riduce ulteriormente il turbo lag e la reattività al gas, mentre dei problemi che possono incontrare i rimappatori non me ne importa nulla. Anzi, se la dovessi prendere usata, lo farei solo se mi fosse garantito per scritto che l'auto non ha mai subito modifiche elettroniche.
Non mi è chiara una cosa: tutte le versioni di TFSI 2.0 litri attualmente in vendita sono EA888, o ci sono ancora EA113? Le VW R montano l'EA888?
Da quel che ho letto su vari siti , il nuovo il 211cv ce l'hanno Audi A4 ( con valvelift ) la GTI VI e la Scirocco forse ( senza valvelift), gli altri modelli A3 - Seat ecc. non saprei. Sulle R - S c'è una versione evoluta del vecchio , si riconosce per la cinghia di distribuzione , i nuovi hanno la catena , più ovviamente tutte le modifiche che già saprai sulla testata, iniezione , i contralberi , il posizionamento della pompa acqua ecc.
La prima cosa che balza all'occhio è l'aspirazione: i TFSI vecchi hanno il filtro aria nel coprimotore, i nuovi TSI hanno il classico cassoncino a parte con all'interno il filtro aria. Nuovo Vecchio