golf v gti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da vate, 4 Maggio 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    carina la golf GTI.....e con un buon motore

    da comprare rigorosamente usata e svalutata, visto l'approssimarsi del nuovo modello
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    na strage :mrgreen:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Na strage no ma forse ha deciso di passare a bmw..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ho fatto un po' l'infame... Mi facevo sorpassare poi mi ci attaccavo a culo e sfanalavo mentre lui era a tutta in sorpasso... appena si spostava gli facevo il pelo ahahha :D
     
  4. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sapete dirmi i valori di coppia della Golf GTI V serie da 200cv, e della derivata Edition 30 da 230 cv?

    Thanks...
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    280nm e 300nm

    ma l'edition 30 è un altro mondo.. montando la turbina dell'S3 k04 e non la k03 della gti 200cv(tt 2.0, a3 2.0 etc), rulla quasi i cv dell'S3...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Grazie.

    Invece il 211cv della GTI VI e il 241cv della Leon Cupra che turbine montano?
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    il 211 sempre la k03 e il 241 la k04

    ma il 211 è tecnologicamente molto più avanti del 200cv..
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si lo so, e consuma anche meno... :cool:
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    sì.. se cercassi un auto comunque da portar facilmente a 300/320cv, sceglierei di sicuro l'edition 30.. visto che già monta la turbina dell'S3 e altri pezzi dell'S3.. ha lo stesso livello di elaborabilità dell'S3 ma ora sul mercato si trovano a moooolto meno :mrgreen:
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Se non mi sbaglio EA 888 è il nuovo , pure in versione 1,8 litri , sviluppato direttamente da Audi .

    Nel 2 litri tra l'altro Audi utilizza il valvelift mentre VW no.

    il precedente era l' EA113 , da cui leggo in giro hanno derivato le versioni S , R , CUPRA , ecc.

    ottimi motori , probabilmente il top della categoria , fino all'arrivo del BMW 2.0 TURBO:mrgreen:
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ti correggo: il 211 monta una IHI, e non la k03 del 200. :wink:
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    giusto, sì mi son sbagliato

    ho letto dopo su altri forum ma mi son dimenticato di editare.

    Dicono sia un po' peggio rispetto alla k03, mi confermi?
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Mah, da quel che ho letto e sentito, pare che in fase di mappatura si faccia fatica a fargli tenere pressioni abbastanza elevate anche ad alti giri, cosa che non succedeva invece con la k03. Poi magari non è colpa della turbina, ma della nuova elettronica.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarà un turbina più piccolina, questo riduce ulteriormente il turbo lag e la reattività al gas, mentre dei problemi che possono incontrare i rimappatori non me ne importa nulla.

    Anzi, se la dovessi prendere usata, lo farei solo se mi fosse garantito per scritto che l'auto non ha mai subito modifiche elettroniche.
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Era solo per fare un confronto con la k03.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi è chiara una cosa: tutte le versioni di TFSI 2.0 litri attualmente in vendita sono EA888, o ci sono ancora EA113?

    Le VW R montano l'EA888? :-k
     
  18. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Da quel che ho letto su vari siti , il nuovo il 211cv ce l'hanno Audi A4 ( con valvelift ) la GTI VI e la Scirocco forse ( senza valvelift), gli altri modelli A3 - Seat ecc. non saprei.

    Sulle R - S c'è una versione evoluta del vecchio , si riconosce per la cinghia di distribuzione , i nuovi hanno la catena , più ovviamente tutte le modifiche che già saprai sulla testata, iniezione , i contralberi , il posizionamento della pompa acqua ecc.
     
  19. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    La prima cosa che balza all'occhio è l'aspirazione: i TFSI vecchi hanno il filtro aria nel coprimotore, i nuovi TSI hanno il classico cassoncino a parte con all'interno il filtro aria.

    Nuovo

    [​IMG]

    Vecchio

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  20. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ma il TSI della R è a catena o cinghia? :-k
     

Condividi questa Pagina