la convenienza va verificata dal lato economico: se un motore lo paghi sopra i 1500/1600 euro...hai fatto male....e potevi rifarti il tuo a nuovo,che di kilometri ne avrebbe avuti zero!
motore bloccato DOPO GIORNI DI ATTESA STANNO PER DARMI L'AUTO ,COME GIA DETTO HO SOSTITUITO IL MOTORE CON UNO USATO POI HO DOVUTO MONTARE UNA TURBINA NUOVA SUPPORTI MOTORE TUBI VARI ECC .l' AUTO NON è ANCORA PARTITA LA CENTRALINA MOTORE DEVE ESSERE RIPROGAMMATA.iNTANTO E' STTA APPURATA LA CAUSA DELLA ROTTURA DEL VECCHIO MOTORE SI SONO ROTTI I MARTELLETTI DELLE VALVOLE 2 PER LA PRECISIONE I QUALI SI SONO INFILATI SOTTO GLI ALBERI CAMME HANNO BLOCCATO IL MOTORE ROTTO LA CATENA ENON SO COSA ALTRO
quoto non l'ho mai sentito per bmw una cosa del genere !!!!!!!! comunque hai la mia solidarieta':wink:
motore bloccato Bene la conclusione di tutta l'operazione cambio motore e vado ancora è risultato l'errore più grande della mia vita dovevo accettare i 7000 euro offerti dai commorcianti rumeni e darla a loro .Per fare un po di conti vi dico subito che il motore usato è costato 2500 euro da meno non lo trovato poi il meccanico per smontare il vecchio e rimontare l'altro più turbina supporti motore tubazioni e tutto qullo che ci voleva mi ha chiesto 4000 euro piu' quando la sfiga ce ce e basta centralina motore partita per sbalzi di tensione o non si sa veramente il perche' altri 1700 euro e sono ancora senza macchina la centralina non si sa quando arriva .Sono veramnete deluso e pentito di aver fatto riparare la macchina a 300 mila chilometri si rompe si deve buttare la sua vita è finita prendetene atto tutti di questa esperienza
ma porca miseria!!! al sfiga delle sfighe!!! già la rottura che hai avuto dà da pensare se sia x un difetto del materiale o x fatica,la centralina che salta con la macchina ferma mi sembra strano però
4.000 euro mi sembra tanto, pur mettendoci turbina, qualche tubo e supporti. Io romperei le palle al meccanico, stando ferma una centralina non va in malora da sola, magari smontando ha fatto qualche cavolata lui....
porcapupazza... nella sfiga ti sei anche affidato al meccanico sbagliato!! la centralina, tranquillo, l ha rotta lui, ma è impossibile dimostrarlo. Certo che essere a quota 6500€ +1700€ e avere la macchina che non si sa quando funzionerà... non è bello. Veramente, in questi casi forse conviene mettersi l' anima in pace: o la si manda in romania/polonia, o la si fa riparare in bmw. In bmw te la ridanno come nuova, e con due anni di garanzia, sembra che sia cara, ma alla fine vedendo cosa succede... non è poi cosi cara... Auguri!!
Sicuri che il danno è partito dai bilanceri? Sui fiat jtd, mi dissero in fpt, che questi particolari sono studiati apposta per cedere in un determinato punto in caso di rottura cinghia o sfasatura in genere, in teoria tale accorgimento dovrebbe salvare le valvole evitando danni gravi.... si cambiano i bilanceri e via senza smontare testa ecc. ecc. ecc... La vedo una soluzione geniale da una parte ma esposta comunque a rischi dall'altra (le valvole prendono di fatto urti non indifferenti dai pistoni). Secondo tale ragionamento, il motore potrebbe aver ceduto per rottura della catena e consegunte danno a martelletti & c. Inoltre, il tenditore della catena credo sia il classico pattino, che con i km comunque può usurarsi mettendo a repentaglio l'affidabilità della distribuzione.
Malissimo, ti costava meno in BMW massima solidarietà!! pensare che io per sostituire il motore della mia, ho speso 3200€ per acquistarlo (nuovo in BMW di rotazione SENZA dare dentro il mio rotto senno mi facevano 2700€) e 1000€ mi ha preso il meccanico per manodopera, più olii vari e filtri da sostituire. Ciao Charlie
Per la centralina rompi le scatole, quella l'avrà cotta il meccanico, sicuramente sarà assicurato, altrimenti prova sentire qualcuno in bmw, che non sia un prob di codifica/adattamento
grippaggio valvola su guidavalvola con conseguente rottura del bilancere che poi si è infilato sotto la camma rompendo tutto? sarà anche più silenzioso sto sistema idraulico a recupero automatico di gioco..........ma il classico bicchierino con pastiglia sopra non esiste più?
Per la centralina mi sono informati, ed al 99% te l'ha steccata il meccanico. Se vuoi in pm ti posso mettere in contatto col mio mecca che ne ha e può codificartela
mi hanno detto in bmw che la centralina si puo prendere solo nuova e che solo loro possono ricodiicarla per ragioni di sicurezza ma non so se è vero comunque ti ringrazio maurizio ti do la mia mail cosi magari mi dai il numero e sento il parere del tuo mecc ciao grazie marzocchi.e@libero.it
Logicamente ognuno parla per l'interesse proprio. Ah, premetto che sul nominativo che ti do non ho NESSUN scopo di lucro, ti segnalo solo un officina che di queste sostituzioni e codifiche le fa spesso e per cercare di aiutarti. HAI PM
In alcuni casi le centraline elettroniche costose hanno ,come protezione sull'alimentazione ,alcuni accorgimenti (diodi o ponti di diodi o integrati) nella stragrande maggioranza dei casi sono montati apposta affinchè proteggano il circuito contro le sovracorrenti,sovratensioni o inversione di polarità e saltino apposta per evitare danni maggiori. Prima di spendere un sacco di soldi per cambiarla io proverei a guardarci.
finalmente mi hanno consegnato la macchina dopo aver speso in tutto 10000 euro il motore va bene ed è silenziosissimo in bmw mi hanno sostituito la centralina eletronica motore per fare questo si sono presi 700 euro di mano d'opera sono veramente vergognosi poco profesionali e per me ladri
Stessa identica cosa anche a me, pensavo fosse la catena ma è integra, attualmente il meccanico la sta smontando. Qualcuno sa cosa può essere? Premetto che la macchina era appena tagliandata