Finalmente anche la mia Turby si presenta! (Foto Inside) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Finalmente anche la mia Turby si presenta! (Foto Inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 4 Maggio 2009.

  1. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non ti preoccupare, capisco benissimo!:wink:


    Per il lavaggio per me si può fare...io per lavarla mi reco in ditta che l'idropulitrice ce l'ho là, di solito quando è chiusa, o quando c'è poco movimento così non disturbo e non sto nel mezzo (quindi di solito venerdì verso sera, sabato mattina o la domenica).
     
  2. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Aggiornamento su Turby

    Per la stagione invernale a fine novembre ho montato un set di pneumatici da neve.

    Ero un pò scettico sull'effettivo risultato in condizioni pesanti...sapete come si dice...che una BMW con la sua trazione posteriore e tanti cavalli, con neve e ghiaccio punta sempre il muso verso casa...:biggrin:

    Invece devo ricredermi.

    Quando ci sono state le nevicate forti non ha fatto una grinfia, anzi....passo spedito e sorpassi nelle stradine laddove altre auto arrancavano (quelle senza gomme da neve, anche se con trazione anteriore, finivano nel piccolo fosso a lato della strada).

    In città traffico in tilt, auto che facevano sponda coi marciapiedi...ed io che invece andavo alla ricerca delle stradine di campagna meno pulite pur di evitare le code di auto...non me lo sarei aspettato!!

    Ho deciso di non utilizzarla comunque per andare in montagna, sia perchè con la strada non in piano ma con tratti ripidi non so se il comportamento sarebbe stato altrettanto impeccabile, ma soprattutto perchè un'auto quando la usi in montagna, con la neve e tutto diventa un porcile dentro e fuori (senza contare i SUV che nei parcheggi fanno il bello ed il cattivo tempo, fregandosene di qualche graffio in più nella parte bassa della carrozzeria).

    Il fatto di montare un set di pneumatici nuovo mi ha dato l'occasione di provare 2 cose nuove, una estetica ed una pratica.

    Quella estetica riguarda il nuovo set di cerchioni che stilisticamente mi piacciono molto.

    Credevo che nel passaggio dai 19" ai 17" avrebbe perso molto, invece, vuoi anche perchè mi piace la forma, non ho sofferto la differenza.

    Quella pratica: ho montato i 17" sotto consiglio del gommista perchè hanno un rendimento migliore in condizioni estreme.

    Questo è vero.

    Però in condizioni normali mi sono ritrovato a notare fortemente la diminuzione della carreggiata del pneumatico.

    In accelerazione, quando si pesta un pò forte, o quando si fa alzare molto l'ago del contagiri, il DTC lampeggia che è un piacere anche in 3° e 4° (parliamo quindi di velocità ben sopra i 100 km/h), e senti il sederino che ha qualche piccolo scatto (che si tramuterebbe in ben altro senza l'elettronica).

    Incide molto questo ed anche il fatto che non si tratti di pneumatici run-flat. La spalla molto più morbida probabilmente concede molto di più in questo senso.

    Il comfort un pò ne ha guadagnato, ma anche qui non quanto mi aspettavo da quello che si diceva in giro.

    Bastano 2 giorni e non sei più nemmeno in grado di dire se questa differenza c'è o non c'è.

    A fare la differenza evidentemente è l'assetto sportivo degli ammortizzatori.

    La differenza l'ho sentita quando sono montato sulla Mazda alla volta della montagna, quello si.

    Così come ho dovuto resettare gli imput al piede, e riportarli a quelli di un tempo: inutile spingere oltre nella stessa marcia.[-X

    Ora invece sono 3 settimane che sono braccato dal meteo.

    Vorrei lavare l'auto (così magari posto qualche foto con le nuove calzature) ma quando è brutto non gliela porto perchè si ri-sporcherebbe immediatamente per pioggia e sporco delle strade.

    Quando invece è bello con il sole fa troppo freddo, e l'autolavaggio di fiducia apre solo in tarda mattinata quando ormai io sono al lavoro.

    Sono in un'impasse... #-o
     
  3. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    hei....chi si rilegge!:wink: mancavi da un pò eh...

    non l'ho mica visto il tuo ferro con i 17", che modello hai preso?:-k
     
  4. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Eh, ora mi sono trasferito a Faenza...più facile che mi vedi sulla via Emilia la mattina o la sera al rientro.

    Non ricordo la versione dei cerchi.

    Faccio prima a fargli una foto appena l'avrò lavata!:wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, non mi sorprende, posto che contro i runflat sono state indette vere e proprie crociate, spesso, imho, un pelo pretestuose e infondate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. Bentornato! :wink:
     
  6. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    Innegabile che come confort non sono il max questi benedetti R.F.,comunque sia per la sicurezza li rimonterei.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    fidati con le nuove r.f avrai il massimo confort ....:wink:
     
  9. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    e quanto costano le nuove rft?
     
  10. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    siamo sui 1100 euro da 19
     
  11. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    l'una??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    #-o....:mrgreen:
     
  13. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    non male come prezzo... al prossimo cambio ci farò un pensierino se magari prima riesco a beccare uno che me le fa provare... sui 19!
     
  14. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Scusatemi... Cosa intendete per "nuove runflat"?
     
  15. soma76

    soma76 Collaudatore

    435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Mi accodo anch'io alla domanda.. :-k
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Runflat di III generazione: Bridgestone le ha presentate qualche mese fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si parla di una spalla più morbida del 30%!
     
  17. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    :wink:=D>
     
  18. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    30% non è poi tantissimo....
     
  19. soma76

    soma76 Collaudatore

    435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Grazie!! :wink:
     
  20. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Grazie!

    Ma sono già in vendita con un nome e modello?
     

Condividi questa Pagina