Inutilità dei sensori di parcheggio!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Inutilità dei sensori di parcheggio!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jaco320, 22 Gennaio 2011.

1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X no non si fa !!

Metti una bella foto della tua auto così starò attendo di parcheggiare mooolto distante, semmai dovessi incontrarti :wink:

2. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    la regola 3 è FONDAMENTALE! sempre fatto da quando ho patente :-D

cmq questa è la prima auto con pdc (post) mai più senza. per lo meno x auto di questa stazza.. troppo comodi, non so quanti urti ho evitato grazie a loro.

gli anteriori non li ho, ma parcheggiando sempre a pettine (dove lavoro io i parcheggi sono cosi), e non abitando in città non ne sento troppo la mancanza..

ma se dovessi trasferirmi o cambiare lavoro. li metto e punto

3. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    I sensori di parcheggio servono a te ovviamente, non agli altri!

Dal mio punto di vista questo utile optional mi ha salvato il c..o dell'auto

più di una volta!

4. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Scusa e quando ti sei annotato le targhe che fai? come fai a dimostrare che i graffi o botte li hanno fatte loro. Personalmente ritengo che per quanto riguarda il senso civico alcune persone lo hanno sotto i piedi.

Ti posso garantire che l'altra sera nel parcheggio di un supermercato un "cittadino" ha chiamato la polizia proprio per un fatto analogo a quello che hai detto te. macchina parcheggiata appiccicata e muro dall'altra parte praticamente non poteva entrare in auto. La polizia ha denuciato l'altro automobilista non so per cosa cmq basterebbe un minimo di senso civico.

P.s. Per quanto riguarda i sensori sono fantastici, riesco a fare dei parcheggi millimetrici, nel post si pensa alle altre auto, ma pensate ad un muretto o a un paletto che uno non vede in fase di parcheggio...poi se lo prendi son dolori!!

5. alter

alter Kartista

60
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Secondo me sono ultrautili. Con la mia auto precedente senza sensori un giorno parcheggiai nel cantiere dove stavano costruendo la mia attuale casa e c'erano i muratori che stavano alzando un muretto di cinta di un'altra casa. L'auto restò ferma lì un paio d'ore circa, quindi quando ero arrivato il muro non c'era.[-X Ripartendo indietro l'ho sfondato in pieno (700 euro di danni) poichè ancora basso e non vi dico la faccia dei muratori che stavano facendo pausa panino:eek:

6. mhimhi

mhimhi Kartista

87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    Ma questa è da candid camera.. ti giuro che mi hai fatto ridere...(togliendo il dramma triste dei 700 pappioni)

7. alter

alter Kartista

60
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91
    tranquillo...quei 700 euro non l'ho più spesi[-X ho cambiato l'auto, ho preso la bmw...stavolta rigorosamente con sensori.

8. mhimhi

mhimhi Kartista

87
    16
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    555
    Bmw 320Ci Cabrio
    =D>=D>

9. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ma scusa su questo forum ci sono tante discussioni che affiorano criminalizzando l atto vandalico,fatto da persone ingnoranti e tu ti metti al loro livello?[-X[-X[-X....mah.....il tuo gesto e da condannare pienamente,mi dispiace......

p.s non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te!!:wink:

augurati che il signore della y non ti abbia visto....perchè la vendetta io non la condivido,ma in questo caso:-k

10. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    mi sono annotato le targhe solo perchè ho controllato subito se la macchina aveva delle botte sulle porte, un mio amico 3 anni fa si trovò una botta fatta da un furgone sulla porta della sua 147 nuova, e non riuscì a fare nulla...perchè le targhe non le sapeva(in ogni caso non so se sarebbe riuscito a fare qualcosa)è stato più uno scrupolo il mio, fortunatamente la mia auto non riportava danni... altrimenti avrei aspettato li fin che non arrivavano...comunque hai proprio ragione, basta un pò di senso civico... io di solito nei centri commerciali la parcheggio sempre dove è più libero,in centro città vado nei parcheggi che conosco e che so che sono più tranquilli(anche se devo fare quattro passi in più..)..ma li non avevo alternative, il parcheggio è piccolo e fatto male..più se ci si mette la maleducazione=D>

11. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    sono pienamente d'accordo con te Nek, poteva fare come ho fatto io, un bigliettino sul vetro...non servirà a molto, ma almeno gli faccio sapere che così non ci si comporta[-X... per quanto sia stato un ignorante quel guidatore di quella Y, se non ti aveva fatto dei danni non vedo perchè fargli un danno così rilevante... e se anche ti avesse fatto dei danni si poteva arrivare ad una soluzione più civile sicuramente...

12. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Comunque la sua Y aveva almeno 10 anni e righe e bozze ovunque,forse per quello se ne fregava di dove parcheggiare. Ma lo rifarei,e se io parcheggiassi cosi' e mi danneggiassero la macchina non direi niente.

13. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    comunque non è scusabile, non condivido questi comportamenti... poi ognuno fa quello che vuole..

14. alter

alter Kartista

60
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Scusa...ma se era per esempio un ferrari o porsche lo avresti fatto lo stesso?:biggrin:

15. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    la macchina poteva avere anche 20 anni...con bozze e righe....questo non giustifica il gesto da te effettuato....[-X

non penso che se ti trovassi la macchina rigata x il motivo da te elencato,sopra, non diresti nienti.!?.ho i mie dubbi(..questo lo dici adesso,senza avere subito danni.)...[-X

cmq ti ripeto e non voglio essere ripetitivo...queste cose ragazzo mio sono da condannare....e tu con queste affermazioni,continui a metterti al livello di persone maleducate e incivili...senza offesa..eh

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    porsche,ferrari,500,punto o y. che siano..le cose degli altri x rispetto,e educazione civile non si rovinano.....:wink:....

17. alter

alter Kartista

60
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Era una domanda retorica...e cmq quoto in pieno:wink:

18. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    pensa che una volta, una donna, mi ha dato una sportellata sull'auto..l'ho vista..le dissi.. ricordo ancora.. "se la prossima volta puo stare piu attenta quando apre, grazie.." ma tranquillissimo ...

e lei, oltre a negare..le risposi "no guardi è successo davanti a me..quella porta vetro è la mia".. mi ha pure mandato a cagare indierettamente...(gesti, sguardi etc)..

vedete voi..sono rimasto no word...

19. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Comunque rigare un auto, qualsiasi ragione si possa avere nel farlo, è una vigliaccata, penso che dovrebbe essere rimosso dal topic il messaggio che racconta l'episodio, secondo me. Non esiste giustificazione a un comportamento del genere.

20. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    A me aveva dato una botta uno con i sensori di parcheggio (preso in fragrante) quindi non sempre averli vuol dire diventare capaci a parcheggiare, ci vuole solo buon senso e rispetto verso le cose altrui, cose che molti non hanno.

Ciao Charlie

Condividi questa Pagina