Saluti a tutti da alex corsaro e dalla mia x5 4.4.i Inizio subito con una discussione nella speranza che ci sia qualcuno capace di dirmi cosa fare con la mia x5. vado ad esporre il mio problema Circa un mesa fa all'inizio delle temperature più fredde -10 circa la mia x5 ha iniziatop a presentare dei problemi come dei vuoti o meglio dei fluttui degli scalini in accelerazione quando si fanno delle accelerazioni modeste solo quando si procede a bassi regimi tra i 1500 e i 1800 giri cosa che non accade a regimi ed accelerazioni più decise. allora sono andato dal mecc. non bmw e abbiamo rilevato con la diagnosi cattivo funzionamento sonde lambda anteriori e mancate accensioni cilindi ho cambiato candele, dal momento che l'auto ha doppia alimentazione gpl e benzina, ho messo candele più adatte e i le mancate accensioni sono finite è rimasto il problema ai bassi giri quindi ho cambiato le sonde lambda migliorato il problema manon risolto allora il mec ha detto che poteva essere impianto a gas allora ho provato a girare solo a benz. per 10 giorni ma nulla è cambaito dopo la sostituzione delle sonde poi ho cambiato il debimetro tutto originale migliorato ancora ma non risolto ora il mecc dice che potrebbe essere un tubo rotto che aspira aria e varia il rapporto aria benzina e quindi il segnale delle sonde qualcono può aiutarmi su altro sito mi hanno consigliato centralina aggiuntiva per debimetro alla richiesta di chiarimenti nessuno mi ha poi risposto c'è qui qualcuni veramete competente che sa darmi un aiuto grazie ciao.
ciao il conte per prima cosa grazie dell'interessamento e poi no non l'ho mai fatto ma ho appuntamento il giorno 3 p.v. in BMW per l'aggiornamento della centralina l'inserimento del codice per il debimetro nuovo già installato. Tu dici di far aggiornare anche le centraline del cambio perchè sono a parte? comunque appena fatto ti faccio sapere come è andata.
giusto per stare più tranquilli, ci metti 5 min, prova a controllare le due membrane n13 del disegno, spesso si rompono, e danno dei problemi simili ai tuoi
ciao stefanobmw ho controllato sul forum bmw fans ma il motore che mi hai mandato è il modello del 2003 mentre la mia è del 2000 e non ho trovato sullo schema le membrane definite come Repair Kit pressure regolating valve codice 11127547058 ma chiedo nella mia non ci sono? grazie